Nuova intervista a Michele Proclamato

Home Forum L’AGORA Nuova intervista a Michele Proclamato

Questo argomento contiene 31 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 5 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1357484648=1minus1equal1]
    @pasgal: fantastica iniziativa l'idea di intervistare Proclamato. Ti prego e mi raccomando un paio di domande in più sulle geometrie di “Castel del Monte”, che saranno sicuramente molto apprezzate anche da Richard.
    [/quote1357484648]

In effetti sarebbe la seconda volta http://www.altrogiornale.org/page.php?59

La domanda/e scrivila tu in questo topic.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

1minus1equal1
    Partecipante

Grazie, Pasgal. E' una buona opportunità per soddisfare la mia curiosità, forse una delle migliori mai avute in vita mia.

Dom. 1: che relazione c'è tra la costruzione di C.d.M. in particolare e la sequenza di Fibonacci o le altre leggi matematiche da Fibonacci strutturate, e se può entrare un po' in dettaglio.

Dom. 2: se esiste a livello di archetipo una relazione diretta tra la struttura di C.d.M. di Fibonacci ed uno o più sigilli di Giordano Bruno e se può fornirci un approfondimento sull'argomento.

C.d.M.=Castel del Monte

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Intervista inviata

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Io avrei da fare una domanda forse sciocca, come si può sfruttare questi codici simbolici nella nostra vita quotidiana? Questa conoscenza serve ad una persona che non deve costruire niente, non deve fare arte, insomma a cosa serve in pratica?
    Naturalmente ha un suo fascino il risolvere gli enigmi della natura, non lo nego, però vorrei capirne di più.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1360753184=farfalla5]
    Io avrei da fare una domanda forse sciocca, come si può sfruttare questi codici simbolici nella nostra vita quotidiana? Questa conoscenza serve ad una persona che non deve costruire niente, non deve fare arte, insomma a cosa serve in pratica?
    Naturalmente ha un suo fascino il risolvere gli enigmi della natura, non lo nego, però vorrei capirne di più.
    [/quote1360753184]

Caspiterina ma potevi scriverle prima? :grrr:
    Ora le invio…

#rosa

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Per farfallaina – Risposta di Michele:
    Sono le domande più importanti di tutte, hai fatto bene ad aggiungerle…

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1360755371=farfalla5]
    [/quote1360755371]
    servono a tutto quanto, si può e potrebbe applicare a tutto, il discorso può essere molto lungo quindi..

dalla scienza per capire le forze di base che producono i fenomeni fisici (quindi fisica, chimica, cosmologia…)
    alla medicina, per capire il concetto di “aura”, di energia “sottile” del corpo, una visione olistica dell'organismo e quindi cosa intende la medicina cinese/orientale con energia KI o energia vitale, chakra, un modo per semplificare alla fine le cure e i concetti per curare il corpo in modo più naturale e meno tossico

Proclamato spiega a modo suo che il segreto dell'”energia sottile/KI/prana..” e di come tutto nasca e funzioni grazie ad essa, sta codificato in una scienza antichissima

Questa energia ora possiamo identificarla con l'”energia del vuoto” di cui parla Haramein

Qui mostra anche applicazioni pratiche di Leonardo da Vinci o comunque di come si sia attenuto ad una determinata conoscenza e l'abbia codificata in sue applicazioni
    http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.8166.5

Il concetto dell'ottava è espresso anche dalla ricerca di Wilcock
    http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_CambioEra_05.htm

Argomentazioni Scientifiche dell'”Ottava” delle Dimensioni

E spiega come e perchè l'Universo sarebbe basato sui principi della musica.

poi c'è il discorso filosofico, la visione della vita che ne deriva e ancora meglio potrebbe essere dimostrata con esperimenti davanti agli occhi delle persone fin da scuola, ad esempio allo scopo di migliorare il rapporto tra le persone e verso la natura e quindi il tipo di società che creiamo
    ecc..ecc..

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ragazzi grazie, Michele grazie °lov
    Un' intervista strepitosa, non aggiungo altro per non sciupare la bellezza della scienza divina :cor: grazie grazie grazie :cor:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Vincenzo
    Vincenzo
    Partecipante

Un Bravo a Pasquale perché come dice sempre …”sto ' sempp n'copp ò piezz'…” ed un Bravo a TUTTI Voi che avete contribuito insieme al Direttore Editoriale con le Vs. Interessantissime domande all'intervista di Michele Proclamato .
    Un forte abbraccio affettuoso a TUTTI !
    Vostro
    Vincenzo Pinelli
    Detto anche…ò Diretto' 🙂

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1360914135=Vincenzo Pinelli]
    Un Bravo a Pasquale perché come dice sempre …”sto ' sempp n'copp ò piezz'…” ed un Bravo a TUTTI Voi che avete contribuito insieme al Direttore Editoriale con le Vs. Interessantissime domande all'intervista di Michele Proclamato .
    Un forte abbraccio affettuoso a TUTTI !
    Vostro
    Vincenzo Pinelli
    Detto anche…ò Diretto' 🙂
    [/quote1360914135]
    Grazie Direttò !! #birra

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.