Qualcuno faccia capire a CISL e UIL…

Home Forum L’AGORÀ Qualcuno faccia capire a CISL e UIL…

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Tillandsias 8 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Tillandsias
    Partecipante

… che fare sindacato vuol dire tutelare i lavoratori e non i padroni!

Già nel Capitale veniva posto come fondamento della teoria economico-sociale questo:

Naturalmente perché l'operaio venga sfruttato (termine indicante l’utilizzazione e non lo sfruttamento), occorre che sia libero di accettare il contratto (non può quindi essere un servo della gleba o un artigiano nelle corporazioni).

Dopo il potere di acquisto, distruggiamo anche il diritto alla dignità dei lavoratori: ritorniamo ad un'economia dove l'unica scelta a disposizione delle persone è quella dettata dai padroni.

Mi spiace introdurre un argomento di politica in un così nobile forum, ma quanto sta accadendo è troppo grave.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1284033098=Tillandsias]
    … che fare sindacato vuol dire tutelare i lavoratori e non i padroni!

Già nel Capitale veniva posto come fondamento della teoria economico-sociale questo:

Naturalmente perché l'operaio venga sfruttato (termine indicante l’utilizzazione e non lo sfruttamento), occorre che sia libero di accettare il contratto (non può quindi essere un servo della gleba o un artigiano nelle corporazioni).

Dopo il potere di acquisto, distruggiamo anche il diritto alla dignità dei lavoratori: ritorniamo ad un'economia dove l'unica scelta a disposizione delle persone è quella dettata dai padroni.

Mi spiace introdurre un argomento di politica in un così nobile forum, ma quanto sta accadendo è troppo grave.
    [/quote1284033098]
    le maschere cadono
    comunque penso che le cose non funzioneranno in questo modo..

ezechiele
    Partecipante

il programma della loggia massonica propaganda 2 prevedeva, fra gli altri, appunto:

Portare il Consiglio Superiore della Magistratura sotto il controllo dell'esecutivo, separare le carriere dei magistrati, rompere l'unità sindacale e abolire il monopolio della Rai.

tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/P2

… mah, non so come mai ma lo stralcio sopra postato mi ricorda anche il programma di qualcun altro… :salu:

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.