Piccolo alieno trovato in Messico

Home Forum PIANETA TERRA Piccolo alieno trovato in Messico

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 8 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #83711

    Anonimo

    Ho letto della strana creaturina trovata in Messico (prima pagina).
    Perchè chiamarlo cucciolo?
    Perchè affogarlo? Non era abbastanza carino? Non gli piaceva?


    #83712
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    ho letto varie versioni della storia
    si sta facendo confusione
    la versione piu seria la considero questa
    ho capito che l'hanno trovato in una trappola vicino a una fattoria e che per alcuni giorni è rimasto vivo per poi morire…voglio dire che non è chiaro dalle notizie che abbiamo come sia andata
    http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.5165.5


    #83713

    marì
    Bloccato

    … certo che il caso e' inquietante

    [youtube=450,370]d7f_1251647278

    l'articolo
    http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo458847.shtml


    #83714

    marì
    Bloccato

    Svelato il mistero del “baby alieno” di Maussan. E’ una scimmia
    Pubblicato da centroufologicotaranto su Settembre 6, 2009

    Articolo scritto da Antonio De Comite (Centro Ufologico Taranto)

    Giorni fa una notizia sensazionalistica appare su quasi tutti i giornali mondiali e i mass media (incluse le televisioni), che ne danno un discreto risalto. Stiamo parlando del caso del “baby alieno”, portato agli onori della cronaca dal giornalista investigativo in campo di UFO, Jaime Maussan, personaggio non nuovo a bufale fatte divenire vere e reali. Quello che vi mostriamo è la prova che Maussan ha spacciato per un alieno una innocua ed innocente scimmia. La scimmia in questione appartiene alla famiglia dei Cebidi. Il suo nome è Saimiri ma è comunemente conosciuta come “scimmia scoiattolo”. Questo bellissimo animale vive soprattutto nel Sud America tropicale, dal Venezuela all’Argentina (escluso il Brasile), ma ogni tanto non disdegna di “sconfinare” oppure essere portato in cattività in zone come il Messico. Secondo informazioni che girano nello stato messicano, la scimmia spacciata per un “extraterrestre” aveva un età di circa tre mesi quando è morta. Ma come al solito molti mass media non fanno ricerche supplementari, sembrano accettare passivamente ciò che viene proposto. In questo caso bastava fare una semplice ricerca sul web, come abbiamo fatto noi del CUT (Centro Ufologico Taranto), e il mistero è bello e risolto. Andando sul sito http://digimorph.org/specimens/Saimiri_sciureus/336983 troviamo le ricostruzione tridimensionali del cranio della scimmia tropicale. Facendo un raffronto tra i due crani, sia della strana creatura “aliena” e sia del primate notiamo una rassomiglianza inquietante. Il raffronto è stato fatto sia con il cranio frontale che su quello laterale. Una semplice scimmietta fatta diventare un “baby alieno”. E purtroppo questo ciarpame, queste bufale, continuano a far gettare fango in faccia a quei seri ricercatori, che con mille difficoltà cercano di far capire alla gente che la tematica UFO è troppo seria per lasciarla agli “acchiappa alieni”, ma la gente risponde e dice “ma lo ha detto la tv, lo hanno scritto i giornali, quindi qualcosa di vero c’è“. Purtroppo c’è da constatare che non c’è più spirito critico, non ci sono più occhi per eliminare il falso dal vero, ormai si mescola nel calderone di tutto. Ma noi non siamo come loro, eccone la prova. Addio “baby alieno” mai esistito.

    Sotto le foto del falso “baby alieno” e quello del teschio del primate

    Sopra il falso “baby alieno”, sotto la ricostruzione tridimensionale del teschio frontale della “scimmia scoiattolo”. Che strana rassomiglianza, vero?

    Sotto la foto del falso “baby alieno” visto di lato e il cranio visto lateralmente della scimmia. Anche qui sconvolgente rassomiglianza.

    Ora guardate bene (qui sotto) il cranio visto lateralmente della scimmia scoiattolo

    Ecco sotto il risultato finale della storia

    http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/09/06/svelato-il-mistero-del-baby-alieno-di-maussan-e-una-scimmia/


    #83716
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    mmah..ogni tanto affermano a gran voce di aver capito tutto..come quando misero in prima pagina che sicuramente il cerchio nel grano a Gaggio non c'era
    non esisteva, e invece esisteva eccome e ci sono stato anche io

    Il team del programma “A caccia di mostri” di History Channel è stato da Maussan e hanno preso atto delle analisi scientifiche su questa creatura e non sembra affatto una scimmia o un falso, voglio dire che a quanto pare esistono analisi scientifiche serie e dovremmo avere quelle per poter giudicare.

    http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.5165.5

    prima di accusare qualcuno bisogna esserne certi, bisogna analizzare da vicino la questione, è facile accusare e a nessuno piacerebbe essere accusato


    #83715

    marì
    Bloccato

    Richard se e' un Vero e non un Falso, ne sentiremo parlare ancora per molto tempo … noi intanto possiamo solo aggiornare l'argomento … per le rettifiche c'e' sempre tempo.


    #83717
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    ok ma è da tempo che si critica questo caso mostrato da maussan, facile prendere qualche foto su internet e dire “ecco, è solo una scimmia”
    La troupe che lavora per History Channel è andata la sul posto ed è rimasta impressionata dal serio lavoro di analisi fatto fare in diversi centri da Maussan ,come viene confermato nel video dalle parole din un membro dello staff del programma, quindi bisognerebbe prendere contatto e poter avere le analisi, oppure fare una corretta critica ma chiarendo che esiste altra documentazione scientifica che andrebbe analizzata prima di trarre facili conclusioni
    Del resto hai fatto bene a far notare l'articolo


    #83718

    sev7n
    Partecipante

    si tratta x me di una bufala che vuole far sembrare bufala la notizia principale, se non altro per una particolarita' nell'articolo ( che sicuramente e' solo una traduzione di qualche articolo USA), le foto del cranio della scimmie sono fatte col pc e qui mi chiedo , se la Pixar fa volare una casa con i palloncini attaccati al tetto che credibilita' puo' avere la foto generata al computer di un teschio, quando tuttalpiu' a voler dimostrare la cosa bastava inserire una foto di teschio di scimmia in proposito?

    Non credo che non esista in tutto il mondo una foto del genere, ancor di piu' se il caso e' del 2007, quante di quelle scimmie saranno morte nel frattempo, possibile che non si possa trovare uno scheletro per fare un confronto piu' serio?


    #83719
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    nel video sopra, la persona dello staff del programma di History Channel dice che non è ancora ben chiaro, però le analisi scientifiche esistono e portano a scartare l'ipotesi convenzionale come quella della scimmia o del falso, come ho letto sul sito di Baiata, fino a poco tempo fa le analisi forensi erano in corso…evidentemente non è cosi banale, non significa poi che si tratti di un essere alieno, ma al massimo di un essere che non conosciamo ancora.

    non si sa se e' alieno, puo essere un parere, il fatto e' che c'e' la moda di parlare di truffa ogni volta che Maussan mostra un caso in cui indaga


Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.