Riciclare i rasoi "usa e getta"

Home Forum PIANETA TERRA Riciclare i rasoi "usa e getta"

Questo argomento contiene 56 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mezzigrafici 4 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 57 totali)
  • Autore
    Articoli

mezzigrafici
    Partecipante

Abbiamo trovato il modo di riciclare i rasoi usa e getta.

Quello che si ricicla meglio è il 5 lame più uno. Si tratta di un modo diverso di utilizzarlo, che fa si che con una cartuccia da buttare puoi raderti per almeno 6 mesi tutti i giorni (testato sulla barba di un quarantenne e un sessantenne).

In più, se utilizzate i rasoi dal primo giorno con questo sistema di rasatura, la cartuccia dura più di 8 mesi.

In questo momento sono bloccato perché stiamo cercando di definire un contratto per la produzione di un rasoio che costa due euro al pubblico e dura più di un anno. Per questo motivo non possiamo pubblicare il modo di riciclare i rasoi.

Ma lo faremo a breve, quindi smettette di buttare le cartucce usate, tenetele da parte, di solito la gente ha minimo 4 dentro la confezione che sta utilizzando. Con quelle 4 può radersi tutti i giorno per più di 2 anni.

Gustavo

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

azzo vedo che matrix continua a prendervi per il culo e ne siete contenti che bello.

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

mezzigrafici
    Partecipante

Non capisco il tuo atteggiamento, se la cosa ti infastidisce continua a buttare i rasoi.

Gustavo

prysma
    Partecipante

ma che matrix—
    una cartuccia mi dura gia' un paio di mesi…se c'e il modo di prolungare la durata ben venga…

mezzigrafici
    Partecipante

Queste sono le cartuccia che utilizzate con questo sistema durano 8 mesi. In più la rasatura è meravigliosamente morbida, nessuna irritazione sulla pelle, nessuna resistenza ai peli.

Il tempo che si impiega per farsi la barba è un po' di più del normale. Diciamo 6 minuti circa.

Gustavo

civile
    Partecipante

Io non uso rasoi, non so come fate a rasarvi la barba ogni giorno…
    da 12 anni uso un taglia capelli che mi accorcia il pelo della barba, lasciandone pochi mm, il tanto giusto per avere un viso pulito.
    Faccendo cosi, il pelo non si ingrossa, la barba rimane sempre morbida e avrò risparmiato tantissimo.
    Rasandovi con il rasoio, la barba diventerà durissima, beati voi… come farete non lo sò. Compratevi un taglia capelli, costa 15 euro é vi dura una vita, ci impiego 2 minuti a farmi la barba, senza schiume varie, saponi o altro. E' innaturale rasarsi il viso, con il tempo vi accorgerete…
    saluti.

mezzigrafici
    Partecipante

[quote1378823649=civile]
    Io non uso rasoi, non so come fate a rasarvi la barba ogni giorno…
    da 12 anni uso un taglia capelli che mi accorcia il pelo della barba, lasciandone pochi mm, il tanto giusto per avere un viso pulito.
    Faccendo cosi, il pelo non si ingrossa, la barba rimane sempre morbida e avrò risparmiato tantissimo.
    Rasandovi con il rasoio, la barba diventerà durissima, beati voi… come farete non lo sò. Compratevi un taglia capelli, costa 15 euro é vi dura una vita, ci impiego 2 minuti a farmi la barba, senza schiume varie, saponi o altro. E' innaturale rasarsi il viso, con il tempo vi accorgerete…
    saluti.
    [/quote1378823649]

Questo è di certo il modo migliore, purtroppo bisogno partire con questa tecnica sin dalle prime volte. Per me che ho 46 anni e mi rado tutti i giorni da quando ho 25 anni è tardi per la macchinetta.

Gustavo

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

[quote1378835860=prysma]
    ma che matrix—
    una cartuccia mi dura gia' un paio di mesi…se c'e il modo di prolungare la durata ben venga…
    [/quote1378835860]

Si ho detto cose che non centrano nulla scusate è che a vote non capisco dove sono. Cercate di sopportarmi e .. soprassedete quando passo il limite.
    Cmq io ho preso una bilama e avevo una pietra per arrotare e guardato dei video su tubo di come si arrota in orrizontale e non in verticale non —> ma verso il taglio in definitiva volevo dirvi cè un verso come arrotare funziona.

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

mezzigrafici
    Partecipante

Ciao Tru

Queste prove le ho fatte anche io. Ma non mi è riuscito, il rasoio dopo le prove non tagliava più.

Che prove hai fatto tu?

Gustavo

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

ho preso un sassolino, un ciotolo e l'ho sfregato sulla lama .. davvero!
    E' semplice affilare ma.. per il sistema ci vuole l'arrotino
    Oppure ad esempio questo metodo trovato su tubo funziona usa ceramica ma e va benissimo anche un sasso.
    http://www.youtube.com/watch?v=7EtCxZvOQCo

Jean Baudrillard

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 57 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.