Project Camelot: Robert Dean parla di Nibiru

Home Forum MISTERI Project Camelot: Robert Dean parla di Nibiru

Questo argomento contiene 36 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  governombra 9 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 37 totali)
  • Autore
    Articoli

governombra
    Partecipante

Quanto è vero quello che dice? pare che pochi li credono

paolo-r
    Partecipante

disinformazione..tutto qui…

shanty
    Partecipante

I Sumeri chiamarono NIBIRU un Pianeta non ancora scoperto dagli astronomi contemporanei: rivoluzionerebbe attorno al Sole im un arco di tempo di circa 3600 anni, o forse più. Il nostro sistema solare è composto da nove Pianeti, questi erano già conosciuti nell'antichità dai Sumeri, così come da altri popoli. A essi aggiungiamo un decimo Astro, il Sole e un undicesimo, la Luna. NIBIRU sarebbe quindi il doddicesimo.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1231859833=governombra]
    Quanto è vero quello che dice? pare che pochi li credono
    [/quote1231859833]
    ci sono varie opinioni
    Quella di Wilcock è che non abbiamo prove chiare che esiste e che non è Nibiru a causare il riscaldamento del sistema solare
    Quella di Ben mi pare equilibrata

https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.3795

Poi abbiamo Scantamburlo..avete varie fonti, io sono dell'opinione tra quella di Ben e quella di Wilcock, se è qui non farà i danni di cui parla Dean, altrimenti non è qui, dire che non esiste non mi pare corretto

paolo-r
    Partecipante

ok ma oltre al discorso NIbiru questo tizio parla di parecchie cosette…però non ci sono grosse evidenze come al solito…puzza tanto di disinformazione

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

prendi l'informazione, se vuoi uniscila ad altre, poi fanne ciò che vuoi..Dean non può dire tutto e documentare tutto ciò che sa in una intervista del P.Camelot, chissà, magari nel testamento..se a te non interessa ed è spazzatura, butta via.

paolo-r
    Partecipante

la questione è che questa informazione unita alle altre fanno tante informazioni diverse…esempio Dean dice che l'arrivo di Nibiru sarà nel 2020…altri e non sto a citare perchè ne abbiamo parlato , nel 2012…quindi si può evincere che NIbiru arriverà tra il 2012-e il 2020…mi sembra poco serio..uno dei 2 mente o forse tutti e due…
    infine questi fantomatici osservatori astronomici nel sud del pianets…è nessuno è ancora riuscito a definire la traiettoria di un pianeta grande come Giove..oltre a non avere foto degne di essere chiamate tali….

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

la questione è che questa informazione unita alle altre fanno tante informazioni diverse…esempio Dean dice che l'arrivo di Nibiru sarà nel 2020…altri e non sto a citare perchè ne abbiamo parlato , nel 2012…quindi si può evincere che NIbiru arriverà tra il 2012-e il 2020…mi sembra poco serio..uno dei 2 mente o forse tutti e due…

———-
    dubbio lecito, come la storia dei maya e del 2012, dubbio lecito dovuto ai calendari ecc…alla fine comunque parliamo di pochi anni

comunque io non ho approfondito molto su Nibiru
    mi sono fatto l'idea che un contatto che possiamo avere con Nibiru, possa essere forse relativo al popolo che lo abita/abitava..

——-

Wilcock

Ancora una volta, nei libri di Sitchin vediamo scritta la prova di una tecnologia di volo superavanzata (così come forme più mondane come missili), umanoidi extraterrestri, laser e armamenti, così come una vera cornucopia di conoscenze avanzate, comprese dettagliate ed accurate descrizioni del Sistema Solare. In questi testi antichi ci sono diagrammi e proprietà di tutti i pianeti che abbiamo scoperto fino ad oggi così come un grande “dodicesimo pianeta” chiamato Nibiru. L’esistenza di quel pianeta viene formalmente (e silenziosamente) riconosciuta solo ora dalla comunità scientifica istituzionale dall’Ottobre 1999. L’attuale caso di un pianeta lontano che hanno presentato recentemente gli scienziati della NASA proviene da misteriose perturbazioni nelle orbite di comete lontane originate dai lontani recessi del nostro sistema solare, che suggeriscono che ci deve essere un pianeta potenzialmente delle dimensioni di Giove oltre l’orbita di Plutone la cui gravità le sta influenzando. Tuttavia, non c’è alcuna vera prova che questo pianeta stia per passare vicino alla Terra nel Maggio 2003, come credono in molti nel momento di questa edizione aggiornata all’Ottobre 2002.

Fonte: http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/CambioEra.htm

———
    This was to look for the ‘Planet X’ that had been
    proposed by Percival Lowell as the culprit that could explain
    perturbations in the orbits of Uranus and Neptune.

Accademia delle Scienze dell'India
    http://www.ias.ac.in/resonance/November2007/p32-43.pdf

http://it.wikipedia.org/wiki/Percival_Lowell
    Percival Lowell (13 marzo 1855 – 12 novembre 1916) è stato un astronomo statunitense fondatore (1894) e direttore dell'osservatorio di Flagstaff, in Arizona, per lo studio dei pianeti ed in particolare di Marte.

Neptune, it seemedwas not sufficient, however, to explain all the perturbations noticed in the orbit of Uranus. Percival Lowell made detailed calculations of the possible orbit of a Trans-
    Neptunian2 planet and started a search program for this object.
    This was to become famous as the search for ‘Planet X’.
    The story of finding a new planet, very close to the predicted position of Lowell’s Planet X, by the painstaking work of Clyde Tombaugh is very inspiring (see pp.2–3 of this issue). The search for the ‘Planet X’ had started in 1906 and seemed to have culminated in a spectacular agreement of theoretical predictions and observations, through Tombaugh’s discovery of Pluto, in 1930. Figure 3 shows an estimate fromthe 1930s that showed the
    agreement between the predictions of Lowell, for the Planet X and the known orbit of Pluto after its discovery.

….

Lowell’s estimate for themass of the ‘PlanetX’was about 7 times themass of Earth, in order to account for the perturbations seen in the orbits of Uranus and Neptune. Planet X was expected to be another of the ice giants like Uranus or Neptune. Based on this prediction for its mass and its observed magnitude, many estimates were made of its probable properties, in the years…

Suggested Reading
    [1] V M Slipher, Planet X-Lowell Observatory Observation Circular, Jour-
    nal of the Royal Astronomical Society of Canada, Vol.24, p.282, 1930.
    [2] Clyde Tombaugh, The search for the ninth planet Pluto, Lowell Observa-
    tory Leaflet, No.206, 1946.
    [3] F C Leonard, The New Planet Pluto, Astronomical Society of the Pacific
    Leaflets, Vol. 1, p.121, 1930.
    [4] WH Pickering, The Difference between the Discoveries of Neptune and
    Pluto, Publications of the Astronomical Society of the Pacific, Vol. 46,
    No.269, p.44, 1934.
    [5] Leushner A O, The Astronomical Romance of Pluto, Publications of the
    Astronomical Society of the Pacific, Vol. XLIV, No.260, 1932.
    [6] ErnetClare Bower, On the orbit andmass of Pluto, with an ephemeris for
    1931-32, Lick Observatory Bulletin, No.437, 1930.
    [7] E W Brown, On a criterion for the prediction of an unknown planet.
    Monthly Notices of the Royal Astronomical Society, Vol.92, p.80, 1931.
    [8] R A Lyttleton, On the possible results of an encounter of Pluto with the
    Neptunian system, Monthly Notices of the Royal Astronomical Society,
    Vol.97, p.108, 1936.
    [9] NASA NSSDC Pluto Fact Sheet, http://nssdc.gsfc.nasa.gov/planetary/
    factsheet/plutofact.html
    [10] AstronomyNotesbyNickStrobel,http://www.astronomynotes.com/tables/
    tablesb.htm
    [11] Regarding theCriteria for planethood and proposed planetary classifica-
    tion schemes, Highlights of Astronomy, Vol.12, pp.205–213, 2002.
    [12] Steven Sober,What is a planet? Astrophysical Journal, Vol.132, pp.2513–
    2519, 2006.

Omega
    Partecipante

Guarda caso (ed è proprio un caso) quella di Malanga mi convince di più: Nibiru non è un Pianeta con una orbita insolita ma è una Astronave Extraterrestre di grosse dimensioni, tipo una Città Spaziale (è quello che ho sempre pensato – come Ipotesi ovviamente), allora tutto torna.

ezechiele
    Partecipante

[quote1231866560=paolo-r]
    infine questi fantomatici osservatori astronomici nel sud del pianets…è nessuno è ancora riuscito a definire la traiettoria di un pianeta grande come Giove..oltre a non avere foto degne di essere chiamate tali….
    [/quote1231866560]

Paolo l'ho letta ieri notte ed e' possibile che sbagli ma mi pare anche che dica che secondo lui adesso saremmo “avanti” di 7 anni perche secondo lui gesu nacque il 1 marzo del 7 ac….

quindi grossomodo i conti tornerebbero pure…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.