Riflessioni su l'autonomia dall'automatismo.

Home Forum L’AGORA Riflessioni su l'autonomia dall'automatismo.

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giovanni 9 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

giovanni
    Partecipante

Penso, sia quella meccanicità che l'uomo subisce nello stato di veglia che bisogna rimuovere ricercando nel risveglio dell'essere l’autonomia dall'automatismo meccanico Terreno.

Trovo, che, noi siamo dimentichi di noi stessi attuando in linea di massima azioni meccaniche non volutamente pensate e generate quindi non consapevolmente vissute, in pratica, ritengo che più delle volte noi veniamo vissuti dalla vita attraverso il nostro non essere costantemente presenti a noi stessi e alla vita stessa.

cenereo
    Bloccato

[quote1238919309=giovanni]
    Penso, sia quella meccanicità che l'uomo subisce nello stato di veglia che bisogna rimuovere ricercando nel risveglio dell'essere l’autonomia dall'automatismo meccanico Terreno.

Trovo, che, noi siamo dimentichi di noi stessi attuando in linea di massima azioni meccaniche non volutamente pensate e generate quindi non consapevolmente vissute, in pratica, ritengo che più delle volte noi veniamo vissuti dalla vita attraverso il nostro non essere costantemente presenti a noi stessi e alla vita stessa.

[/quote1238919309]
    già concordo caro..quando smetteremo di essere fisicamente-meccanicamente reattivi alla vita,scopriremo nella recettività del cuore della vera Vita….

giovanni
    Partecipante

Diciamo, Risvegliarsi a vivere la vita e non ad essere vissuti dalla vita.

Pyriel
    Bloccato

Il diavolo ha imbottigliato il genere umano in un solo turpe schema, l'umanità vive i suoi giorni noiosi come un grande golem che agisce senza Essere, uno schiavo incosciente.

ezechiele
    Partecipante

dofe diafolo afrò messo il cafatappi?

giovanni
    Partecipante

Hai centrato carissimo Pyriel.

Per Ezechiele, Spero trovi il cavatappi, il che potrebbe risolvere la nostra situazione con una risolutiva ubriacatura, visto mai che si rinsavisca?

Spero però non ti riferisca a sua Santità, lo SPIRITO SANTO non sbaglia mai verso chi viene preposto a rappresentarlo.

ezechiele
    Partecipante

ma chi lui?

:hehe:

non preoccuparti, mi riferivo a lui

… non ho capito Giovanni, sei un guelfo?

deg
    Partecipante

[quote1238937645=ezechiele]
    dofe diafolo afrò messo il cafatappi?
    [/quote1238937645]

hahaha

giovanni
    Partecipante

Nel dire, Santità lo Spirito Santo, davo riferimento allo Spirito Santo impersonale nell'uomo e non a quello personale dell'io persona ed è chiaro che vada oltre le Religioni pur riguardandole e non solo.

Comunque, penso, “da parte mia” sia meglio lasciar fuori dalla porta la politica dai nostri approfondimenti Spirituali e per dirla tutta in sincerità mi sento apolitico, apartitico e amilitante, ne sono Compiacente e tanto è che questo è.

ezechiele
    Partecipante

non dire spiacente, di piuttosto compiacente! :yesss:

.. sarebbe “bello” tener fuori la politica… e' la politica che continua a bussare alla porta delle nostre vite…

comunque non credo che ci siano tante tessere di partito che leggono qui… di solito le squadre si basano su dogmi poco compatibili con la ricerca di comprensione e discenimento….

e comunque la mia era solo una battuta, se ti ho offeso mi scuso per lo humor troppo inglese…. #fisc

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.