regole per il web

Home Forum PIANETA TERRA regole per il web

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Simone 9 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #77918

    Simone
    Partecipante

    Il nostro eminentissimo e illustrissimo presidente ha annunciato che al tavolo del G8 proporrà una regolamentazione del web. C'è da stare allegri, chissà cosa ha in mente il nano maledetto, sicuramente c'è da stare sereni.

    Non ricordo chi tra gli iscritti al forum aveva profetizzato l'arrivo di limitazioni e censure alla rete. Stiamo a posto.


    #77919

    Pyriel
    Bloccato

    ….

    Tranquillo, riguarda i blog pubblicitari privati, non passerà.


    #77920
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    scalpita..scalpita


    #77921

    windrunner
    Partecipante

    Ho letto ieri che Beppe Grillo, in previsione, ha comprato una casa in Svizzera ed è pronto a trasferisrsi in caso di “problemi” per mantenere attivo il suo Blog … :hehe:


    #77922
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    è inutile che spingano controcorrente, la corrente segue un flusso che non possono gestire ormai


    #77923
    brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

    [quote1228383626=Richard]
    è inutile che spingano controcorrente, la corrente segue un flusso che non possono gestire ormai
    [/quote1228383626]

    :hihi:

    … evoluzione … della legge di evoluzione …
    :si:


    https://www.facebook.com/brig.zero

    #77925

    xxo
    Partecipante

    YOUTUBE LANCIA PUBBLICAMENTE LA CENSURA POLITICA

    L'Anti-Defamation League, che nel 2003 conferì a Silvio Berlusconi il premio di “migliore statista dell'anno” (Distinguished Statesman Award) è un'organizzazione che si dedica a promuovere la censura di ogni critica allo stato d'Israele e più in generale alla politica mediorientale statunitense.

    L'ADL ha anche inventato l'ADL Hate Filter® 2.0, che viene inserito nei pacchetti per tenere fuori dalla portata dei bambini sia la pornografia, sia i siti politicamente sgraditi: la scusa viene trovata nell'esistenza di siti di neonazisti dementi, mentre il vero obiettivo è chiaramente un altro. A parte la possibilità di tenere le giovani menti pure da idee politicamente diverse, il filtro ci ripresenta una vecchia tecnica – quella di confondere l'opposizione politica sia con la follia, sia con la trasgressione o la perversione sessuale.

    In Italia, il presidente dell'ADL è Alessandro Ruben, direttore della finanziaria Italintesa S.p.A. e deputato del PdL in quota Alleanza Nazionale (ma sembra che sia anche cittadino israeliano) [1]. Alessandro Ruben è anche membro del consiglio direttivo di Israele60, l'organizzazione che ha diretto le recenti celebrazioni in Italia del sessantesimo anniversario della nascita dello stato d'Israele.

    Adesso Youtube ha stretto un'alleanza ufficiale con l'Anti-Defamation League per censurare i video che gli utenti caricano sul sito.

    Invito gli utenti a scaricare subito i video potenzialmente censurabili (magari usando un programma veloce come Orbit) per poterli ricaricare sullo stesso Youtube e/o su altri siti. Molti siti, mi raccomando…

    Ecco la notizia – notate i classici termini orwelliani “hate”, “abuse”, “offensive material”, “family safety”:

    NEW YORK, Dec. 11 /PRNewswire-USNewswire/ — YouTube has reached out to the Anti-Defamation League (ADL) for its expertise in dealing with hate on the Internet. In one outgrowth of that partnership, the League is now a contributor to YouTube's newly launched Abuse & Safety Center, where users are empowered to identify and confront hate, and to report abuses.

    The YouTube Abuse & Safety Center features information and links to resources developed by ADL to help Internet users respond to and report offensive material and extremist content that violates YouTube's Community Guidelines on hate speech. …

    The YouTube Abuse & Safety Center was unveiled on December 11 at the annual conference of the Family Online Safety Institute in Washington D.C. and can be found at http://help.youtube.com/support/youtube/bin/request.py?contact_type=abuse.

    Fonte: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5351


    #77924
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    state a osservare, io non mi fare paranoie, il sistemino sta tirando gli ultimi..


    #77926

    Pyriel
    Bloccato

    ….

    … Sta stendendo i piedi.


    #77927
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    (ANSA) – CATANIA, 13 DIC – E' stata inaugurata a Catania 'Telestrada', la prima web tv italiana con una redazione composta da persone senza fissa dimora. Nel team anche volontari della Caritas che gia' curano le pagine locali del mensile 'Scarp de' tenis'. ''Telestrada -spiega padre Valerio di Trapani, direttore della Caritas etnea- da' voce ai protagonisti della strada che vivono il disagio di non avere un tetto, ospiti di dormitori e mense Caritas. E' un'importante opportunita' per esclusi ed emarginati''.

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/cultura/news/2008-12-13_113319087.html


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.