Obama si Obama no

Home Forum L’AGORA Obama si Obama no

Questo argomento contiene 869 risposte, ha 57 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ezechiele 9 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 661 a 670 (di 870 totali)
  • Autore
    Articoli

zret
    Partecipante

Concordo con Ken. Baracca è solo un burattino, più presentabile degli altri, ma un burattino.

No allo stato!

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Non mi pare che l'uomo abbia MAI dimostrato che nell'anarchia stia meglio, anzi…
    Anche nelle società animali spesso si son dovuti organizzare…
    …l'anarchia forse sarebbe possibile solo nel paradiso celeste, del resto come qualunque teoria socio economica “estrema” comporterebbe gravi problemi.
    Su questa piano si può parlare solo della soluzione che comporta meno problemi e più benefici.
    E io sarei ben lieto di pagarle le tasse, in un sistema che funzioni. I soldi non sono tutto, anzi non sono nulla! Quindi ben lieto di dare il nulla, se quello che mi rimane mi basta per fare una vita serena e con servizi buoni al momento del bisogno.
    Ancora mi chiedo come fanno a lamentarsi certi “elementi”, che non oso nemmeno chiamare persone, che pagano tasse al 50% quando poi fanno una vita agiata, con i migliori servizi sociali, scolastici etc… solo perché vorrebbe avere ancora di più. Forse perché quel che sentono che gli manca, lo scaricano sul portafogli quando in realtà andrebbe cercato in tutt'altra direzione…

Quindi ricapitolando, il danaro non è altro che un mezzo… come le tasse.
    Se diventa il “fine” è la fine. E mi pare che anche questo è ampiamente visibile nella società di oggi…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Ken
    Bloccato

[quote1240679796=psychok9]
    Non mi pare che l'uomo abbia MAI dimostrato che nell'anarchia stia meglio, anzi…
    Anche nelle società animali spesso si son dovuti organizzare…
    …l'anarchia forse sarebbe possibile solo nel paradiso celeste, del resto come qualunque teoria socio economica “estrema” comporterebbe gravi problemi.
    [/quote1240679796]

Mi pare anche, che l'uomo sia stato sempre uomo- scimmia…Uscendo da quello stato d'essere tutto migliorerebbe…

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1240679963=Ken]
    Mi pare anche, che l'uomo sia stato sempre uomo- scimmia…Uscendo da quello stato d'essere tutto migliorerebbe…[/quote1240679963]
    Intanto dovrei capire cosa intendi per uomo scimmia 😕

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

deg
    Partecipante

Una cosa del genere? #fisc

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Anch'io odio l'idolatria… però è un po' poco, credo, per spiegare cosa si intenda per uomo-scimmia…
    Forse che vive di soli istinti primari? Mah…
    Ora ho visto la 2° foto… Non saprei che dire, quello non è nemmeno un istinto primario…

- Franco Battiato

Ken
    Bloccato

[quote1240680030=psychok9]
    [quote1240679963=Ken]
    Mi pare anche, che l'uomo sia stato sempre uomo- scimmia…Uscendo da quello stato d'essere tutto migliorerebbe…[/quote1240679963]
    Intanto dovrei capire cosa intendi per uomo scimmia 😕

[/quote1240680030]

Uomo indottrinato alla falsita' da sempre ed IGNORANTE…Se il meccanico non conosce l'auto è normale che non puo' mai e poi MAI ripararla….Bisogna prima di TUTTO curare il SOGGETTO…(Generico)

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1240680338=Ken]
    Uomo indottrinato alla falsita' da sempre ed IGNORANTE…Se il meccanico non conosce l'auto è normale che non puo' mai e poi MAI ripararla….Bisogna prima di TUTTO curare il SOGGETTO…(Generico)
    [/quote1240680338]
    Ah beh… pensavo qualcosa di più “insito”.
    Se è un problema culturale… è anche difficile trovare la vera verità… anche perché sappiamo che è anche una coperta… e anche in una bugia potrebbe esserci un qualcosa di vero… :ummmmm: =_=

Per me l'uomo scimmia potrebbe essere una persona istintiva, che non riflette prima di agire, che pensa solo al suo bene esclusivo e non collettivo.

- Franco Battiato

Ken
    Bloccato

[quote1240680459=psychok9]
    [quote1240680338=Ken]
    [/quote1240680338]
    Ah beh… pensavo qualcosa di più “insito”.
    Se è un problema culturale… è anche difficile trovare la vera verità… anche perché sappiamo che è anche una coperta… e anche in una bugia potrebbe esserci un qualcosa di vero… :ummmmm: =_=
    [/quote1240680459]

Non è un problema culturale…Ma di non CONOSCENZA DI SE STESSI…

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1240680728=Ken]
    Non è un problema culturale…Ma di non CONOSCIENZA DI SE STESSI…[/quote1240680728]
    La conoscenza è cultura.
    La coscienza invece è ben altra cosa 😉
    Forse intendevi coscienza?

Comunque a proposito di scimmie:

dopo quanto accaduto martedì scorso in Real Madrid-Getafe
    La follia a Pepe costa salata
    10 giornate per i calci a Casquero
    Il difensore poi aveva dato un pugno ad un altro avversario e infine aveva insultato il guardalinee

p.s. Il tuo avatar è *_* !amazed

- Franco Battiato

Stai vedendo 10 articoli - dal 661 a 670 (di 870 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.