Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte

Home Forum EXTRA TERRA Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte

Questo argomento contiene 107 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  kj7 8 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 108 totali)
  • Autore
    Articoli

kj7
    Partecipante

Da questa settimana inizio un rapporto di collaborazione con dei ragazzi del paese in cui vivo. Riparte un portale d'informazione generale sul nostro territorio. Questo sarà il mio primo articolo…..

Intanto è d'obbligo, prima di iniziare, un ringraziamento alla redazione e ai lettori di ******* News. Sul nostro territorio mancava un portale che desse fiato a più trombe, senza strumentalizzare o mancare di obbiettività su tutto quello che riguarda gli abitanti della nostra zona…
    Bene. Quello di cui voglio parlare in questa rubrica non riguarderà i miei impegni politico-amministrativi di questi ultimi anni. Ne tanto meno le cose a cui sono più affezionato da molto più tempo, quali lo sport. Situazioni che mi hanno sempre visto in prima linea su diversi siti internet, sui giornali, sui periodici.
    La materia in questione ha sempre affascinato le masse e allo stesso tempo ha destato preoccupazioni, sberleffi, insicurezze, speranze: gli Ufo, gli alieni, Ovni, ET, chiamateli un po' come volete….
    Sarà per l'avvicinarsi della fatidica data del 21 Dicembre 2012 che mi stimola a leggere e a conoscere, ma non nego che è da quando sono piccolo che la materia è sempre stata di mio interesse. E come con me, l'argomento tira parecchio tra tutti gli abitanti di questo pianeta, perchè alla domanda “chi siamo e da dove veniamo” ancora non è stata data una risposta.
    In tv appena danno una notizia ai TG, o i programmi sul tema si alternano dalla Rai a Mediaset a Discovery, l'opinione pubblica non se ne perde una. E nell'era di internet e dei filmati facili con i cellulari, la scelta di cosa leggere o guardare è imbarazzante.
    Come detto il 2012 sta arrivando, ma al Disclosure Project dicono che il 2010 rimarrà un anno storico. “Segnali dal cielo – Disclosure Project ********” è il titolo di questa rubrica. Cos'è il Disclosure Project? Molto semplice: è una corrente di pensiero, anzi per la precisione è un movimento che sta tentando di portare l'umanità alla rivelazione dell'esistenza degli alieni. Già un mese e mezzo fa sembrava che qualcosa di grosso sarebbe potuto accadere. Mister Obama il 27 Novembre scorso doveva fare questo fatidico annuncio all'umanità. Poi non è successo niente e decine di ipotesi si sono sollevate sul perchè questo non è avvenuto. Poi l'11 Dicembre il presidente americano si è recato ad Oslo per ritirare il Premio Nobel per la Pace. Il mondo degli scenziati, degli studiosi e soprattutto la gran massa dei comuni mortali che si dilettano nel controllare il cielo e il nostro pianeta, già si domandava cosa fosse la spirale apparsa due giorni prima sopra Tromsoe in Norvegia o la piramide (o meglio, il Tetraedro) sopra le cupole del Cremlino a Mosca. Oddio, fonti governative hanno già fatto il loro lavoro parlando di prove missilistiche russe sul Mar Baltico nel primo caso e di Blue Bean nel secondo. Peccato che mentre prima imboccavamo quello che ci davano i telegiornali, ora c'è qualcuno che dimostra il contrario.
    Questi sono argomenti caldi di cui parleremo in seguito. Dico subito di non essere un grande appassionato di Giacobbo, presentatore di Voyager, o di Ruggeri antagonista Mediaset con Misteri (anche perchè di Relais Le Chateau e del Sacro Graal, proprio non se ne può più!). Stimola di più la rete, anche perchè scegli quello che vuoi, approfondendo e sviscerando molte tematiche. Seguo parecchi siti interessantissimi, forum con utenti preparati ed appassionati, video notiziari messicani, documentari in inglese mai visti in Italia, portali olandesi che ricostruiscono Crop Circles.
    Proprio quest'ultimo argomento è quello che mi affascina di più. I cerchi nel grano saranno materia di discussione nel prossimo articolo. Vi racconterò il significato di quelli inglesi della stagione 2009. Sono tutti collegati e hanno un messaggio ben definito.
    Oltre a questa rubrica sarà mia intenzione poter iniziare a fare degli incontri qua a **********. Sarebbe bello confrontarsi, parlare e magari cercare di dare delle risposte alle domande che ognuno di noi ha da una vita. Personalmente credo nell'esistenza degli alieni e se veramente si arrivasse ad un Disclosure, bisognerebbe affrontarlo già preparati. Perchè signori, qui si fa la storia dell' umanità.

Non ho le conoscenze ne le capacità di tutti gli utenti di questo forum, di cui mi sento l'ultimo arrivato con molto da imparare e chissà se ce la farò…. Dal basso delle mie conoscenze mi piacerebbe dire la mia e soprattutto stimolare al dialogo con chi non è abituato a farlo su questo argomento. Quali pensate possano essere i temi su cui intavolare discussione, ma soprattutto interesse? Vi ricordo che avrò a che fare con persone che magari parlano di luoghi comuni e di tutto un pò. Ma visto anche che dove sto di casa non ci sono associazioni, movimenti e quant'altro che trattano l'argomento UFO, mi piacerebbe creare dell'interesse…. Si accettano idee e proposte, grazie….

texeira
    Partecipante

Hai fatto il solito minestrone da credulone a beneficio dei creduloni, dove ci metti un pò di disclosure, un pò di cerchi nel grano, qualche filmato di avvistamento, la spirale di Norvegia, la leggenda metropolitana sulle balle di Obama e quant'altro…
    Non dimenticarti della cospirazione rettiliana e delle scie chimiche!
    Tutto va bene pur di discutere, basta che non vi sia lo straccio di una prova e nessuna tesi scientifica a sostegno.

Spiderman
    Partecipante

[quote1262949730=texeira]
    Hai fatto il solito minestrone da credulone a beneficio dei creduloni, dove ci metti un pò di disclosure, un pò di cerchi nel grano, qualche filmato di avvistamento, la spirale di Norvegia, la leggenda metropolitana sulle balle di Obama e quant'altro…
    Non dimenticarti della cospirazione rettiliana e delle scie chimiche!
    Tutto va bene pur di discutere, basta che non vi sia lo straccio di una prova e nessuna tesi scientifica a sostegno.
    [/quote1262949730]

Tu che prove porti sulla non esistenza di tutto quello che hai elencato?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

L'idea è forte, bisogna vedere come reagiranno, e se reagiranno, i tuoi con-paesani…
    io nel mio piccolo ho fatto ben poco, almeno così sembra, ma qualche cosina è arrivata a chi mi conosce…
    Comincia magari da un filmato documentario fatto bene, che parla di tutto questo, e poi si può passare ai temi, personaggi più complessi…
    Richard è una enciclopedia in materia, vedrai che ti suggerirà bene!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

texeira
    Partecipante

Normalmente è chi sostiene una tesi che deve dimostrarla.
    E dovrebbe farlo additando qualcosa di più che semplici voci o supposizioni.
    Ma a voi basta il filmato di un faro di bicicletta o il racconto di un mitomane.
    Perchè prendersi la briga di verificare? L'importante è credere ( e poi vi schierate contro le religioni…mah).

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1262950834=texeira]

Ma a voi basta il filmato di un faro di bicicletta o il racconto di un mitomane.
    Perchè prendersi la briga di verificare? L'importante è credere ( e poi vi schierate contro le religioni…mah).
    [/quote1262950834]
    Dimostrami Tex un pensiero, un amore, un sentimento…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

CANERO
    Partecipante

Ascolta texeira siccome mostrarti link di ogni tipo dove è palese che questi argomenti hanno una veridicità…
    …a te non fanno minimamente soffermare a pensare perchè, come ti dicevo tempo fa, sei un prevenuto su questi temi e ci giochi sopra…
    ….evita di fare il portavoce degli scettici.
    Cosa vuoi dimostrare…ti ricordo che su questo forum si discute prevalentemente di questi fatti veri o non veri ma che interessano a parecchia gente…quindi se cerchi di fare il disturbatore con me non attacca.

texeira
    Partecipante

[quote1262951490=farfalla5]
    [quote1262950834=texeira]

[/quote1262950834]
    Dimostrami Tex un pensiero, un amore, un sentimento…
    [/quote1262951490]

Cosa c'entra? qui parlate di fatti, non di sentimenti. Non vi limitate a dire “io sento”, “io credo”…

Spiderman
    Partecipante

[quote1262952281=texeira]

[/quote1262952281]

Prove ce ne sono a sufficienza (e vanno ben oltre il faro di bicicletta), solo su questo sito hai l'imbarazzo della scelta. Quindi piantala di scrivere baggianate.

CANERO
    Partecipante

esatto spiderman…dice solo baggianate 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 108 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.