questo ve lo dico

Home Forum SALUTE questo ve lo dico

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ALIX 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

ALIX
    Partecipante

si tratta del suggerimetno di un pediatra.secondo me è sensato e noi abbiamo sperimentato positivamente. Di certo nn fa male!!
    per farla breve lui suggerisce nei bambini in età da asilo se possibile, saltare un giorno di asilo la settimana, preferibilemente il mercoledì. Questo perchè il sistema immunitario di un bambino ce la fa a resistere alle aggressioni esterne senza problemi per due giorni, al terzo è affaticato.
    Col giorno di riposo, il sistema immunitario si ricarica e ce la fa a fare gli altri 2 gg.
    Sembra un suggerimento strano, ma almeno non si consigliano medicine. Inoltre il bambino ENTRA in contatto con i virus, ma il suo sitema immunitario riesce ad avere la forza di opporsi.
    Noi abbiamo provato e ha funzionato alla grande. (prima era uno sfacelo).

L' altro consiglio (direi correlato) è che la prima cosa da fare quando i bambini stanno male è cercare di farli dormire il + possibile, perchè nel sonno il corpo lotta meglio contro le malattie.

iniziato
    Partecipante

[quote1224676036=ALIX]
    si tratta del suggerimetno di un pediatra.secondo me è sensato e noi abbiamo sperimentato positivamente. Di certo nn fa male!!
    per farla breve lui suggerisce nei bambini in età da asilo se possibile, saltare un giorno di asilo la settimana, preferibilemente il mercoledì. Questo perchè il sistema immunitario di un bambino ce la fa a resistere alle aggressioni esterne senza problemi per due giorni, al terzo è affaticato.
    Col giorno di riposo, il sistema immunitario si ricarica e ce la fa a fare gli altri 2 gg.
    Sembra un suggerimento strano, ma almeno non si consigliano medicine. Inoltre il bambino ENTRA in contatto con i virus, ma il suo sitema immunitario riesce ad avere la forza di opporsi.

L' altro consiglio (direi correlato) è che la prima cosa da fare quando i bambini stanno male è cercare di farli dormire il + possibile, perchè nel sonno il corpo lotta meglio contro le malattie.
    [/quote1224676036]

lo posso adottare anche io in ufficio ?? !lol

ALIX
    Partecipante

eh! eh! sarebbe bello, vero?????

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1224681501=ALIX]

[/quote1224681501]

Ciao Alix :K: , è molto interessante !!!!
    Chissà se vale anche ai più grandicelli, io ho un ragazzo di 13 anni….e non va al asilo ????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

ALIX queste cose le sa mia moglie, la quale ha già deciso (da tempo) che tra 1 anno manderà nostro figlio in asilo solo 2 giorni a settimana, per questo motivo che hai detto e per prepararlo Lei stessa scolasticamente parlando.

Lo manda solo perchè è importante socializzare.

Detto questo, iniziato sa come la penso io sull'istruzione e sul come dovrebbero essere formate le tribù-famiglie 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1224687155=pasgal]

Lo manda solo perchè è importante socializzare.

Detto questo, iniziato sa come la penso io sull'istruzione e sul come dovrebbero essere formate le tribù-famiglie 🙂
    [/quote1224687155]

Pas, però viviamo in una società così e per forza di cose mandiamo nostri figli a scuola….proprio per socializzare perchè la vera educazione dovrebbe essere in casa.

Mio figlio quando fa la lezione voglio sapere che cosa studia poi gli faccio approfondire a modo mio… specialmente quando si tratta di storia e fisica…..

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

ALIX
    Partecipante

e aggiungo che se uno dei due genitori n lavoro è tutto + facile, se devi andare tutte le mattine al lavoro e i nonni non ci sono o nn sono dispobili l' asilo (almeno la materna) è l' unica alternativa.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Mia moglie lavorava e guadagnava quanto me, ha deciso di non lavorare per dedicare le sue attenzioni alla famiglia.

Non aggiungo altro per non creare falsa informazione, ad un raduno di AG, diciamo tra un annetto, vi spiegerò come la penso io sulla scuola e sulla società moderna.

Non è un argomento che si può trattare su un forum, senza vederci in viso.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

windrunner
    Partecipante

[quote1224689209=pasgal]
    Mia moglie lavorava e guadagnava quanto me, ha deciso di non lavorare per dedicare le sue attenzioni alla famiglia.

Non aggiungo altro per non creare falsa informazione, ad un raduno di AG, diciamo tra un annetto, vi spiegerò come la penso io sulla scuola e sulla società moderna.

[/quote1224689209]

QUESTA SI CHE è UNA BELLA NOTIZIA !!!!!! :fri:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1224695389=pasgal]

[/quote1224695389]

Lo dicevo che la tua moglie è una grande donna….oggi purtroppo le donne preferiscono essere “belle” (per modo di dire) e trascurano sia i loro figli che mariti.

E poi si meravigliano che i bimbi imparano qualche parlata della “tata”…
    dall'altra parte i bambini apprendono da chi sono sempre in contatto con loro.

mi sono un po' incasinata ma oggi per me gira vento scirocco….e mi mancano le parole.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.