Referendum opinioni blog

Home Forum L’AGORA Referendum opinioni blog

Questo argomento contiene 53 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da camillo camillo 5 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 51 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli
    camillo
    camillo
    Partecipante

Ieri ho visto una fila incredibile andare a votare. Provincia di VICENZA.
    I discorsi da bar a parte lo stupore davano tutti la stessa interpretazione:
    L’immigrazione incontrollata sta rovinando il paese, Renzi va fermato.
    Io ho votato comunque per il si, ma la stragrande maggioranza non ha neppure dato il minimo sguardo alla legge, quindi si è andati sull’emotività.

qui mappa risultati provincia per provincia
    http://speciali.gelocal.it/elezioni/2016/nuovavenezia/referendum/costituzionale/veneto.html?refresh_cens

Il VENETO incavolato nero ha detto chiaramente NO.
    Le provincie con l’immigrazione massima hanno dato il massimo del no!
    Dimostrando una diretta proporzionalità.
    In testa la mia provincia VICENZA 63,13% NO (ho continuato a segnalare che qui siamo molto oltre la media di immigrati)
    La seconda provincia Treviso 62,7% NO (vale lo stesso discorso)

Strano… il Veneto di solito faceva prevalere il punto di vista utilitaristico sull’emotivo.

Scenario nuovo… lega alle stelle, anche perchè ha quello che personalmente ritengo sia il miglior politico attuale: Zaia, solo che essendo Veneto, come sempre, a livello Italiano non conta nulla.

Il PD senza Renzi… si troverà su percentuali più che dimezzate, quindi opposizione interna ha avuto vittoria di Pirro.

Il vero dramma ce l’ha Berlusconi DEVE ASSOLUTAMENTE RALLENTARE… puntare su allungamento del mandato, con qualsiasi scusa, ma se Mattarella non è cieco non ci casca.

5 Stelle se, come doveroso, si va al voto ora… vanno a nozze.

orsoinpiedi
    Partecipante

Questo referendum ha detto una cosa molto chiara:nessun partito ha vinto ne perso,ha vinto il popolo italiano che ha detto chiaramente che vuol tornare a decidere da chi farsi governare,senza essere sempre tagliato fuori.
    Ma mentre non esistono veri vincitori,esiste un solo perdente,ed è Renzi.Da quell’arrogante che è ha fatto brillantemente tutto lui:ha fatto la costituzione,e l’ha fatta bocciare.Il massimo della stupidità, dell’arroganza e della presunzione.
    Bastava da parte sua accettare di spacchettare i quesiti del referendum e si portava a casa il risultato.
    Ora, come i vecchi tempi,si incomincia a parlare che il 40 % non è poi da considerarsi come una sconfitta,e che da solo ,Renzino, ha preso 13 milioni di voti,senza considerare la sua totale invasione del mezzo televisivo,ne dell’appoggio della maggior parte dei quotidiani.

• Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 2 settimane fa da  orsoinpiedi.
    J-new
    J-new
    Partecipante

Ma col “spacchettare” avrebbe dato ragione ai radicali.
    E una regola della politica italiana: i radicali fuori; dalla TV, da dove che sia.

Ma ormai è il passato.

Amen….

camillo
    camillo
    Partecipante

Ecco perche Luca Zaia è di gran lunga il Governatore più amato d’Italia.

Intervista a Zaia da parte di una TV locale (la TV nazionale ovviamente censura)
    FOCUS – (sabato 11 marzo 2017 ore 21.08)

Bravissimo Zaia, anche chi non è del tuo partito non può che apprezzare la tua chiarezza.
    Al minuto 42 ricorda che SE CI FOSSE STATA L’AUTONOMIA contro una disponibilità di gestione attuale è di 50 milioni ebbene il veneto manda al governo centrale 21 MILIARDI. Ma figurati se i furbastri che continuano a regalarsi vitalizzi ci stanno a darti l’autonomia! E chi li mantiene?

Stai vedendo 4 articoli - dal 51 a 54 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.