Orgone

Home Forum PIANETA TERRA Orgone

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Quantico Quantico 10 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #65371
    Quantico
    Quantico
    Partecipante

    Orgone è il nome dato da Whilelm Reich – che ha trascorso l'ultima parte della sua vita allo studio del fenomeno – all'onnipresente e onnipervadente Energia Vitale.

    Whilelm Reich, che iniziò la sua carriera in Austria e Germania come dottore psichiatra , in stretta associazione con Sigmund Freud , ha contribuito in maniera notevole alla comprensione del collegamento tra la sessualità umana e la psicologia e non smise mai di aprire nuove frontiere di ricerca , che venivano man mano ad aprirsi durante la sua vita.

    Una biografia approfondita dell'eminente scienziato si trova a questo indirizzo: http://orgonomy.org

    Tuttavia Reich non fu ne il primo ne l'ultimo ad osservare il funzionamento di quella che sembrava un “energia vivente” o una “forza anti-entropica”.

    Prima che la visione meccanicistica della vita si imponesse , poco più di un secolo fa (Newton e altri) , tutte le tradizioni conoscevano un qualche concetto di “mare energetico” dal quale tutte le forme materiali si manifestano.

    Questo termine è conosciuto nelle tradizioni dell'Induismo (prana), buddismo e taoismo (Chi, Ki come nel Rei-Ki) tradizioni dell'estremo oriente ma che conoscevano anche i greci (etere), lo stesso concetto è intuitivamente o esplicitamente noto a tutte le tradizioni di guaritori sciamanici intorno al mondo.

    Nell'Europa post-Newtoniana, oggi, personalità (volutamente) dimenticate come il magnate bohemiano dell'acciaio , il Barone Karl V. Reichenbach o il famoso dottore Austriaco Anton Mesmer (dal quale deriva il detto “personalità mesmerizzante”) contribuirono con valide ricerche ed esperienze e furono ben noti al loro tempo.

    Negli anni recenti si assiste non solo al ri-emergere di tecniche di guarigione e cura basate sull'energia vitale come il reiki (Rei-Ki = Sacra Energia Vitale) ma anche a una convergenza delle più avanzate ricerche nel campo della fisica quantistica con queste antiche tecniche mistiche.

    La fisica quantistica è oggi arrivata al punto in cui anche la più elementare particella è stata meccanicisticamente dissezionata e ispezionata e questo l'ha portata a interrogarsi sul suo stesso paradigma.

    I fisici quantistici si interrogano ora sulla stabilità della materia stessa e sono arrivati a concettualizzare che le particelle elementari stesse non sono altro che perturbazioni “sulla superficie di un oceano d'energia senza fine” che alcuni scienziati sono d'accordo nel definire “Energia di punto Zero”.

    Non abbiamo forse tutti sentito parlare di quei pochi saggi Yogi che, nel corso dei millenni hanno cercato di indicarci la follia con cui l'uomo cerca di trovare le sue risposte ? Evidentemente loro l'avevano sempre saputo.

    Personalmente ritengo che il nuovo paradigma emergente sarà caratterizzato da una fusione di conoscenze mistiche e fisica quantistica. Non ci possiamo aspettare di leggerne nei libri di testo scolastici e universitari molto presto, ma possiamo cominciarne a sentirne l'odore nell'aria 🙂

    Esiste o non esiste ?

    E' testabile?

    Lo avete mai fatto?


    #65372

    iniziato
    Partecipante

    Certo che esiste, l'energia il Ki, prana ecc noi ne siamo immersi, è testabile con strumenti radioestetici in maniera semplice ma è anche testabile attraverso lo strumento più potente, le nostre mani sottili.


    #65373
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    Un amico mi ha chiesto info sulla Brain Machine relativa all'orgonomia, qualcuno è ben informato?


    #65374

    deg
    Partecipante

    [quote1234892109=Richard]
    Un amico mi ha chiesto info sulla Brain Machine relativa all'orgonomia, qualcuno è ben informato?
    [/quote1234892109]

    Che non c'entra niente con le brain machine binaural beat frequency – BBF di cui abbiamo parlato qualche volta in forum? :eyebro:


    #65375
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    eh non credo, non mi pare volesse sapere delle binaurali


Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.