Ordini iniziatici. Dall’interno.

Home Forum SPIRITO Ordini iniziatici. Dall’interno.

Questo argomento contiene 56 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da prixi prixi 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 57 totali)
  • Autore
    Articoli

orsoinpiedi
    Partecipante

Una semplice provocazione e fai l’offeso?Intanto non mi hai risposto.

solazaref
    Partecipante

Sei un maleducato mi dispiace

orsoinpiedi
    Partecipante

@solazaref said:
    Sei un maleducato mi dispiace

E’ vero,ma la mia maleducazione bisogna meritarsela.
    Tu sei come tutti gli altri:predichi bene ma razzoli male.La tua compassione,il tuo amore per gli altri dovrebbe portarti a cercare di capire anche i maleducati(non sono altro che pecorelle smarrite),che hanno piu bisogno degli altri di aiuto.E tu che fai?Gli sbatti la porta in faccia senza nemmeno cercare di capire,facendo l’offeso.Il vero eletto,il vero giusto,colui che ha ragiunto l’illuminazione non può provare sentimenti di offesa,ne essere colpito dalle miserie umane.
    Non è con le parole che puoi innalzare lo spirito umano,ma con l’esempio silente
    Ti consiglio una maggior applicazione.

P.s ancora attendo risposta alla mia domanda

camillo
    camillo
    Partecipante

Mi spiace che si generino queste situazioni.
    Trovavo interessante quello che emergeva.
    La massoneria la conosco solo di riflesso e poco, a parte il caso di deviazioni dettate dal lato oscuro di certi personaggi come è accaduto in Italia, nel tempo si è per lo più mostrata una confraternita evolutiva. Vedi la fondazione degli USA.

Ovviamente concordo con l’impostazione data da solazaref.
    Io ho frequentato per alcuni anni i Rosacroce di Max Hendel (libro: la cosmogonia dei Rosacroce) e ho interagito con altre linee.
    – l’universo è anche un fatto PERCETTIVO molto, molto, molto di più di quanto si possa immaginare. In se stesso l’universo NON è! E’ l’atto percettivo che lo rende così com’è.
    – l’organizzazione della percezione è FONDAMENTALE e passa attraverso la comunicazione.
    – La comunicazione verbale e scritta ha bisogno di un accordo preventivo, dobbiamo apprendere quella lingua. I sistemi di linguaggio sono selettivi al gruppo che lo parla, inoltre sono trasmessi assieme ad impostazioni etiche abbinate ad emozioni. Questo rende il linguaggio verbale e scritto molto utile ma limitato a gruppi.
    – l’anima incarnata ha vissuto altre esperienze prima di riuscire a possedere corpi fisici, queste esperienze sono molto più universali rispetto ai linguaggi. Diciamo che esistono dei simbolismi presenti in ognuno di noi, tuttavia questi archetipi hanno agganciati emozioni e logiche leggermente differenti. Quindi il linguaggio dei simboli è sostanzialmente più universale, ma il vissuto precedente di ogni anima ha creato delle variazioni interpretative, pertanto per essere usato deve essere riassestato con lo studio e la volontà.

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 4 mesi fa da camillo camillo.

orsoinpiedi
    Partecipante

Camillo,da molto tempo ho imparato che tutto ciò che nasce in occidente,dalla mentalità bianca,ha in se il germe del marcio.
    Scuole di pensiero esoterico che nascono e in breve gia si dividono,per quello che definisco voglia di fare la “primadonna”.Voglia di protagonismo che mal si accorda con cio che viene professato(in Italia vedasi Gastone Ventura e Francesco Brunelli).

Pensa,il quarto ordine,il “Superiore Incognito Iniziatore”,è riservato solo agli uomini.E le donne?Sono forse esseri inferiori che non possono avere le capacità di assurgere a livelli superiori?E’ questa la loro grande spiritualità?

solazaref
    Partecipante

Che confusione.
    Io non sono offeso e di cosa ?
    Nel mio post parlo di bufala del NWO intesa come generalmente viene vista la cosa è ciòè che le massonerie in generale
    Governino e gestiscano tutto.
    Caro orsacchiotto se tu non ti fermassi alla prima frase sucessivamente capiresti che sto spiegando la faccenda. Ma non fai sforzo di mettere da parte la tua mente sottomessa ed azionare l analogia.
    Per quanto riguarda le donne tu saprai spero che la polarità negativa è legata alla luna e la positiva al sole . Semplicemente la femmina non può dare ma solo prendere . Altro che razzismo. Poi se vuoi ti mando il disegnino.
    Cmq se noi poniamo di fronte un maschio ed una femmina il risultato sará:
    Mente maschile negativa
    Mente femminile positiva
    Sesso maschile positivo
    Sesso femminile negativo
    Sia nel microcosmo che nel macrocosmo
    Quindi l idea é femminile che viene posta in essere dal maschio.
    L uomo genera vita fisica immettendo seme nella donna la donna genera vita sul piano mentale immettendo seme nel maschio.
    Questo nel 2
    È per fare due uno?
    Tocca creare un unione ……

solazaref
    Partecipante

Brunelli e Ventura .
    La scissione dell ordine Martinista avvenne non solo per queste questioni ma principalmente per questioni operative ritualistiche.

solazaref
    Partecipante

È non esiste un quarto grado nel martinismo mi sembra di averlo già spiegato cosa è quel quarto “grado”

solazaref
    Partecipante

Il problema principale dell umanità é che se l individuo non fa nulla per iniziare un percorso di ascesi esisteranno sempre i controllori e i controllati.
    Ripeto viviamo nella dualità .
    Ho usato il termine onesto e il termine criminale.
    La tanto vituperata piramide lo spiega bene e non è detto che vicino al vertice non ci siano criminali.
    Ora che vuol fare l essere ?
    Abitare la base e lamentarsi del vertice?
    Io sotto il mio punto di vista cerco scalarla non per desiderio di potenza ma in primis per liberarmi da questo piano e secondariamente per combattere le forze avverse che ripeto alla nausea esisteranno sempre perchè siamo nel 2.
    La mia rigenerazione detta Grande Opera è il primo scalino . Il passo successivo è la Grande Opera Universale . Il ritorno di tutte le scintille Divine al corpo Adamitico . Ok sono stato chiaro ? Sono stato chiaro di come opera la Fratellanza Bianca?

solazaref
    Partecipante

Camillo
    Max Hendel un grande!!
    Sapessi quanto ho letto quel testo e quante intuizioni ho ricevuto.

Se ti interessa l argomento procurati i testi di Sedir.
    I Rosacroce sono i veri fratelli invisibili al servizio dell umanità .

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 57 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.