Pane industriale…leggete con attenzione!!!!

Home Forum SALUTE Pane industriale…leggete con attenzione!!!!

Questo argomento contiene 99 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 7 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 100 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Niente di quello che mangiamo è ciò che crediamo

:nono:
    giu 18th, 2011

Se si legge l’etichetta degli ingredienti su un pezzo di pane, di solito si trova un ingrediente elencato come L-cisteina. Questo è un non-aminoacido essenziale aggiunto a molti prodotti da forno come un condizionatore della pasta al fine di accelerare la trasformazione industriale. Di solito non è aggiunto direttamente alla farina destinata per uso domestico, ma la troverete nel pane e prodotti commerciali come pasta per pizza, panini e dolci.
    Anche se la L-cisteina è sintetizzabile in laboratorio, la maggior parte è estratta da una abbondante e a buon mercato fonte naturale di proteine: capelli umani. I capelli sono sciolti in acido e la L-cisteina è isolata tramite un processo chimico, poi imballato e spedito a produttori commerciali di pane. Oltre al capello umano, altre fonti di L-cisteina comprendono le penne di pollo, piume d’anatra, corna di mucca e derivati ​​del petrolio.

La maggior parte dei capelli utilizzati per produrre L-cisteina è raccolto dai pavimenti di barbieri e parrucchieri in Cina, tra l’altro.
    Mentre il pensiero di mangiare i capelli sciolti potrebbe fare schifo ad alcune persone, la maggior parte dei consumatori occidentali in ultima analisi, non hanno obiezioni di principio farlo.Per gli ebrei e musulmani, tuttavia, la ​​L-cisteina pone problemi significativi. Ai musulmani è proibito mangiare qualsiasi cosa derivata da un corpo umano, e molti rabbini vietano il consumo di capelli per ragioni analoghe. Alcuni rabbini che consentono il consumo di capelli lo vietano se provengono da cadaveri – e dal momento che la maggior parte della L-cisteina proviene dalla Cina, dove le pratiche di approvvigionamento e produzione sono notoriamente discutibili, questa è una preoccupazione reale. In un caso, un rabbino ha proibito il consumo di L-cisteina perché i capelli erano stati raccolti durante un rituale in un tempio in India.

traduzione: Daniele L – AltraNews
    fonte: naturalnews.com

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Incredibile O-O

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Mi sa che lunedì vado a comprare la macchinetta per fare il pane.
    Non so se il pane che compro sotto casa, da un panificio della mia città, sia buono….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Da anni utilizziamo il mulino Fidibus XL (macina in pietra) e comperiamo il grano integrale per fare il pane, rigorosamente con la pasta madre che facciamo in casa. Il pane ed i rinfreschi della pasta madre è tutto a carico mio in casa. Sono io il panettiere.

Quando riusciamo prendiamo il grano Senatore Cappelli, e comunque evitiamo di prendere il grano creso.

Abbiamo ridotto comunque il consumo del pane, per diminuire la mia pancetta e l'accumularsi di farinaceii nello stomaco.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1308405225=pasgal]
    Da anni utilizziamo il mulino Fidibus XL (macina in pietra) e comperiamo il grano integrale per fare il pane, rigorosamente con la pasta madre che facciamo in casa. Il pane ed i rinfreschi della pasta madre è tutto a carico mio in casa. Sono io il panettiere.

Quando riusciamo prendiamo il grano Senatore Cappelli, e comunque evitiamo di prendere il grano creso.

Abbiamo ridotto comunque il consumo del pane, per diminuire la mia pancetta e l'accumularsi di farinaceii nello stomaco.
    [/quote1308405225]
    Pas, quante cose meravigliose scopriamo di te… :guit:
    se fosse possibile proporrei un villaggio, comunità di Ag dove ognuno porta e fa quello che sa fare. :fri:

Però che mi dite della mia idea di comprare la macchinetta per fare il pane?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Daniela ma non serve la macchinetta. Fare il pane è un attimo. Basta un fornetto elettrico per, una teglia con sopra uno strato di carta forno ed un coltello per fare 2 tagli sopra la pagnotta.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1308416514=pasgal]
    Daniela ma non serve la macchinetta. Fare il pane è un attimo. Basta un fornetto elettrico per, una teglia con sopra uno strato di carta forno ed un coltello per fare 2 tagli sopra la pagnotta.

[/quote1308416514]
    Ok, allora dovrei imparare a fare il pane…non l' ho mai fatto…. 🙁

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

Questa proprio non la sapevo .. dei capelli #sich
    … per fortuna, il pane che mangiamo a casa è fatto al forno sotto casa … e per i problemi di diabete della mia bambina, mi sono ampiamente documentata con la proprietaria (signora molto gentile e disponibile) che mi ha puntualmente dato precise indicazioni su tutti gli ingredienti utilizzati … ad esempio, io ignoravo che nel pane morbido tipo sandwich, o nella pizza genovese venisse utilizzato lo zucchero per favorirne la lievitazione e renderlo cosi morbido … ed ovviamente sono stati bannati dalla nostra tavola 😉
    Grazie Farfy !heart
    … Meravigliosa l'idea del villaggio/comunità AG :fri:
    Avremmo già il panettiere Pas, il dietista/personal trainer Spider, il costruttore Pier … (ho omesso sicuramente moltre altre attitudini e specializzazioni e quindi generalizzodicendo:) e tutti gli altri di buona, buonissima volontà !lol

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1308416956=prixi]
    … per fortuna, il pane che mangiamo a casa è fatto al forno sotto casa … e per i problemi di diabete della mia bambina, mi sono ampiamente documentata con la proprietaria (signora molto gentile e disponibile) che mi ha puntualmente dato precise indicazioni su tutti gli ingredienti utilizzati … ad esempio, io ignoravo che nel pane morbido tipo sandwich, o nella pizza genovese venisse utilizzato lo zucchero per favorirne la lievitazione e renderlo cosi morbido … ed ovviamente sono stati bannati dalla nostra tavola 😉
    Grazie Farfy !heart
    Avremmo già il panettiere Pas, il dietista/personal trainer Spider, il costruttore Pier … (ho omesso sicuramente moltre altre attitudini e specializzazioni e quindi generalizzodicendo:) e tutti gli altri di buona, buonissima volontà !lol
    [/quote1308416956]
    Che sogno….community AG….forse un giorno si avvererà °lov

FREESPIRIT
    Partecipante

[quote1308428805=farfalla5]
    [quote1308416956=prixi]
    Grazie Farfy !heart
    [/quote1308416956]
    Che sogno….community AG….forse un giorno si avvererà °lov
    [/quote1308428805]
    Daniela io lo faccio a casa il pane, mi viene buonissimo, compro la farina di Kamut e il lievito madre , tutto bio.E fantastico poter pensare di un villaggio (arca?) di AG.Io potrei fare da cuoca (adoro cucinare) :K:

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 100 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.