Rinfrescatevi la memoria.

Home Forum MISTERI Rinfrescatevi la memoria.

Questo argomento contiene 182 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 9 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 183 totali)
  • Autore
    Articoli

Pyriel
    Bloccato

Tornate indietro nel tempo ai vostri ricordi dei primi mesi di vita e fate un'indagine precisa, quali erano le vostre sensazioni, i vostri pensieri, i vostri incubi… là troverete la verità di ciò che eravate.
    Poi mettetevi a confronto con ciò che pensate ora, siete migliorati?
    Se la risposta è “no”, allora aprite bene gli occhi e non sognate,
    l'evoluzione potrebbe essere solo un'inganno della fantasia, ma dovete essere onesti con voi stessi, sempre che vi ricordiate…

deg
    Partecipante

Ma c'è qualcuno che riesce a ricordarsi i suoi primi mesi di vita??? !amazed
    Io no…………
    -|-

Credo di ricordare odori e sensazioni, perché alcuni mi sono tornati in mente quando i miei figli erano molto piccoli e così capivo che cosa provavno e potevo rispondere ai lori bisogni, un'esperienza affascinante.

Ma null'atro. Senz'altro sono la stessa persona di allora, con qualche esperienze in più, non so dire se sono migliorata, mi sono ampliata, allargata, ma avrò perso delle cose di cui non ho nemmeno il ricordo. :hihi:

altair
    Partecipante

Io penso di essere migliorato.
    Non faccio più la pipì a letto, non mi ciuccio il dito, non faccio i capricci. :si:
    Ho pure imparato a camminare. :hehe:

I miei pensieri, nei primi mesi di vita, in realtà erano uno solo: le tette della mamma. !heart

Mangiavo, dormivo e me la facevo addosso.

Tu invece Pyriel che facevi, che pensavi?

apolon
    Partecipante

veramente in questo periodo mi capita di trovare informazioni che mi ricordano momenti passati,fino a circa 7/8 anni,nn credo possa dirsi un passo avanti,che dite?

ezechiele
    Partecipante

perche Pyriel, il ricordarsi cosa si combino' nella prima infanzia e' sintomo di? …

per la cronaca gli unici ricordi che mi accompagnano di qul periodo sono il caldo abbraccio della nonna e la paura del buio… paura di restare solo direi

apolon
    Partecipante

[quote1234220258=ezechiele]
    perche Pyriel, il ricordarsi cosa si combino' nella prima infanzia e' sintomo di? …

per la cronaca gli unici ricordi che mi accompagnano di qul periodo sono il caldo abbraccio della nonna e la paura del buio… paura di restare solo direi
    [/quote1234220258]
    forse le due paure sono collegate,il fatto di riviverle proprio di questi tempi i fa capire che se nn crediamo in quell'equilibrio che credo sia l'essere supremo(per la mia ristretta concezione)faremo fatica a “passare”.

Omega
    Partecipante

[quote1234220750=Pyriel]
    Tornate indietro nel tempo ai vostri ricordi dei primi mesi di vita e fate un'indagine precisa, quali erano le vostre sensazioni, i vostri pensieri, i vostri incubi… là troverete la verità di ciò che eravate.
    Poi mettetevi a confronto con ciò che pensate ora, siete migliorati?
    Se la risposta è “no”, allora aprite bene gli occhi e non sognate,
    l'evoluzione potrebbe essere solo un'inganno della fantasia, ma dovete essere onesti con voi stessi, sempre che vi ricordiate…
    [/quote1234220750]
    La Tendenza dei Terrestri è quella di peggiorare, non migliorare. Esistono sempre eccezioni e grazie a queste che l'Umanità è sopravvissuta fino ad oggi. Quanto ancora ? E' Tempo per interrogare se stessi, ognuno davanti allo Specchio dell'Essere, che siamo senza Saperlo.

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[quote1234253366=altair]
    Io penso di essere migliorato.
    Non faccio più la pipì a letto, non mi ciuccio il dito, non faccio i capricci. :si:
    Ho pure imparato a camminare. :hehe:

I miei pensieri, nei primi mesi di vita, in realtà erano uno solo: le tette della mamma. !heart

Mangiavo, dormivo e me la facevo addosso.

[/quote1234253366]

quoto, … avevo già imparato a vivere il presente … :medit:
    un filosofo “in erba” … #bebè

https://www.facebook.com/brig.zero

shanty
    Partecipante

Ricordi di bambina: terrorizzata dal buio! Adesso che sono una donna, non ho più paura del buio. Sono cambiata… e tanto| Grazie a Dio! quella di prima aveva tante pecche… quella di adesso un pò meno… è un percorso fino alla morte… e oltre… Penso che la paura del buio fosse collegata alla paura della solitudine…. ma è un mio pensiero… ciao Pyriel.

Quantico
    Quantico
    Partecipante

Pyriel, la maggior parte delle persone alza barriere
    e dimentica quello che un tempo era.

non ci è dato sapere
    si dice che la memoria dei bambini
    si agganci alle vite precedenti,poi
    questa capacità viene a perdersi.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 183 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.