presenza di se

Home Forum L’AGORA presenza di se

Questo argomento contiene 33 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ezechiele 9 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 34 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.
    Lao Tzu

avrei voluto mettere questa citazione come titolo ma non ci stava…..

chi ha fatto il callo a leggere le mie farneticazioni guadagnerà forse una risata, agli altri un sincero in bocca al lupo! 😉

settimane fa lamentavo un – neppure troppo – latente pessimismo di fondo per l'assenza di sincronia fra il pensato, il voluto e il vissuto. insieme abbiamo spaziato toccando tanti argomenti, per me forse troppi, in campi i quali se impropriamente esplorati e' più facile perdersi che trovarsi….

quelli a cui in avrò strappato un sorriso non avranno certo bisogno che in questo espliciti la mia spiccata emotività ed impulsività, questione senz'altro ignota agli altri, quella che mi spinge sempre a “cercare qualcosa”, a “reagire materialmente al mondo”, a essere “drogato di emozioni” e, in sostanza, di vita. di egocentrismo. di materialità.

fortunatamente la vita e' una ruota che gira , a momenti bui, senza uno spiraglio, spesso ne seguono altri, più sereni e profumati … come quello che sto vivendo in questi giorni, leggero, positivo, creativo, aperto

ma qui sta la novità…..

oltre alla gioia intrinseca al fatto di sentire “LA VITA” piovere incessantemente su di se in questi giorni ho provato una mai provata sensazione di tranquillità. ho intensamente GODUTO dei miei successi e di quello che mi e' stato regalato come mai avevo fatto prima. sono riuscito ad assaporare il tempo come mai avevo fatto prima ( per inciso, anche ORA 🙂 ) … e non mi sono sentito male per questo, non mi sono sentito IN COLPA. e neppure FURIOSAMENTE EUFORICO …. neppure “o c'hai capito quanto sono figo o sei zero”

… bon, tutto qui… avevo piacere a condividerlo con voi perche credo di poterlo condividere….

un attimo fa vi ho “sentito” tutti!
    :fri:

PS …. AZZZZ GUARDATE UN PO IL NUMERO DI MESSAGGIO !?!??!?!!?

su, non indugiate, fuori l'esperto di numerologia…..

windrunner
    Partecipante

Eze sei davvero un mito lo sai ?!?!?!??!?

Grazie infinite, nonchè per la felicità che provo nel leggere questo post… ti “sento” anch'io ! 🙂

elerko
    elerko
    Partecipante

Eze condivido con te questi sentimenti e ti dico che ho avuto le stesse senzasioni quando ho cominciato a frequentare questo forum.

Condividere sensazioni, argomenti, idee che spesso fuori da qui sono tabù e quindi le tieni per te.
    Per questo motivo ti “mangiano” dentro e non riesci a capire con chi condividere questo.

Grazie al forum ho capito che esiste un “mondo” di gente, che la pensa come me e per dippiù “non sono Io quello sbagliato ma la maggior parte della gente comune”.

Vi sento anch'io ragazzi non sapete quanto!

Capisci il forum è terapeutico :hehe:
    Pasgal quando posso prendere un appuntamento per una seduta? hahaha

deg
    Partecipante

Ricordi le “regole” di AG Elerko???? :hehe:

Il nostro edificio si sviluppa nella sua forma elicoidale sui 3500 piani.
    In cima, lo spazioporto.
    Ogni piano è dotato di acqua corrente, fredda d'inverno e bollente d'estate. per il raffredamento della suddetta acqua consigliamo l'utilizzo di ventagli, economici e sprovvisti di noiose batterie.
    In cima all'edificio è inoltre previsto un vasto solarium, attualmente vietato d'accesso per via delle letali onde elettromagnetiche ma presto riparato da una cupola dalla quale si potranno ammirare le evoluzioni delle scie chimiche.
    Non sono allestite le cucine in quanto si ci sta organizzando con nutrimento esclusivamente basato sull'energia cosmica. Per chi non potrà farne a meno, per i primi tempi, delle biciclette saranno messe a disposizione a breve al pian terreno per giungere al più vicino mc Donald.
    L'ospedale è in fase di allestimento e sarà aperto nel 2012, ma i nostri organizzatori prevedono che non ce ne sarà l'utilità.

I gruppi terapeutici si tengono tuttora al primo piano ogni mattina sotto la supervisione dei nostri amministratori, mentre i gruppi terapeutici per gli amministratori sotto la supervisione di alcuni esseri di luce in ferie, si tengono rigorosamente di sera in quanto questo ultimi non sopportano la luce e si sono dimenticati di portare gli occhiali.
    (approffittiamo per ricordare l'appunto ai nostri amministratori nell'agenda del mese: ricordare agli esseri di luce di farsi portare gli occhiali con il prossimo sbarco).
    Le regole sono poche e semplici:
    Se si vuole arrivare al tremila cinquecentesimo piano bisogna partira dal pian terreno.
    Ricordiamo ai nuovi arrivati che l'ascensore non è stato ancora previsto ma c'è la possibilità di sostare tutto il tempo che ci vuole tra un piano e l'altro. I servizi igienici sono perfettamente funzionanti. Munirsi di sacco a pelo e ricambio intimo.
    Ogni piano è provvisto di un telefono pubblico, esclusivamente a tessera, per ogni evenienza.
    Le navette hanno partenze settimanali e potranno iscriversi coloro i quali hanno conseguito 620 ore di terapie gionaliere coadiuvate da allenamenti vari: indossare e togliere scafandri, bere e mangiare in assenza di gravità etc…
    Un'altra regola è: stare zitti quando non è necessario parlare (!), i corsi di telepatia del sesto piano tenuti da uno dello staff vi aiuteranno in questo senso.
    Se proprio uno deve parlare deve essere pienamente consapevole che è l'unico responsabile di ciò che dice e pertanto l'unico giudice di se stesso.
    I corsi di yoga e di meditazione sono obbligatori a partire del 2430esimo piano, pena la discesa e il ritorno alle terapie con gli amministratori.

(Per chi non lo sapesse, è soltanto un delirio mio! Quando ancora non facevo parte dello staff, non mi sarei mai permessa sennò .. !lol )

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

😀

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

ezechiele
    Partecipante

In cima, lo spazioporto.
    Ogni piano è dotato di acqua corrente, fredda d'inverno e bollente d'estate. per il raffredamento della suddetta acqua consigliamo l'utilizzo di ventagli, economici e sprovvisti di noiose batterie.

ecco perchè non trovo mai nulla e non riesco a caricare la bici elettrica!

Non sono allestite le cucine in quanto si ci sta organizzando con nutrimento esclusivamente basato sull'energia cosmica.

meglio dello stregone che usa “lasciamo perdere” … oltretutto si risparmiano i soldi del dietologo…

Per chi non potrà farne a meno, per i primi tempi, delle biciclette saranno messe a disposizione a breve al pian terreno per giungere al più vicino mc Donald

lo sapevo che eravate la mano sinistra di decatlhlon!

L'ospedale è in fase di allestimento e sarà aperto nel 2012, ma i nostri organizzatori prevedono che non ce ne sarà l'utilità.

nel frattempo la farmacia sociale fornirà prozac e psicofarmaci a chiunque si presenti nella foresta nera fra le 14.00 e le 16.00 (fate attenzione agli elefanti paracadutisti, i coccodrilli ne sanno BEN qualcosa!!!)

I gruppi terapeutici si tengono tuttora al primo piano ogni mattina sotto la supervisione dei nostri amministratori, mentre i gruppi terapeutici per gli amministratori sotto la supervisione di alcuni esseri di luce in ferie, si tengono rigorosamente di sera in quanto questo ultimi non sopportano la luce e si sono dimenticati di portare gli occhiali.
    (approffittiamo per ricordare l'appunto ai nostri amministratori nell'agenda del mese: ricordare agli esseri di luce di farsi portare gli occhiali con il prossimo sbarco).

EVVAI!!!! risparmio i soldi del terapeuta, da buon genovese… hahaha

Se si vuole arrivare al tremila cinquecentesimo piano bisogna partira dal pian terreno.
    Ricordiamo ai nuovi arrivati che l'ascensore non è stato ancora previsto ma c'è la possibilità di sostare tutto il tempo che ci vuole tra un piano e l'altro. I servizi igienici sono perfettamente funzionanti. Munirsi di sacco a pelo e ricambio intimo.

RICAMBIO INTIMO !?!?!? E PERCHE' MAI!?!?!? :hehe:

Ogni piano è provvisto di un telefono pubblico, esclusivamente a tessera, per ogni evenienza.
    Le navette hanno partenze settimanali e potranno iscriversi coloro i quali hanno conseguito 620 ore di terapie gionaliere coadiuvate da allenamenti vari: indossare e togliere scafandri, bere e mangiare in assenza di gravità etc…
    Un'altra regola è: stare zitti quando non è necessario parlare (!), i corsi di telepatia del sesto piano tenuti da uno dello staff vi aiuteranno in questo senso.
    Se proprio uno deve parlare deve essere pienamente consapevole che è l'unico responsabile di ciò che dice e pertanto l'unico giudice di se stesso.

PSICOFARMACI, TERAPEUTA, TELEFONO …. A GRATIS, COME DIRE: UNA MANNA!

I corsi di yoga e di meditazione sono obbligatori a partire del 2430esimo piano, pena la discesa e il ritorno alle terapie con gli amministratori.

COME DIRE…. OLTRE A NON SPRECARE ENERGIA NON BUTTIAMO NEPPURE LE PALANCHE!

PARLARE? INTENDI QUELL'ATTIVITA' “SIMPATICA” CHE PREVERE LA FUORIUSCITA DI SUONI ATTRAVERSO LA BOCCA TRAMITE IL PASSAGGIO DI ARIA FRA LE CORDE VOCALI? CREDVO FOSSE UNA CONSEGUENZA DELLA RESPIRAZIONE INDOTTA DALLO SPIRITO DI SOPRAVVIVENZA hahaha

(Per chi non lo sapesse, è soltanto un delirio mio! Quando ancora non facevo parte dello staff, non mi sarei mai permessa sennò .. !lol )

SIGH! E IO CHE MI CREDEVO!
    hahaha

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1222929152=ezechiele]
    Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.
    Lao Tzu

settimane fa lamentavo un – neppure troppo – latente pessimismo di fondo per l'assenza di sincronia fra il pensato, il voluto e il vissuto. insieme abbiamo spaziato toccando tanti argomenti, per me forse troppi, in campi i quali se impropriamente esplorati e' più facile perdersi che trovarsi….

fortunatamente la vita e' una ruota che gira , a momenti bui, senza uno spiraglio, spesso ne seguono altri, più sereni e profumati … come quello che sto vivendo in questi giorni, leggero, positivo, creativo, aperto
    sono figo o sei zero”

… bon, tutto qui… avevo piacere a condividerlo con voi perche credo di poterlo condividere….

un attimo fa vi ho “sentito” tutti!
    :fri:

[/quote1222929152]

Eze….grazie di essere con noi, tu porti in questo forum l'aria di buon umore, la battuta sempre pronta ma mai fuori posto…

Cerchi di capire come gira questa ruota…e ti accorgi che via via siamo sempre di più…

Non ti intrometti mai nelle polemiche…in fondo tutti quanti cerchiamo la stessa cosa….

Mi fa piacere che tu stia bene con noi come noi siamo felici di averti sempre così gioioso….hai notato che questo successo da quando hai cambiato il tuo AVATAR…… hahaha

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

[quote1222945912=ezechiele]

In cima, lo spazioporto.

ecco perchè non trovo mai nulla e non riesco a caricare la bici elettrica!

Non sono allestite le cucine in quanto si ci sta organizzando con nutrimento esclusivamente basato sull'energia cosmica.

meglio dello stregone che usa “lasciamo perdere” … oltretutto si risparmiano i soldi del dietologo…

Per chi non potrà farne a meno, per i primi tempi, delle biciclette saranno messe a disposizione a breve al pian terreno per giungere al più vicino mc Donald

lo sapevo che eravate la mano sinistra di decatlhlon!

nel frattempo la farmacia sociale fornirà prozac e psicofarmaci a chiunque si presenti nella foresta nera fra le 14.00 e le 16.00 (fate attenzione agli elefanti paracadutisti, i coccodrilli ne sanno BEN qualcosa!!!)

EVVAI!!!! risparmio i soldi del terapeuta, da buon genovese… hahaha

RICAMBIO INTIMO !?!?!? E PERCHE' MAI!?!?!? :hehe:

PSICOFARMACI, TERAPEUTA, TELEFONO …. A GRATIS, COME DIRE: UNA MANNA!

COME DIRE…. OLTRE A NON SPRECARE ENERGIA NON BUTTIAMO NEPPURE LE PALANCHE!

PARLARE? INTENDI QUELL'ATTIVITA' “SIMPATICA” CHE PREVERE LA FUORIUSCITA DI SUONI ATTRAVERSO LA BOCCA TRAMITE IL PASSAGGIO DI ARIA FRA LE CORDE VOCALI? CREDVO FOSSE UNA CONSEGUENZA DELLA RESPIRAZIONE INDOTTA DALLO SPIRITO DI SOPRAVVIVENZA hahaha

SIGH! E IO CHE MI CREDEVO!
    hahaha
    [/quote1222945912]

😀 Se vuoi apportare delle modifiche o miglioramenti vari, fai pure Eze!!!!

ezechiele
    Partecipante

grazie a tutti ragazzi!!! SIETE UN VERO TESORO! :fri:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1222955827=ezechiele]
    grazie a tutti ragazzi!!! SIETE UN VERO TESORO! :fri:
    [/quote1222955827]

eze the best of

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.