SAI BABA

Home Forum PIANETA TERRA SAI BABA

Questo argomento contiene 131 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da NEGUE72 NEGUE72 10 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 132 totali)
  • Autore
    Articoli
    NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

…Apro questa nuova discussione…perchè nel post sui Raeliani,si è toccato questo argomento…
    Premetto che non sono un discepolo di Sai Baba…e nemmeno ho intenzione di diventarlo.

Questa esperienza che sto per raccontare a tutti…la dedico in modo particolare a Farfalla…
    😉

In un certo periodo della mia vita…circa 4 anni fa,ci sono stati giorni in cui…entravo in pasticceria e trovavo la foto si Sai Baba…andavo al ristorante(vegetariano…) e c'era una sua gigantografia…Ho un incontro …e dopo tutto …finiamo a parlare di Sai Baba perchè la persona in questione stava per partire per andarlo a trovare…
    infine…ho una commissione di lavoro e mi ritrovo in una casa di discepoli di Sai Baba!

E' stato logico,iniziarsi a porre qualche domanda su questo personaggio…ho letto un paio di libri.tutto qui.
    Per alcuni giorni (il lavoro è durato piu' di una settimana) ero sempre circondato da immagini del Santone,ero solo a casa… e ragionavo tra me e me circa questa figura così carismatica.
    Un giorno parlando con i miei committenti mi raccontano della materializzazione da parte di Sai Baba di oggetti in oro…

bene…l'ultimo giorno di lavoro stavo per uscire per coprare del materiale…mi fermo davanti ad una foto di sai Baba e gli dico…” senti…se tu sei davvero un santone o un maestro dammi una prova!”…
    la faccio breve…

scendo in strada e fatti 20 metri sento qualcosa che mi colpisce il giubbotto dall'alto…e penso a degli escrementi di uccello…guardo…ed invece era una catenina d'oro…con una piccola medaglietta sempre in oro con inciso sopra un agioletto e dietro una data…la catenina era molto annodata .
    Davvero sgomento mi fermo e sorrido…torno su e davanti alla foto gli dico “grazie
    lo so ….magari qualcuno ha sbattuto un tappeto…delle lenzuole…fatto sta che ho avuto una risposta da Sai Baba praticamente seduta stante!

il mio desiderio piu' grande in quel periodo era trovare casa…ho portato quella catenina…fino a quando …un anno dopo…durante il trasloco l'ho persa.
    (mi hanno detto che spesso le cose materializzate da Sai Baba si perdono o si rompono…quando “hanno assolto il compito”)

questa è la mia testimonianza.
    Non sono diventato un adepto…ma ora se mi capita di vedere una sua foto gli sorrido e ci parlo perchè sono certo che puo' ascoltare!

sephir
    Partecipante

[quote1228946362=NEGUE72]
    …Apro questa nuova discussione…perchè nel post sui Raeliani,si è toccato questo argomento…
    Premetto che non sono un discepolo di Sai Baba…e nemmeno ho intenzione di diventarlo.

Questa esperienza che sto per raccontare a tutti…la dedico in modo particolare a Farfalla…
    😉

In un certo periodo della mia vita…circa 4 anni fa,ci sono stati giorni in cui…entravo in pasticceria e trovavo la foto si Sai Baba…andavo al ristorante(vegetariano…) e c'era una sua gigantografia…Ho un incontro …e dopo tutto …finiamo a parlare di Sai Baba perchè la persona in questione stava per partire per andarlo a trovare…
    infine…ho una commissione di lavoro e mi ritrovo in una casa di discepoli di Sai Baba!

E' stato logico,iniziarsi a porre qualche domanda su questo personaggio…ho letto un paio di libri.tutto qui.
    Per alcuni giorni (il lavoro è durato piu' di una settimana) ero sempre circondato da immagini del Santone,ero solo a casa… e ragionavo tra me e me circa questa figura così carismatica.
    Un giorno parlando con i miei committenti mi raccontano della materializzazione da parte di Sai Baba di oggetti in oro…

bene…l'ultimo giorno di lavoro stavo per uscire per coprare del materiale…mi fermo davanti ad una foto di sai Baba e gli dico…” senti…se tu sei davvero un santone o un maestro dammi una prova!”…
    la faccio breve…

scendo in strada e fatti 20 metri sento qualcosa che mi colpisce il giubbotto dall'alto…e penso a degli escrementi di uccello…guardo…ed invece era una catenina d'oro…con una piccola medaglietta sempre in oro con inciso sopra un agioletto e dietro una data…la catenina era molto annodata .
    Davvero sgomento mi fermo e sorrido…torno su e davanti alla foto gli dico “grazie
    lo so ….magari qualcuno ha sbattuto un tappeto…delle lenzuole…fatto sta che ho avuto una risposta da Sai Baba praticamente seduta stante!

il mio desiderio piu' grande in quel periodo era trovare casa…ho portato quella catenina…fino a quando …un anno dopo…durante il trasloco l'ho persa.
    (mi hanno detto che spesso le cose materializzate da Sai Baba si perdono o si rompono…quando “hanno assolto il compito”)

questa è la mia testimonianza.
    Non sono diventato un adepto…ma ora se mi capita di vedere una sua foto gli sorrido e ci parlo perchè sono certo che puo' ascoltare!
    [/quote1228946362]

coincidenze negue…proprio poco fa parlavo con il proprietario di una libreria fumetteria di usato e fra l varie cose si è commentata (devo ammettere non proprio positivamente) la figura di sai baba…un accenno di due minuti che ha portato a parlare dei miracolosi poteri dei santi buddhisti e indù… comunque devo ammettere impressionante la tua vicenda!non può averti lasciato certamente indifferente… sai baba non riesce però a convincermi (proprio ieri notte l'ho già detto in risposta ad un altra discussione) e i poteri spesso sono una realtà che può servire ma che dev'essere superata… ma chi parla non ha di certo la statura per dare troppi giudizi!
    Ma se quel che ha fatto per te porta del bene, questo è cio che più ora conta…ma chissà che collegamento karmico fra voi due!! :lente:

xxo
    Partecipante

Negue, questa che ci hai raccontato non è cosa da poco.
    Siamo tuti collegati e il collegamento è lineare se anima e corpo sono tutt'uno.
    Te secondo me hai un buon equilibrio anima e corpo, riesci a considerare l'io in maniera giusta e ponderata.
    Quindi interagisci con l'etere in maniera corretta, i tuoi desideri (quelli equilibrati) passano in modo lineare.

Sai Baba…. è una realtà, tanto criticata quanto apprezzata.
    In molti lo reputano Dio (i Raeliani), certo è che di cose ne ha fatte.
    Io non so come sbilanciarmi.

Probabilmente (e questo puoi saperlo solo te) hai talmente vibrato in tale direzione da creare il tutto, dall'episodio del trovare la collana a quello di perderla.
    Tutto è possibile, basta vibrare in corretta maniera.

Cosa avevi di diverso in quel periodo che adesso si è mofificato?
    Per me sta tutto nell'equilibrio anima/corpo e nella comprensione dell'io.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Caro Neq come vedi ho smesso di parlare di Sai Baba perchè è inutile…io non lo mai visto…

eppure senza esitare, quando per la prima volta mi trovai a cantare i bhajan in un gruppo di Piombino, l'ho accettato come un grandissimo Maestro…

è una cosa molto personale, io ho avuto dei segnali da Baba ma tutti sono molto “miei”..solo miei,

Ho letto quasi tutti i libri su di Lui, prima dei suoi devoti poi i suoi discorsi e la spiegazione dei Vada…

Ho conosciuto di gente miracolata, ho conosciuto i veri devoti di Baba…. e vi posso solo dire che ha del incredibile…

le nostre vite sono cambiate….e non perchè è cambiato lo status..no !!!!
    siamo diventati più coscienti, più consapevoli …più esseri umani.

Sai Baba non è venuto qui per creare una nuova religione ma per fare di noi dei veri esploratori della Verità…

Concluderei con una domanda…
    se oggi ci fosse di nuovo tra di noi il Gesù Cristo….che fine avrebbe fatto?????

Su Padre Pio ne hanno dette di tutti colori, di Madre Teresa idem…

Io nel cuore mio ho Sai Baba…ma con questo non volevo assolutamente convertire nessuno…

nella sezione Maestri ho messo un filmato sulle opere concrete nel sociale di Lui…ma vedo che 16 minuti per vederlo…erano troppi…

Con questo episodio, anche se un po' spiacevole per me, voglio dire solo una cosa:
    la Vetta del Creatore è in alto e tutti noi facciamo fatica ad arrivare lassù, chi fa il percorso più dolce…. chi fa un percorso a Zig-Zag chi lo fa ritornando in dietro per aiutare a salire gli altri…tutti indistintamente arriveremo a Lui , il Creatore.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

windrunner
    Partecipante

Chi ha voglia di darmi delucidazioni su quanto scritto in questo sito?

–> http://www.exbaba.it/

Leggere in particolare le testimonianze e ci sono anche dei video…

Con questo non dico nulla… cerco solo di capire… -|-

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1228986320=windrunner]
    Chi ha voglia di darmi delucidazioni su quanto scritto in questo sito?

–> http://www.exbaba.it/

Leggere in particolare le testimonianze e ci sono anche dei video…

Con questo non dico nulla… cerco solo di capire… -|-
    [/quote1228986320]

Caro Wind
    il male grida forte (guarda di cosa è capace l'uomo…11 settembre, le stragi e la stupidità in generale)… il bene lavora in silenzio e spesso è attaccato e deriso da più gente…

Comunque Wind, bisognerebbe informarsi di più prima di sparare le sentenze…sapere, leggere il più possibile…
    ti prego prima di leggere qualche deluso di quel sito che hai postato (guarda caso solo uno che è sfavorevole…) leggi almeno qui: http://www.kundalinifuji.it/10%20sai%20baba%20e%20kunda.htm

perchè nessuno guarda l'altra faccia della medaglia????

vi porto una breve frase di un libro:

La religione vuole amministrare il sacro e diventa mercato da vendere ai popoli; la Spiritualità rende la vita sacra e serve ogni uomo. Molti pensano che non c’è bisogno di decifrare l’insegnamento di Sai Baba, ma non è così. Chi non è pronto per capire la metafisica o le verità Vediche si deve avvalere dei compagni di cordata che sono preparati. Per ogni preparazione esistono dei costi psicologici da pagare e chi non lo farà verrà escluso dal magnetismo che irradia dall’Avatar per una soluzione a breve termine della realizzazione spirituale.

http://www.bancarellaweb.eu/autori/sai%20baba.html

Grazie a questo uomo Cortese Cortesi, ricercatore spirituale, disceplo di Yogananda, poeta e mio amico che ho apreso delle verità che non mi immaginavo nemmeno che esistessero…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Anche io ho sentito parlare, bene, di Sai Baba una volta da una cliente del negozio di mia madre, cosi ho saputo della sua esistenza
    Prima di tutto dobbiamo finire a mio parere, di ragionare con la testa degli altri e di preoccuparci del giudizio e di sentirci presi per scemi se troviamo interessante o un bene per noi credere in una figura spirituale, parlando in generale e non nello specifico
    siamo riempiti di pregiudizi in occidente, non parliamo poi di quello che riguarda la spiritualita
    So poco di questo caso, so che alcuni ne parlano bene e altri male, ma non giudico e non nego che mi incuriosisce la figura di Sai Baba e che per me può essere benissimo una figura positiva..non mi baso sulle “voci” che leggo qua o sento là, questa è una cosa che si impara nella vita, le esperienze vanno verificate da sè con tutti gli aspetti positivi o negativi del caso
    Chiaramente non dico che si debba divinizzare quella che può essere una figura guida a livello spirituale o scientifico, perchè anche a livello scientifico si divinizzano persone e teorie..ma quello è un errore personale del discepolo a mio parere, spesso..

Potete leggere qua come si disinforma e si nasconde la verità in questi campi, da secoli

http://victorzammit.com/book/italian/index.html

http://victorzammit.com/book/italian/cap10italian.html

——-
    Dico solo NEGUE, queste esperienze non puoi verificarle o sentirne la genuinità, l'utilità, il messaggio, tramite l'opinione di altri, è stata una tua esperienza e solo tu dentro puoi aver ricevuto un messaggio.
    Puoi raccontare e condividere..per me le coincidenze non esistono.

windrunner
    Partecipante

Concordo con entrambi, Richard e farfalla.

Nessuno spara sentenze… non conosco l'altra faccia della medaglia che farfalla mi sta facendo vedere. Ben venga… avevo letto quelle cose e visto che non mi interessa e quindi non conosco Sai Baba avevo come unico interesse sentire che ne sapeva più di me… tutto qui…

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Non per fare paragoni, però molti parlano male di Uri Geller, per quel poco che ho visto su internet, ha partecipato programmi o documentari dove ha dato dei messaggi positivi, ho trovato studi scientifici che hanno verificato le sue capacità, oltre a tanto materiale che lo attacca brutalmente, quindi?
    Quindi tutte le volte che si parla di qualcuno che cerca di dimostrare un'altra realtà, scientificamente o “magicamente”, viene riempito di cacca in occidente…io noto questo…quindi non mi faccio convincere facilmente nè della validità e nemmeno però della falsità..discernimento e prendo ciò che mi serve e per me è buono.

[youtube=425,344]1_2iPZiH5sk

https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.3003

http://www.zem.demon.co.uk/nitinol.htm

http://www.boundaryinstitute.org/articles/rngma.pdf

windrunner
    Partecipante

Hai ragione Richard,
    però ci sono alcuni maestri che anche in Occidente hanno rivcevuto molti, anzi moltissimi ONORI.

Io non voglio dire che ho la Verità in mano. Nessuno ce l'ha.

Però mi chiedo perchè su alcuni si getta scredito… mentre su altri… anche se si vuole … non si riesce?

Un esempio, questi sono alcuni commenti fatti a Sri Daya Mata (una Santa praticamente designata dallo stesso Yogananda per dirigere la SRF in america e la YSS in India):

“Ho avuto il privilegio di incontrare diverse volte Sri Daya Mata… in sua presenza non si può fare a meno di sentirsi avvolti nell'aura spirituale di pace e di serenità che irradia. Fin da giovanissima, Sri Daya Mata si sentì spinta a seguire gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda; evidentemente, la scintilla divina dell'illuminazione sprigionata dal suo Guru l'aveva già toccata in giovane età. È stata una delle prime seguaci di Sri Yoganandaji e ne è ora degna erede spirituale nel diffondere il suo messaggio non soltanto in America e in India, ma in tutto il mondo”.

Chakravarthi V. Narasimhan
    Ex Sottosegretario Generale dell'ONU

“L'eredità spirituale di Paramahansa Yogananda trova la sua più luminosa espressione in Sri Daya Mata, la discepola che egli stesso istruì affinché, dopo di lui, continuasse a dirigere l'opera della Self-Realization Fellowship seguendo le sue orme. Prima di lasciare il corpo Paramahansaji le disse: 'Quando me ne sarò andato soltanto l'amore potrà prendere il mio posto'. Coloro che come me ebbero il privilegio di incontrare Yoganandaji trovano riflesso in Daya Mata quello stesso spirito di amore divino e di compassione che mi colpì quando, circa quarant'anni fa, visitai per la prima volta la Self-Realization Fellowship… Spero che la fiaccola accesa da Paramahansa Yogananda, e che è adesso nelle mani di Sri Daya Mata, illumini il sentiero delle migliaia di esseri umani che cercano di dare un significato alla propria vita”.

Dott. Binay Ranjan Sen
    Ex Ambasciatore dell'India presso gli USA e
    Direttore Generale della FAO all'ONU

“Per me, quale appartenente ad un ordine religioso, Daya Mata è un esempio straordinario di una vita dedicata al servizio di Dio e del prossimo. Mi fa pensare al grande precursore del Cristo, Giovanni Battista, che disse di sé: 'Io sono la voce di colui che grida nel deserto. Raddrizzate le vie del Signore'. Per Daya Mata non ci sono né cattolici, né protestanti, né induisti, ma soltanto i figli dell'unico Padre, Dio. Ciascuno di essi è accolto con amore. Ciascuno ha un posto nel suo cuore. Io, una suora cattolica, sono stata oggetto tante volte della sua bontà, del suo interesse e del suo incoraggiamento. Ho sempre intimamente sentito che mi considerava una dei suoi. Per me rappresenterà sempre l'ideale di quello che dovrebbe essere la mia vita di religiosa… Daya Mata irradia Dio”.

Una suora della Carità

“Per me la sommità di una montagna ha sempre emanato una sua luce, un suo particolare splendore. E per me la sommità di Mount Washington ha sempre incarnato quella speciale radiosità nella persona di Daya Mata… Desidero esprimere tutto il mio rispetto, il mio amore e la mia ammirazione, uniti al riconoscimento dell'unicità della sua missione, che Daya Mata è in grado di compiere in modo unico”.

Dan Thrapp
    Los Angeles Times

“Una delle mie indimenticabili esperienze è stata la visita alla Casa Madre della Self-Realization Fellowship di Los Angeles (Yogoda Satsanga Society of India), dove ho incontrato Daya Mata, la personificazione della compassione, dell'amore e dei valori eterni della cultura orientale… I suoi discorsi non sono aride dissertazioni accademiche su princìpi teologici astratti, ma profondi inni personali che testimoniano le sue visioni estatiche del Creatore”.

Sri Nani A. Palkhivala
    Ex Ambasciatore dell'India presso gli USA

“Ho visto in Sri Daya Mata la Madre universale, la personificazione dell'energia divina, dell'amore materno e della compassione… Dayamataji, con la sua aura, il suo amore e la sua compassione si è conquistata il mio più profondo rispetto”.

Sri S.D. Joshi
    Autore di My Encounter with Sages, Scientists and Human Pace Setters

“Sri Daya Mata, una delle prime donne dei tempi moderni ad essere stata nominata guida spirituale di un movimento religioso mondiale, è stata un precursore della crescente tendenza dei nostri giorni che permette alle donne di ricoprire quelle posizioni di autorità spirituale tradizionalmente riservate agli uomini. Nei trentacinque anni durante i quali ha svolto questo ruolo, molti l'hanno conosciuta grazie alle conferenze tenute in tutto il mondo, agli scritti, ai film e alle registrazioni dei suoi discorsi sugli ideali universali sostenuti dalle grandi religioni di Oriente e di Occidente…

L'ambasciatore indiano presso gli Stati Uniti, il dottor Karan Singh, che si è recentemente incontrato con Sri Daya Mata ha detto: 'Irradia un'aura di amore e di compassione quasi tangibile… è stata una gioia incontrarla a Los Angeles, alla Casa Madre di Mount Washington della Self-Realization Fellowship'”.

Pasadena Star-Review

“È stata ricevuta da sovrani e maharajah, migliaia di persone hanno assistito alle sue rare apparizioni pubbliche, desiderose di conoscere le esperienze vissute accanto al suo guru, Paramahansa Yogananda, uno dei maestri spirituali più amati dei nostri tempi…

A quarant'anni dalla morte, l'opera di Paramahansa Yogananda continua a trasformare la vita degli esseri umani… Nei centri di meditazione diffusi in Europa, Australia, America del Nord e del Sud, numerosi studenti amanti dello yoga, iscritti o no alla Self-Realization Fellowship, raccontano di essersi interessati per la prima volta alla meditazione dopo aver letto l'Autobiografia di uno Yogi…

Come ha potuto una timida ragazza dello Utah diventare la guida spirituale di una delle più rispettate organizzazioni yoga del mondo? Sembra ardere di amore. Uscendo dalla sua stanza non ho potuto fare a meno di pensare che quando Yogananda disse, 'Soltanto l'amore potrà prendere il mio posto', egli stava pensando a Daya Mata”.

Yoga International

“Madre Daya, guida della Yogoda Satsanga Society of India fondata da Sri Sri Yogananda Paramahansa ci chiamò alle 8.30… L'impressione che esercitò su di noi non potrà mai svanire. Umiltà, magnanimità, saggezza spirituale, rispetto, equanimità e passione per la verità, ardente innocenza, amore incondizionato, e soprattutto un sublime affetto materno; quando tutte queste virtù si fondono in una sola persona, l'impressione che ne riceviamo non può non essere travolgente”.

The Mother (India)

Lo stesso Yogananda ne ricevette sia in Vita che dopo.

Ora mi chiedo… e mi viene naturale chiedermelo dopo aver letto queste cose…

QUALE tra questi SANTONI ha mai avuto tali riconoscimenti che vanno DA ORIENTE AD OCCIDENTE?

Non so… è un pensiero e non voglio, come dice farfalla, sputare sentenze…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 132 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.