Rinascita

Home Forum L’AGORA Rinascita

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 9 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #123302
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

    Chi ha avuto la fortuna, anni fa, di imbattersi in Jack Folla (la voce di Roberto Pedicini ed i testi del grande Diego Cugia), ricorderà, allora, una delle prime voci “contro”, una delle prime manifestazioni di “risveglio” una delle poche trasmissioni capace di portare, assieme all'intrattenimento, i segni di una Rinascita che pian piano si va allargando.
    Testi crudi, denunce senza mezzi termini ma soprattutto il messaggio di fondo che ognuno, ognuno di noi deve alzare la voce soprattutto verso se stesso e portare al mondo più che una speranza.
    Una trasmissione che parlava dritto al Cuore e per questo amata e odiata.
    Costruita con estrema cura e terminata con grande coerenza, Cugia si ritira nel momento in cui ha compiuto il suo compito, evitando di farsi innalzare a “guida” “guru” e “mito” quando in molti ormai l'idolatravano.
    Non poteva essere così, non poteva cadere in questo tranello in cui quasi tutti cadiamo, salito in alto ha saputo ridiscendere lasciando che le persone camminassero da sole.
    Ambientato in un fittizio carcere di Alcatraz, Jack Folla è rinchiuso nel braccio della morte aspettando l'esecuzione. Dalla cella trasmetteva ogni pomeriggio in radio sulle frequenze di Rai Radio2 (quanti problemi mamma Rai per quella trasmissione, censurata, boicottata, soppressa e ripristinata a furor di popolo) ma la momento giusto Jack cala il sipario ed evade…
    Questo magistrale brano è un estratto, dedicato a tutte le donne e, per estensione, a tutte le persone del mondo…

    [youtube=425,344]pNSJnW8VyW4


    #123303

    patrizia.pr
    Partecipante

    :cor:
    Grazie Gius!!!


    #123304

    eroinelvento
    Partecipante

    Ho letto qualcosa di interessante sul punto zero, il tempo del non tempo, nell'articolo trovato su 'starchild' alla voce trasmissioni stellari….. muy accattivaNte! Lo incollo nel link qui sotto. :denten:

    http://www.stazioneceleste.it/Tramissioni_Stellari/cap.4-IntervalloNonTempo.htm


    #123305
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

    Non so perchè mi è sfuggito questo topic…è meraviglioso. Mi è piaciuto tantissimo, la rinascita che parte da ogni più piccola parte di te stessa….che meraviglia.


    IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.