Perchè in Italia va tutto così male….

Home Forum L’AGORA Perchè in Italia va tutto così male….

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 7 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Se volete capire perchè oggi l' Italia è ridotta così male guardate questa puntata di Report.

Prima parla della generazione perduta, di precari in Italia e di giovani in Germania, Francia e Inghilterra che sono fortemente sostenuti dallo stato. (lavoro sicuro, aiuti per pagare l' affitto, la maternità prolungata, asili nido, stipendi alti…ecc)

Poi parla di come tutta l' innovazione industriale stata venduta all' America…esempio, la Olivetti che fece il primo personal computer è stata venduta agli americani…alle General Electric.

l' ideatore del sistema di ABS, ingegner Palazzetti rimase malissimo quando il suo progetto fu venduto ai tedeschi…

Nel Parlamento europeo non c'è rappresentanza italiana adeguata, e chi c'è non parla l' inglese…..

Insomma, chi vuole capire come mai ci troviamo in una crisi così profonda in Italia deve guardare assolutamente questo servizio di Report.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-628a42e0-0941-4626-949e-c35ed176cb46.html?refresh_ce#p=

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

perfetto…avevo già fatto questi pensieri.. :ok!:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Rich mi ha fatto altamente incaxxare che in Italia hanno fatto di proposito tutto questo per non far valere l' Italia nella politica internazionale. Che schifo…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

[quote1306149577=farfalla5]
    Se volete capire perchè oggi l' Italia è ridotta così male guardate questa puntata di Report.

Prima parla della generazione perduta, di precari in Italia e di giovani in Germania, Francia e Inghilterra che sono fortemente sostenuti dallo stato. (lavoro sicuro, aiuti per pagare l' affitto, la maternità prolungata, asili nido, stipendi alti…ecc)

Poi parla di come tutta l' innovazione industriale stata venduta all' America…esempio, la Olivetti che fece il primo personal computer è stata venduta agli americani…alle General Electric.

l' ideatore del sistema di ABS, ingegner Palazzetti rimase malissimo quando il suo progetto fu venduto ai tedeschi…

Nel Parlamento europeo non c'è rappresentanza italiana adeguata, e chi c'è non parla l' inglese…..

Insomma, chi vuole capire come mai ci troviamo in una crisi così profonda in Italia deve guardare assolutamente questo servizio di Report.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-628a42e0-0941-4626-949e-c35ed176cb46.html?refresh_ce#p=
    [/quote1306149577]

ma infatti si sapeva già,non per niente se non fosse per amore sarei già sbarcato tre anni fa…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1306155360=kingofpop]

ma infatti si sapeva già,non per niente se non fosse per amore sarei già sbarcato tre anni fa…
    [/quote1306155360]
    Sai King, io sarei una di loro se fossi costretta a scappare dall' Italia. Qui non si asprezza il merito.

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

tempo al tempo cara farfi..ho già prenotato il mio volo fra 3 anni ehehhe

Anonimo

Purtroppo la politica è lo specchio di come siamo noi Italiani, è inutile meravigliarsi.
    In Italia non si è mai verificata una vera mobilitazione di massa

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Io delle volte penso che la colpa di tutto questo è la forte influenza della mafia…è infiltrata dappertutto.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1306178667=farfalla5]
    Io delle volte penso che la colpa di tutto questo è la forte influenza della mafia…è infiltrata dappertutto.
    [/quote1306178667]
    sto vedendo ora la puntata
    una differenza pazzesca a dir poco..
    certo la mafia e la politica stessa cosa, succhiano fino all'osso, fino all'impossibile poi vanno a provarci altrove, peggio dei parassiti..

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1306245494=Richard]
    [quote1306178667=farfalla5]
    [/quote1306178667]
    sto vedendo ora la puntata
    una differenza pazzesca a dir poco..
    certo la mafia e la politica stessa cosa, succhiano fino all'osso, fino all'impossibile poi vanno a provarci altrove, peggio dei parassiti..
    [/quote1306245494]
    Guarda Rich, io seguo da anni Report, ma questa puntata mi ha sconvolto, siamo gli ultimi in tutto….ma primi come cervelli….come si fa a arrivare a non capire questo. Ci saranno degli italiani potenti e intelligenti che capiscano in che direzione stiamo andando…. :nono:

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.