Quibio, la bioplastica tutta italiana

Home Forum PIANETA TERRA Quibio, la bioplastica tutta italiana

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 8 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Dall’idea di due cagliaritani, Giuseppe Brau e Maria Grazia Sanna, dieci anni fa è nato Quibio, portale specializzato nell’e-commerce di prodotti in bioplastica, biodegradabile e compostabile al 100%.
    I prodotti possono essere acquistati sul sito di Quibio e verranno spediti gratuitamente in tutta Italia in sole quarantotto ore, questo è quanto promettono alla Quibio.

Ci sono utensili per la casa ad uso quotidiano, ed usa e getta, di tutte le categorie, tutti rigorosamente col prefisso bio: biobicchieri e biotazzine, biovaschette, biopannolini, biopattumiere, biopiatti, biociotole, biotovaglie, bioposate, biogiochi, bioguanti… insomma, di tutto e di più.

I prezzi sembrano abbastanza competitivi. I pannolini, ad esempio, in confezione da 30 vengono intorno ai 14 euro, e non dimentichiamoci il trasporto gratuito (con un ordine minimo di 30 euro) e la possibilità di ricevere i prodotti comodamente a casa nostra. Un po’ più costose mi sono sembrate invece le posate: una confezione da cinquanta forchette in bioplastica costa intorno agli 8 euro, quando nei supermercati si trovano anche 100 posate ad un euro. Ma non si può avere tutto, e l’ecosostenibilità spesso, si sa, che ha costi proibitivi.

Va meglio per le tovagliette in carta riciclata che partono dai sei euro. La Quibio fornisce carte da imballaggio, sacchetti biodegradabili e altri prodotti a molte aziende italiane, senza dimenticare i privati. La mission dell’azienda è fornire:
    Posate, piatti, bicchieri e tutti quei prodotti di largo consumo destinati a trovare una collocazione nel mercato, tra gli utenti ecosensibili che preferiscono l’utilizzo di oggetti rispettosi della natura. Il nostro primo obiettivo è la sensibilizzazione all’utilizzo dei prodotti ecocompatibili nel settore dell’usa e getta.
    Insomma un usa e getta tutto italiano e tutto biodegradabile, che si propone su larga scala, con prodotti di vario genere, e che festeggia il suo decennale nell’e-commerce con un po’ di sana pubblicità. Anche quella, rigorosamente, bio.
    [Fonte: Quibio.it]

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

gran bella cosa 🙂

ezechiele
    Partecipante

… grazie Farfalla… ho chiesto un preventivo!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Grazie farfallina, sperando sia tutto vero, ci faccio subito una capatina!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

io, a dir la verità non sono per le cose usa e getta ma riconosco che delle volte serve…e per chi invece le usa sempre mi sembra un ottima soluzione.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1268666741=farfalla5]
    io, a dir la verità non sono per le cose usa e getta ma riconosco che delle volte serve…e per chi invece le usa sempre mi sembra un ottima soluzione.
    [/quote1268666741]

idem come te farfallina, però non credere che la massaia stia a posto con la coscienza se, per ogni piatto o bicchierino che lava, non utilizza un detersivo BIO!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1268666870=pasgal]
    idem come te farfallina, però non credere che la massaia stia a posto con la coscienza se, per ogni piatto o bicchierino che lava, non utilizza un detersivo BIO!
    [/quote1268666870]
    infatti deve essere tutto in armonia con eco-sostenibile stile di vita….dove si può, naturalmente. :K:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1268671567=farfalla5]
    [quote1268666870=pasgal]
    [/quote1268666870]
    infatti deve essere tutto in armonia con eco-sostenibile stile di vita….dove si può, naturalmente. :K:
    [/quote1268671567]

Infatti…. te lo dicevo perchè ho spesso sentito dire da qualche amica che utilizzava solo bicchieri e piatti di ceramica per non inquinare con la plastica… per poi buttare cl su cl di detersivo nei fiumi italiani per lavare anche un singolo bicchiere.

Anche questo inquina quanto un bicchiere di plastica, con la differenza che la plastica (alcuni tipo purtroppo e non tutti) la si può riciclare.

Mia moglie usa da anni solo detersivo Bio.

Spiderman
    Partecipante

Profitto di questo spazio per segnalare questo sito http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html Qua si trovano segnalate molte ditte con prodotti “cruelty free ” e biodegradabili (io e la mia compagna li usiamo da anni e sono davvero ottimi) e ditte “canaglia”.

[quote]Mia moglie usa da anni solo detersivo Bio.[/quote]

Ecco, abbiamo appena scoperto che pas non lava i piatti! :hehe:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1268675829=Spiderman]
    Profitto di questo spazio per segnalare questo sito http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html Qua si trovano segnalate molte ditte con prodotti “cruelty free ” e biodegradabili (io e la mia compagna li usiamo da anni e sono davvero ottimi) e ditte “canaglia”.

[quote]Mia moglie usa da anni solo detersivo Bio.[/quote]

Ecco, abbiamo appena scoperto che pas non lava i piatti! :hehe:

[/quote1268675829]

hahaha

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.