quali sono gli effetti del wireless?

Home Forum PIANETA TERRA quali sono gli effetti del wireless?

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sephir 10 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

Ciao a tutti!Vorrei chiedere a chi meglio si sia informato sul wi-fi e i suoi retroscena inerenti alla salute, quale siano gli effetti collaterali che per il momento si possono con certezza riferire alle reti senza fili!

Ho letto cose poco rassicuranti e ultimamente, avendo traslocato in una zona pervasa completamente da tali reti (ne trovo almeno 6 passeggiando per casa con il notebook)devo dire che inizio a preoccuparmene di più, dato che in due qui ci svegliamo più stanchi del normale, abbiamo mal di testa etc… pensiamo possa essere realmente causato da questo!

Ora, non voglio cascare nei tranelli della suggestione che vede il pericolo in ogni angolo ma ,dato il po che so, queste onde elettromgnetiche iniziano veramente ad essere un grosso problema da risolvere!
    Chiunque abbia soluzioni pratiche (trasloco a parte 🙂 …spero di rifarlo presto!)

Si salvi chi può da queste città, non si respira più non si può camminare in pace ne dormire…
    :(( Help!

deg
    Partecipante

[quote1211920270=sephir]
    Ciao a tutti!Vorrei chiedere a chi meglio si sia informato sul wi-fi e i suoi retroscena inerenti alla salute, quale siano gli effetti collaterali che per il momento si possono con certezza riferire alle reti senza fili!

Ho letto cose poco rassicuranti e ultimamente, avendo traslocato in una zona pervasa completamente da tali reti (ne trovo almeno 6 passeggiando per casa con il notebook)devo dire che inizio a preoccuparmene di più, dato che in due qui ci svegliamo più stanchi del normale, abbiamo mal di testa etc… pensiamo possa essere realmente causato da questo!

Ora, non voglio cascare nei tranelli della suggestione che vede il pericolo in ogni angolo ma ,dato il po che so, queste onde elettromgnetiche iniziano veramente ad essere un grosso problema da risolvere!
    Chiunque abbia soluzioni pratiche (trasloco a parte 🙂 …spero di rifarlo presto!)

Si salvi chi può da queste città, non si respira più non si può camminare in pace ne dormire…
    :(( Help!
    [/quote1211920270]

Vorrei saperlo anch'io! :eyebro: Pensa che non abbiamo preso una casa che ci piaceva perché si trovava a 60 metri di un traliccione dell'enel! (non è esattamente la stessa cosa ma capisco la tua preoccupazione!) Pensavamo: ma che dobbiamo rivestire le pareti di piombo? !amazed

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Intanto se si fa una ricerca in google, c'e' tanto da leggere e da preoccuparsi..

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

sephir
    Partecipante

ma che dobbiamo rivestire le pareti di piombo? !amazed

[/quote1211921218]

E si anche noi ci siamo detti la stessa cosa! :eyebro: 😀
    Il problema è che a volte non si ha tanta scelta, e questo mondo gira male proprio perchè veniamo ricattati socialmente soprattutto attraverso il misero soldo (vedi prezzo affitti esorbitante per esempio!), di cui pare non vogliamo fare a meno (daccordissimo con inziato sul boicottaggio della moneta e la fuga in campagna…tutto questo succederà!deve accadere!viva la decrescita! :VV: )!

Nel frattempo però mi “serve” (conosco chi riesce a farne a meno del tutto… ) internet e proprio ora uso una linea wireless, per paradosso, e non tanto…vedi sempre alla voce ” moneta “… ~:(

deg
    Partecipante

[quote1211922581=sephir]

ma che dobbiamo rivestire le pareti di piombo? !amazed

[/quote1211921218]

E si anche noi ci siamo detti la stessa cosa! :eyebro: 😀
    Il problema è che a volte non si ha tanta scelta, e questo mondo gira male proprio perchè veniamo ricattati socialmente soprattutto attraverso il misero soldo (vedi prezzo affitti esorbitante per esempio!), di cui pare non vogliamo fare a meno (daccordissimo con inziato sul boicottaggio della moneta e la fuga in campagna…tutto questo succederà!deve accadere!viva la decrescita! :VV: )!

Nel frattempo però mi “serve” (conosco chi riesce a farne a meno del tutto… ) internet e proprio ora uso una linea wireless, per paradosso, e non tanto…vedi sempre alla voce ” moneta “… ~:(

[/quote1211922581]

Propongo di non usare più internet……….. :sagg: ……(scusa Pasgal, l'ho preso in prestito solo per un attimino!….)

BIO
    Partecipante

…purtroppo non si sa ancora di preciso, é ancora presto per giungere a conclusioni. Però il consiglio di pasgal é da seguire…

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1211923640=m.degournay]
    Propongo di non usare più internet……….. :sagg: ……(scusa Pasgal, l'ho preso in prestito solo per un attimino!….)

[/quote1211923640]

Così, invece di guarire, diventiamo ciechi e sordi…. Meglio rimanere svegli o risvegliarsi 😉

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

iniziato
    Partecipante

Stop al Wi-fi nelle biblioteche di Parigi: troppi mal di testa Il sito delle biblioteche di FranciaVedi anche Wi-fi sotto inchiesta in Gran Bretagna: salute a rischio Stop all'installazione del Wi-Fi nelle biblioteche comunali della capitale francese. Lo ha stabilito il Comitato d'igiene e sicurezza della direzione degli affari culturali del Municipio di Parigi, che ha imposto una moratoria.

Il motivo – spiega Le Monde, rivelando l'informazione – e' che il personale aveva detto di accusare disturbi vari, come mal di testa, malessere, vertigini, dolori muscolari.

“Si sa poco sul Wi-Fi, sulle frequenze utilizzate”, ha detto al quotidiano Paolo Vecchia, del dipartimento tecnologie e salute dell'Istituto superiore di sanita' di Roma. Per lui la principale difficolta' e' data dal fatto che queste tecnologie evolvono rapidamente e non si ha quasi il tempo di approfondirle.

Pochi quindi anche i dati scientifici a disposizione su eventuali problemi sanitari causati dall'utilizzo del Wi-Fi.

“Ci si puo' chiedere se e' possibile e realista intraprendere degli studi epidemiologici difficili, costosi e molto lunghi per ciascuna tecnologia, o se non conviene estrapolare qualche risultato a partire dai risultati ottenuti sulla telefonia mobile”, ha aggiunto Vecchia.

Per esempio si potrebbe scoprire che il Wi-Fi potrebbe causare meno problemi del cellulare che utilizza una frequenza piu' bassa (da 890 a 960 mega hertz).
    “L'energia elettromagnetica penetra meno profondamente via via che la frequenza aumenta”, ha spiegato Vecchia.

Il ministero della sanita' francese ha comunque chiesto all'Afsset, l'Agenzia francese di sicurezza sanitaria dell'ambiente e del lavoro, un rapporto sulle radiazioni non ionizzanti che riguardano la connessione Wireless e l'uso del cellulare da parte dei bambini che sara' reso noto alla fine del prossimo anno.

Secondo Elisabeth Cardis del Centro internazionale di ricerche sul cancro (Circ) i risultati fino ad oggi dello studio epidemiologico internazionale Interphone portato avanti in tredici paesi sugli eventuali legami tra telefonia mobile e tumori al cervello mostrano un aumento del rischio, che e' talvolta doppio, di contrarre diversi tumori.

Secondo questo studio “la grande maggioranza delle esposizioni alle frequenze radio e' dovuta a tre fattori: il cellulare, il telefono cordless a casa, il forno a micro-onde”.

sephir
    Partecipante

Grazie iniziato per la tue informazioni!
    Proprio ieri un mio amico ingegnere si diceva scettico sull'influsso del wireless, e mi spiegava che a suo parere son ben peggiori per esempio i normali phon che ci puntiamo alla testa o appunto i cellulari microonde da cucina etc…

non dubito che un cellulare sia già una bella dose di onde che bene non possono fare ma non misembra un motivo per preoccuarsi di meno dei mal di testa o altri sintomi che il wi-fi propone sul menù!
    E pensare che grillo fece la petizione sul wi max (che io ho comunque firmato dato il motivo contro-grosse compagnie telefoniche e pro-informazione!)!
    Ancora più potente!

non so, ma fin'ora dentro me l'ha vinta la parte che come pasqal pensa al “risveglio” e ad internet come un imprescindibile aiuto( seppur insidioso a volte!)

Mah…

iniziato
    Partecipante

il risveglio non nasce , a mio avviso dalle letture fatte su internet, da quelle può nascere una maggiore consapevolezza e un più profondo senso critico.

Il risveglio però nasce da dentro, da un avvenimento forte, da una grande sofferenza, o da una vita dedicata alla crescita.

U ba kin, uomo illuminato, diceva che neppure di fronte al nuovo Buddha una persona si potesse risvegliare se dentro di se non aveva maturato quei semi che sono sila, panna e samadi.

Del resto se pensiamo ai racconti su Gesù … quanti pur avendo incontrato un illuminato non sono riusciti a rompere il muro di nodi gordiani che hanno creato con le loro stesse mani per imprigionare la propria parte divina??

No sephir, rinuncia pure a internet e se hai uno spirito puro mettiti sulla strada finchè sei in tempo, poi cammina e vai verso te stesso, incontrerai delle pagine così profonde che neppure navigando mille siti ti capiterà di trovare.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.