Risvegliàti/e

Home Forum SPIRITO Risvegliàti/e

Questo argomento contiene 154 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tavani 7 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 155 totali)
  • Autore
    Articoli

tavani
    Partecipante

Chi sono i risvegliati/e?

Esistono davvero?

Con questo post vorrei avviare una discussione al riguardo. E' il mio primo post nel forum, avremo tempo di fare le presentazioni.

Personalmente sono un risvegliato, intendendo con questo termine qualcuno che ha superato i confini posti dalla gabbia dela pianeta del lungo sonno, la Terra, per poter dare la propria testimonianza.

Forse avrei dovuto trovare un momento migliore di questo, in cui sono un pò scarico mentalmente, ma cercherò comunque di lasciare un buon post.

Purtroppo non ho letto gran che del forum, essendo appena arrivato. Però vorrei fare una critica al riguardo se posso.

Nel senso che mi riesce difficile seguire i vari post. A volte la “firma” è ben più lunga del messaggio, e così a volte ho avuto difficoltà nel trovare le risposte.

Con questa mia iniziativa desidero conoscere un pò voi utenti e/o moderatori/amministratori per uno scambio di vedute ed esperienze al riguardo di quanto in oggetto.

Più che altro per individuare persone che hanno esperienze e visioni simili alle mie, in modo da poterle condividere.

Vi auguro buon preseguimento e spero di ricevere delle risposte.

A presto

Mattia

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1300989240=tavani]
    Chi sono i risvegliati/e?

Personalmente sono un risvegliato, intendendo con questo termine qualcuno che ha superato i confini posti dalla gabbia dela pianeta del lungo sonno, la Terra, per poter dare la propria testimonianza.

[/quote1300989240]
    Ciao Mattia :bay:
    In che senso risvegliati, già la maggior parte dei nostri utenti si potrebbe definire così, ma il termine che hai usato è abbastanza complesso.

Da qualche anno che sono qui su Ag, ho visto tante persone passare, sostare e rimanere per costruire un sito serio, ricco e credibile.

Ognuno di noi ha fatto più di uno di cambiamenti, in tanti siamo mossi a condividere via via le conoscenze e spesso anche le esperienze.

Direi che si è formato un gruppo davvero solido di persone che vogliono contribuire a cambiare in meglio questo mondo.

Se vuoi unisciti a noi :amicil:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

civile
    Partecipante

Ciao….
    Personalmente credo che quando ci si risveglia,ci si sente umili,tanto umili…
    Se penso che Io stesso sono un illusione…
    Ma Matrix comunque non é male dai! :hehe:

Descrivi la tua esperienza…

Erre Esse
    Partecipante

Ciao Taviani,
    per “risvegliato” intendi che hai smesso di identificarti con la “macchina biologica” e i suoi condizionamenti e meccanicità? Ti reso conto definitivamente conto che la tua coscienza va oltre il corpo fisico-mentale del tutto dipendente dalle condizioni del pianeta?

Xeno
    Partecipante

@ Tavani Benvenuto

@erre esse bel nuovo avatar molto significativo:sotto c'è molto più di quel che si vede sopra :K:

Erre Esse
    Partecipante

[quote1300991480=Xeno]

@ Tavani Benvenuto

@erre esse bel nuovo avatar molto significativo:sotto c'è molto più di quel che si vede sopra :K:
    [/quote1300991480]

Ti ringrazio per il tuo apprezzamento Xeno, hai ragione, è molto appropriato l'avatar
    :bay:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1300992922=Erre Esse]
    [quote1300991480=Xeno]

@ Tavani Benvenuto

[/quote1300991480]

Ti ringrazio per il tuo apprezzamento Xeno, hai ragione, è molto appropriato l'avatar
    :bay:
    [/quote1300992922]
    Si si è molto bello :ok!:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Si è bello l'avatar tuo caro RS.

tavani sto cercando con tutte le mie forze di entrare nel campo, di unirmi a tutti, di risvegliarmi o di illuminarmi ma non ci sono ancora riuscito. Eppure ce la metto tutta.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

quello che stiamo facendo un pò tutti qua dentro caro pas..intanto benvenuto tavani..poi se è possibile vorrei capire cosa intendi per risvegliato..

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

Ciao Matteo,
    provo a risponderti cosi …
    ho avvertito da qualche anno un cambiamento del mio modo di Sentire
    Che si tratti di “risveglio” o di evoluzione della Coscienza non credo di poterlo affermare con certezza, poichè diventa difficile stabilire se ad un termine, ad una parola, si possa attribuire un corretto significato, per esprimere qualcosa che và oltre una logica mentale …
    la sensazione in effetti è quella di svegliarsi da un torpore emozionale costituito prevalentemente da obblighi ad identificarsi con uno standard stabilito e preesistente al mio arrivo qui sulla terra … conflitti interiori altalenanti tra il voler trovare la propria collocazione e il senso di inadeguatezza a questo standard … il tutto in una centrifuga di doveri, pensieri pensati da altri che avrebbero dovuto appartenermi, e ritmi insostenibili apparentemente inevitabili …
    la spada di damocle nei momenti di rabbia e nel desiderio di fuga da ciò, costituita dalla paura dell'auto isolamento …
    Un conflitto emotivo e mentale che non mi ha mai fatto accorgere di null'altro che questo tremendo rumore “interno” …
    per scoprire, un pò più in là, che l'interno era molto più “dentro” … sotto il fondo del barile … e al di là del fondo un nuovo mondo interiore … silenzioso … di pace … carico di energie inaspettate … insperate … ed è stato li, in quel piacevole silenzio di quiete, che tutto ciò che prima era conflitto, non valeva nulla più di un niente … e tutto ciò che non ho mai visto prima, era molto più di ciò che avrei mai chiesto …
    la conseguenza…
    l'emozione più grande è in me, alla vista della mia terra, tanto detestata e tanto ignorata …
    l'emozione è accorgermi di me, attraverso questo …
    l'emozione è accorgermi che nulla più di questo vado cercando e che vivo in empatia con ogni foglia, ogni animale, ogni mio simile … almeno “dentro” è cosi.
    Quello che sono è questo, quello che faccio non sempre … ma la sfida più bella, è riuscire ad osservare questa “differenza” … nell'attesa che quello che sono, diventi sempre più quello che faccio 🙂
    l'attenzione al mondo, inteso come pianeta, e come esseri viventi, è la stessa attenzione che ho per me … osservo quello che è, e partecipo al percorso di questo raggiungimento :cor:
    Se questo è un risveglio, allora i risvegliati sono coloro che riprendono contatto con ciò che hanno sempre avuto dentro e che nel “rumore” non potevano sentire e riconoscere come la propria essenza … la stessa che riconosci ovunque

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 155 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.