Profezia ottobre 1997

Home Forum MISTERI Profezia ottobre 1997

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mysterio 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

mysterio
    Partecipante

Apro questo topic..visto che in questi giorni l'argomento principe sul forum riguarda la profezia non avveratasi sul contatto alieno di ieri.

Ed a proposito di profezie poi non verificatesi..

Nell'ottobre 1997..ricordo che circolava con una certa insistenza(non solo sul web..che all'epoca aveva una risonanza molto minore) una voce secondo la quale ci sarebbe stata una quartina di Nostradamus che avrebbe predetto..in quel mese(mi pare per il giorno 10) un cataclisma di una portata tale che avrebbe diviso l'italia in due!!!

Io andavo a scuola all'epoca e ricordo che qualcuno aveva preso abbastanza seriamente quella voce..vivendo quei giorni con una certa preoccupazione(tra l'altro..c'era stato da poco il terremoto di Umbria e Marche)..temendo che davvero potesse accadere qualcosa di distruttivo.

Ricordo che circolavano addirittura voci sull'ora esatta in cui questo disastro si sarebbe dovuto verificare..

Poi quel giorno passò in tutta tranquillità e non accadde nulla..

Vi ricordate di questo episodio e delle voci che circolavano in quel periodo? Eravate totalmente scettici a riguardo oppure..un minimo di preoccupazione ce l'avevate?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1224076978=mysterio]
    una voce secondo la quale ci sarebbe stata una quartina di Nostradamus che avrebbe predetto..in quel mese(mi pare per il giorno 10) un cataclisma di una portata tale che avrebbe diviso l'italia in due!!!
    [/quote1224076978]

Mi sa che il quel periodo Bossi ha preso sempre più poteri :p

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

mysterio
    Partecipante

[quote1224077244=pasgal]
    [quote1224076978=mysterio]
    una voce secondo la quale ci sarebbe stata una quartina di Nostradamus che avrebbe predetto..in quel mese(mi pare per il giorno 10) un cataclisma di una portata tale che avrebbe diviso l'italia in due!!!
    [/quote1224076978]

[/quote1224077244]

Infatti ricordo che c'era anche chi sperava: “speriamo la profezia si riferisca all'operato di Bossi e non ad una calamità naturale”

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1224080127=pasgal]

[/quote1224080127]

Non ne che bossi facesse parte della HAARP per caso?????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1224086030=mysterio]
    Apro questo topic..visto che in questi giorni l'argomento principe sul forum riguarda la profezia non avveratasi sul contatto alieno di ieri.

Ed a proposito di profezie poi non verificatesi..

Nell'ottobre 1997..ricordo che circolava con una certa insistenza(non solo sul web..che all'epoca aveva una risonanza molto minore) una voce secondo la quale ci sarebbe stata una quartina di Nostradamus che avrebbe predetto..in quel mese(mi pare per il giorno 10) un cataclisma di una portata tale che avrebbe diviso l'italia in due!!!

Io andavo a scuola all'epoca e ricordo che qualcuno aveva preso abbastanza seriamente quella voce..vivendo quei giorni con una certa preoccupazione(tra l'altro..c'era stato da poco il terremoto di Umbria e Marche)..temendo che davvero potesse accadere qualcosa di distruttivo.

Ricordo che circolavano addirittura voci sull'ora esatta in cui questo disastro si sarebbe dovuto verificare..

Poi quel giorno passò in tutta tranquillità e non accadde nulla..

Vi ricordate di questo episodio e delle voci che circolavano in quel periodo? Eravate totalmente scettici a riguardo oppure..un minimo di preoccupazione ce l'avevate?

[/quote1224086030]
    io però preciserei
    la data era sbagliata, ma non è da escludere l'evento, un particolare vicino evento..

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Cmq per quanto riguarda Bossi, scherzavo.
    E' solo stata la prima cosa che mi è venuta in mente 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

le voci restano voci, se si vuole capire bisogna di persona informarsi come è nata la voce, tornare all'origine e allora poter dare un proprio giudizio
    informatevi con qualche buon libro/fonte sulle percezioni esp e potete capire perchè dico
    la data precisa era sbagliata ma non è detto che l'evento non avvenga
    solo per essere precisi, dovrei con un po di tempo capire com'è nata la data precisa

Se vuoi capire Nostradamus, prendi del materiale e informati da te, poi prendi del materiale sulla percezione esp e informati anche su questo

mysterio
    Partecipante

[quote1224107559=Richard]
    le voci restano voci, se si vuole capire bisogna di persona informarsi come è nata la voce, tornare all'origine e allora poter dare un proprio giudizio
    informatevi con qualche buon libro/fonte sulle percezioni esp e potete capire perchè dico
    la data precisa era sbagliata ma non è detto che l'evento non avvenga
    solo per essere precisi, dovrei con un po di tempo capire com'è nata la data precisa

Se vuoi capire Nostradamus, prendi del materiale e informati da te, poi prendi del materiale sulla percezione esp e informati anche su questo
    [/quote1224107559]

Purtroppo non ricordo bene nemmeno quale fosse la quartina di Nostradamus alla quale veniva fatto riferimento all'epoca per giustificare tale previsione.

Ho sempre avuto il sospetto che la voce si fosse propagata da una errata interpretazione di Nostradamus(sbagliata di certo per quanto riguarda la data dell'avvenimento)..e..visto che una profezia “catastrofica”(attendibile o meno che sia) di solito catalizza l'attenzione anche di coloro che normalmente non sono interessati ad argomenti del genere..ecco che in quel periodo (ripeto..anche in concomitanza del terremoto Umbria-Marche) quella voce..almeno dalle mie parti..ebbe un certo risalto.

Devo dire la verità..non ho mai approfondito a fondo poi la questione..anche perchè all'epoca(11 anni fa) ero abbastanza disinteressato all'argomento..
    Ora ho aperto il topic perchè mi è balenato in mente questo ricordo..nella speranza di poter approfondire quale fosse la provenienza di tale voce e magari verificare proprio se..pur sbagliando la data..ci fosse qualche altro fatto accaduto(o da accadere) alla quale tale voce potesse far riferimento.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.