Perché Bush è di buon umore?

Home Forum L’AGORA Perché Bush è di buon umore?

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  deg 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

COSA SA BUSH CHE NOI NON SAPPIAMO? (di Maurizio Blondet)

“….C’è qualcosa di bizzarro nel comportamento del presidente negli ultimi tempi. Mentre era in Israele ci sono stati scoppi del tutto inappropriati di allegria, quasi che il significato di Masada, le tensioni sorte attorno al sessantesimo anniversario di Israele, la guerra e i rumori di un’altra guerra in Medio Oriente gli sfuggissero completamente.

A Sharm el-Sheik sabato, la dichiarrazione del presidente sui palestinesi, con Mahmoud Abbas al suo fianco, è stata da non credere per altezzosità. Gli spezza il cuore, ha detto, «vedere il vasto potenziale del popolo palestinese così sciupato», quasi gli Stati Uniti non abbiano niente a che fare con lo spreco di tante vite.

«E’ gente brava e capace», ha aggiunto Bush, «se gli si dà una possibilità costruiranno una patria florida». Non so come Abbas si sia trattenuto dallo scendere dal podio, preferibilmente dopo aver dato un pugno a Bush nella pancia. Ritengo che il Secret Service l’avrebbe crivellato sul posto.

Poi il presidente ha detto ai delegati arabi del World Economic Forum che devono rafforzare le loro economie, dare l’uguaglianza alle donne, e adottare la democrazia. Li ha avvertiti che se non diversificano le loro economie, gli USA e gli altri Paesi industriali useranno presto carburanti alternativi e la loro buona sorte sarà finita. Non so se si sono fatti una risata o l’abbiano preso per matto (…).

Anche a Washington il comportamento di Bush nelle ultime settimane è parso strano, con occasionali scoppi di buon umore fuori posto, e ghigni che parevano rictus. Il suo medico gli sta dando qualcosa? Lo dico non per denigrare, ma perchè è preoccupante. Certamente molti al suo posto sarebbero sprofondati in depressione, ed egli ha ancora sette mesi prima di lasciare la poltrona. Sa qualcosa che noi non sappiamo?

Lunedì sull’Arab News di Jeddah si raccontava che i confusi eventi e violenze in Libano dei giorni scorsi, che hanno minato ancor più il precario cessate il fuoco in quel Paese, erano stati causati da un colpo a sorpresa americo-israeliano contro Hezbollah che era stato cancellato da Washington all’ultimo momento.

Qual è il significato della minaccia espressa subito dopo la visita di Bush in Israele, ossia che l’avvertimento di Bush-Olmert all’Iran avrà conseguenze «tangibili»?

Non ho mai dimenticato che Bush, secondo Bob Woodward, disse subito dopo l’11 settembre che lui avrebbe deliberatamente «sparso caos e morte in ogni angolo della terra, se questo sarebbe stato necessario per la sicurezza dell’America». Non mi piace l’umore in cui Bush sembra trovarsi……”

Fonte http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Geopolitica/COSA-SA-BUSH-CHE-NOI-NON-SAPPIAMO-di-Maurizio-Blondet/

Sarà anche questo un segno preoccupante?……

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

è da tempo che è più che preoccupante la situazione, fa proprio ribrezzo..

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1212430255=Richard]
    [/quote1212430255]

Hai usato il termine piu' appropriato…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1212430785=pasgal]
    [/quote1212430255]

[/quote1212430785]
    che ne dici Pasgal?

(ANSA) – ROMA, 2 GIU – 'L'Italia puo' apportare un contributo importante nell' evoluzione del negoziato' sul nucleare iraniano, afferma la Farnesina.Fonti del ministero degli Esteri sono state interpellate in merito alla contrarieta' espressa dal governo tedesco su un eventuale ingresso dell'Italia nel gruppo dei 5+1 che media con Teheran. 'Non si puo' non registrare un crescente consenso nella comunita' internazionale per un ruolo piu' attivo dell' Italia nei negoziati con l' Iran'.

che fine ci fanno fare? che ruolo ci fanno prendere? allora vogliamo vedere il volere di Dio e le reazioni di Madre Terra anche qua? bene..bene..auguri.

Ma la cosa bella è che esiste tanta gente che crede sia qualcosa di giusto, di necessario, di inevitabile, roba che quando mi capita nelle discussioni mi devo trattenere da tirare delle capocciate nei denti alla gente, na fatica..

deg
    Partecipante

[quote1212431673=Richard]
    [quote1212430785=pasgal]
    [/quote1212430255]

[/quote1212430785]
    che ne dici Pasgal?

(ANSA) – ROMA, 2 GIU – 'L'Italia puo' apportare un contributo importante nell' evoluzione del negoziato' sul nucleare iraniano, afferma la Farnesina.Fonti del ministero degli Esteri sono state interpellate in merito alla contrarieta' espressa dal governo tedesco su un eventuale ingresso dell'Italia nel gruppo dei 5+1 che media con Teheran. 'Non si puo' non registrare un crescente consenso nella comunita' internazionale per un ruolo piu' attivo dell' Italia nei negoziati con l' Iran'.

che fine ci fanno fare? che ruolo ci fanno prendere? allora vogliamo vedere il volere di Dio e le reazioni di Madre Terra anche qua? bene..bene..auguri.

Ma la cosa bella è che esiste tanta gente che crede sia qualcosa di giusto, di necessario, di inevitabile, roba che quando mi capita nelle discussioni mi devo trattenere da tirare delle capocciate nei denti alla gente, na fatica..
    [/quote1212431673]

Oggi avevo postato un articolo a questo proposito sul topic: petizione contro il nucleare. Si trattava del “no” della Germania, cioè prima del:”possiamo portare un contributo importante etc……”;
    Continuo a ridere (amaro) di cuore…….

elerko
    elerko
    Partecipante

Volete la mia???

Chi vuole scommettere con me, che prima delle elezioni Bush attacca L'Iran??? :lente:

e già un pò che lo penso!!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1212437476=elerko]
    Volete la mia???

Chi vuole scommettere con me, che prima delle elezioni Bush attacca L'Iran??? :lente:

[/quote1212437476]

La Clinton ha detto: Se mi votate vi prometto che annienteremo l'Iran

Forse vi e' scappata questa grave affermazione, detta tranquillamente in campagna elettorale…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

[quote1212438033=pasgal]
    [quote1212437476=elerko]
    Volete la mia???

[/quote1212437476]

La Clinton ha detto: Se mi votate vi prometto che annienteremo l'Iran

Forse vi e' scappata questa grave affermazione, detta tranquillamente in campagna elettorale…
    [/quote1212438033]

!amazed !!!!

BIO
    Partecipante
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Insisto ancora..

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.834.12
    10 Poi disse: “Una nazione entrerà in guerra contro un'altra e un regno contro un altro regno.

11 Ci saranno grandi terremoti in molti paesi, epidemie e carestie, e nel cielo appariranno grandi segni.

24 Alcuni saranno uccisi dalle armi nemiche, altri saranno deportati in tutte le nazioni del mondo. Gerusalemme sarà conquistata e calpestata dagli stranieri, finché non finirà il periodo del loro trionfo.

25 Accadranno allora cose strane nel cielo: fenomeni nel sole, nella luna, nelle stelle e qui sulla terra. I popoli saranno sconvolti, terrorizzati dal rimbombo delle onde in tempesta.

26 Gli uomini sverranno dalla paura e dall'ansietà di fronte al destino spaventoso che vedranno avvicinarsi, perché perfino la stabilità dei cieli sarà sconvolta.

27 Sarà allora che vedranno il Figlio dell'uomo arrivare fra le nuvole con grande potenza e grande gloria.

28 Così, quando cominceranno ad accadere tutte queste cose, state all'erta e alzate la testa, perché il tempo della vostra liberazione è vicino!”

Azzi loro ! stiamo a vedere..

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.