Quale libro?

Home Forum SPIRITO Quale libro?

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Raphael99 6 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

Raphael99
    Partecipante

Vorrei introdurmi alla dottrina del Buddha di cui conosco solo la storia. Qualcuno puo' consigliarmi una bella e piacevole lettura fondata sui pilastri del suo insegnamento? Grazie a tutti

DESTINO
    Partecipante

io da poco ho letto “”come diventare budda in 5 settimane””,è ben fatto,divertente e spiega in termini psicologici la teoria buddista;oppure se vuoi fare una cosa un po seria puoi prenderti il “”canone pali”” le vere scritture buddiste,certo è bello ampio ma almeno ai una veduta del testo originale della filosofia buddista(certo tradotto in italiano,io lo sto vedendo,non è difficilissimo da leggere

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Henepola Gunaratana
    LA FELICITÀ IN OTTO PASSI
    Camminare sul sentiero del Buddha

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Inoltre ti consiglio di interessarti al Buddismo Theravada che tra i vari rami nati dopo la morte dell'ultimo Buddha rimane quello principale, più antico etc etc

Su questo sito santacittarama.altervista.org/ trovi tantissime letture utili e meravigliosi file mp3 di Ajahn Chandapalo

DESTINO
    Partecipante

pasgal cosa ne pensi del aver iniziato a leggere il “”canone pali””??…………….lo trovo il modo migliore per stare piu vicino alla tradizionalita di un certo sentire,il leggere i testi originali non va bene??…………………scusate,la domanda è rivolta a tutti !lol

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

caro pas come va?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Destino vanno benissimo. A volte leggere un testo semplificato: semplifica 🙂

Ultimamente mi sono fermato nel leggere tanto ed ho aumentato la meditazione.

Porca miseriaccia (per non dire altro) quanto è importante aprirsi…

King fratellino, va benissimo, mandami una mail e dimmi li tu a che stai 😉

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Pas, ho scaricato i files mp3 da qui http://santacittarama.altervista.org/audio.htm
    e ho già ascoltato il primo, cioè, la prima parte.
    Mi piace, chi è quello che parla?
    Scusa, forse sono un po' superficiale ma non ho approfondito la cosa per mancanza di tempo. E' un Lama,un Maestro?

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1318021568=farfalla5]
    Pas, ho scaricato i files mp3 da qui http://santacittarama.altervista.org/audio.htm
    Scusa, forse sono un po' superficiale ma non ho approfondito la cosa per mancanza di tempo. E' un Lama,un Maestro?
    [/quote1318021568]

Farfalla hai scaricato tutti i file?
    Io sto ascoltando tutti quelli di Ajahn Chandapalo l'Abate del monastero Theravada che sta poco sopra Roma e devo dirti che sono veramente (veramente) profondi, semplici e sinceri.

Finiti tutti quelli di Chandapalo ascolterò anche gli altri, tra cui i suoi Maestri, se non vado errato quello che stai ascoltando tu è proprio quello di uno dei suoi maestri.

Chandapalo è veramente delizioso, alcuni giorni fa gli chiesi una cosa importante, molto importante per me, ebbene mi ha risposto con una semplicità estrema e mi ha aiutato.

Brava farfallina!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1318024690=pasgal]
    [quote1318021568=farfalla5]
    [/quote1318021568]

Farfalla hai scaricato tutti i file?
    Io sto ascoltando tutti quelli di Ajahn Chandapalo l'Abate del monastero Theravada che sta poco sopra Roma e devo dirti che sono veramente (veramente) profondi, semplici e sinceri.

Finiti tutti quelli di Chandapalo ascolterò anche gli altri, tra cui i suoi Maestri, se non vado errato quello che stai ascoltando tu è proprio quello di uno dei suoi maestri.

Chandapalo è veramente delizioso, alcuni giorni fa gli chiesi una cosa importante, molto importante per me, ebbene mi ha risposto con una semplicità estrema e mi ha aiutato.

Brava farfallina!

[/quote1318024690]
    Ecco questo qui, “Ajahn Chandapalo parla del suo 'anno sabbatico'”, si è molto delizioso. Io sono fortemente attratta dagli insegnamenti orientali perchè hanno dentro un meraviglioso messaggio di pace e di rispetto verso ogni creatura vivente.
    E poi, nessun veto, nessun comandamento…la cosa che devi fare è l' esperienza. :sagg:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.