Reincarnazione e guerre

Home Forum SPIRITO Reincarnazione e guerre

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 8 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

L'argomento “Reincarnazione” è stato toccato più volte nel forum.
    Al di là di qualsiasi speculazione intellettuale (posto che si possa farne) mi è venuto un dubbio.
    Premesso che io “propendo” nel “credere” nella reincarnazione (specialmente dopo la lettura di “Il destino come scelta” dove viene posta quasi come condizione affinché la “Vita” abbia davvero un senso, analisi che condivido) ma anche che non sono certo un esperto dell'argomento, mi chiedevo come fosse possibile che con tutte le guerre che ci sono dalla notte dei tempi, ma mi basterebbe pensare anche a quelle degli ultimi 150 anni circa, possano ancora incarnarsi anime propense alla guerra.
    Vero è che noi dimentichiamo alla nascita, ma possibile che con tutte le morti che ci son state non si riesca a debellare quello che è il vero e proprio cancro dell'umanità?
    So che la domanda può apparire ingenua, ma vi prego di vederla da un punto di vista più “spirituale” che “materiale”.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

su questo pianeta almeno fino ad ora probabilmente si incarnano anime che devono superare questa lezione, altre si reincarnano probabilmente per aiutare le meno evolute a superare la lezione, altrimenti potrebbero stare in un pianeta che non permette questa lezione e che permette lezioni superiori
    Penso che la scuola dell'universo abbia vari livelli e il livello in cui si trova la Terra serve a questo tipo di lezioni molto dure