pensiero della notte : cosa vi ha cambiato davvero?

Home Forum SPIRITO pensiero della notte : cosa vi ha cambiato davvero?

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  perdi 9 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1248131312=Marì]

Pane, nutella e latte freddo bianco … e svengo #fisc

[/quote1248131312]

colpita dall'estasi ????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

perdi
    Partecipante

[quote1248131194=farfalla5]
    [quote1248130931=perdi]
    farfy , io credo più un evulozione di me stessa…
    e non tanto il sogno , quanto il periodo in cui rifacevo quel sogno , momenti segnati dal dolore.
    e cavolo pure il tuo momento …non credo sia stato dei migliori…
    [/quote1248130931]
    ma noi spesso non ci rendiamo conto che siamo di aiuto a qualcuno…capisci
    è sottile l'argomento…
    metti caso che una tua sofferenza, una tua strategia per risolvere il problema potesse aiutare un bisognoso…che ne possiamo sapere…
    [/quote1248131194]

non lo so…
    so solo che prenderne atto …non so spiegarlo , ti libera…
    e ti mette altre responsabilità sulle spalle , ma di quelle vere , scelte radicali che non ti saresti mai immaginata di poter fare …perchè cullata nella bambagia…
    mi capisci?

perdi
    Partecipante

[quote1248131510=Marì]

Pane, nutella e latte freddo bianco … e svengo #fisc

[/quote1248131510]

🙂

apolon
    Partecipante

[quote1248132153=perdi]
    [quote1248131194=farfalla5]
    [quote1248130931=perdi]
    farfy , io credo più un evulozione di me stessa…
    e non tanto il sogno , quanto il periodo in cui rifacevo quel sogno , momenti segnati dal dolore.
    e cavolo pure il tuo momento …non credo sia stato dei migliori…
    [/quote1248130931]
    ma noi spesso non ci rendiamo conto che siamo di aiuto a qualcuno…capisci
    è sottile l'argomento…
    metti caso che una tua sofferenza, una tua strategia per risolvere il problema potesse aiutare un bisognoso…che ne possiamo sapere…
    [/quote1248131194]

non lo so…
    so solo che prenderne atto …non so spiegarlo , ti libera…
    e ti mette altre responsabilità sulle spalle , ma di quelle vere , scelte radicali che non ti saresti mai immaginata di poter fare …perchè cullata nella bambagia…
    mi capisci?

[/quote1248132153]

:tesor:

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Capisco il senso della domanda e potrei anche rispondere, ma perchè non pensiamo mai ai momenti felici, che ci han cambiato la vita?
    Tipo i figli, come si diceva sopra.
    Ma io intendo… siamo spesso nella convinzione che il dolore ci faccia cambiare, e spesso è verissimo… e se fosse l'ennesima bugia?
    Se fosse la felicità a farci cambiare?

-cenereo-
    Bloccato

[quote1248160737=perdi]
    c'è un avvenimento particolare , un sogno particolare , una persona in particolare , che vi abbia messo in difficoltà così grandi , da poter poi fare delle scelte che si sono rivelate positive per la vostra vita?
    cosa e se , vi ha cambiato davvero?
    [/quote1248160737]
    fa niente se ti rispondo di mattina?
    ..non tutto il male viene per nuocere…anzi non v'è alcun male che possa nuocere….

perdi
    Partecipante

[quote1248163097=giusparsifal]
    Capisco il senso della domanda e potrei anche rispondere, ma perchè non pensiamo mai ai momenti felici, che ci han cambiato la vita?
    Tipo i figli, come si diceva sopra.
    Ma io intendo… siamo spesso nella convinzione che il dolore ci faccia cambiare, e spesso è verissimo… e se fosse l'ennesima bugia?
    Se fosse la felicità a farci cambiare?
    [/quote1248163097]

ciao gius , non so se sia una bugia o no …
    è che come cene , penso che non tutto il male vien per nuocere…

windrunner
    Partecipante

Il male sembra sempre che arrivi nei momenti più bui e meno opportuni della nostra vita e spesso apparentemente improvviso eppure credo che è proprio grazie a quel “male” che raccogliamo dentro di noi la forza per diradare le nuvole scure sopra di noi e per tornare ad apprezzare ciò che ormai avevamo dimenticato.

Credo sia così per tutte le cose… dal macrocosmo esterno all'uomo fino dentro il microcosmo dell'uomo stesso… può essere un evento catastrofico, una guerra oppure una malattia od un evento che ci colpisce in prima persona… gli esempi possono continuare e ne accadono ogni giorno in modo maggiore o minore l'importante è fare uso dei più grandi strumenti di cui è fatto l'uomo (immagine e somiglianza di Dio):

Saggezza e Volontà

Chi le unisce, le sviluppa ed affronta i suoi problemi con queste due armi potentissime uscirà sempre vittorioso.

Questo è il mio pensiero

:bay:

marì
    Bloccato

… tutto fa bagaglio/formazione nella vita, sia le esperienze negative (il male), che quelle positive (il bene) … la differenza (secondo me eh) e' che si impara/apprende di piu' da quelle negative che da quelle positive (sempre secondo il mio parere).

Le esperienze positive restano dei bei ricordi nella memoria di una persona, e basta … mentre quelle negative sono sempre delle lezioni di vita e, se si e' [u]attenti [/u] tornano utili, positive nel viaggio della nostra esistenza.

Buongiorno a tutti/e! 🙂

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1248168673=Marì]

Le esperienze positive restano dei bei ricordi nella memoria di una persona, e basta … mentre quelle negative sono sempre delle lezioni di vita e, se si e' [u]attenti [/u] tornano utili, positive nel viaggio della nostra esistenza.

[/quote1248168673]

Buon Giorno a tutti… :bay:

Mari, praticamente hai centrato il discorso…le gioie vissute sono i nostri piacevoli ricordi…
    i dolori invece sono le lampadine di allerta…..che ci dovrebbero servire in caso di bisogno…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.