Sapienti, saccenti o vanesi?

Home Forum SPIRITO Sapienti, saccenti o vanesi?

Questo argomento contiene 126 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 127 totali)
  • Autore
    Articoli

iniziato
    Partecipante

[quote1224670293=Richard]
    eh mi sa che faremo una petizione di sto passo..
    [/quote1224670293]

questo non lo trovo giusto.

paolo-r
    Partecipante

anche io firmo volentieri

Pyriel
    Bloccato

Ciao Omega, la Verità finale è lo stato d'animo perfetto,
    ma di quella è inutile parlare se già le verità dello Spirito
    vengono ignorate o rifiutate nonostante gli start esterni,
    che servono solo ad accenderle in noi, non ad acquisirle.
    Tieni ben presente che la salvezza non è per tutti, dunque
    non confondere grano e zizzania o perderai l'obiettività.
    Se un Bush ha scelto la sua via di certo non sarà diverso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1224670456=iniziato]
    [/quote1224670293]

[/quote1224670456]
    Iniziato scusami ma era una battuta 😀 , a volte prendi le mie parole sul serio quando non lo sono, sai come funziona per queste cose, non sono certo io a decidere, pero capisco gli altri che si lamentano in questo caso

io credo che si entri in una comunita per collaborare non per deridere e buttarci spazzatura e poi pensare di ricevere applausi

“siano realmente parte dello Spirito o semplicemente delle astruse informazioni acquisite dall'esterno, del tutto prive di ogni verità.

iniziato
    Partecipante

[quote1224670743=Richard]
    [quote1224670456=iniziato]
    [/quote1224670293]

[/quote1224670456]
    Iniziato scusami ma era una battuta 😀 , a volte prendi le mie parole sul serio quando non lo sono, sai come funziona per queste cose, non sono certo io a decidere, pero capisco gli altri che si lamentano in questo caso

io credo che si entri in una comunita per collaborare non per deridere e buttarci spazzatura e poi pensare di ricevere applausi

“siano realmente parte dello Spirito o semplicemente delle astruse informazioni acquisite dall'esterno, del tutto prive di ogni verità.

[/quote1224670743]

:K:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

aggiungo anche che siccome ho gia detto la mia piu volte in modo forte, ora mi sono rotto e ignoro, quindi inutile tentare di provocare per poi girare la frittata

Omega
    Partecipante

[quote1224669243=Pyriel]
    Ciao Omega, la Verità finale è lo stato d'animo perfetto,
    [/quote1224669243]
    Il quale però si raggiunge per gradi. Altrimenti, sarebbe una imposizione, quindi una supremazia dei “sapienti” a danno del resto dell'Umanità. Poiché ognuno ha i suoi Tempi ed ogni “sistema di Guarigione” (individuale) va Rispettato e appoggiato.

ma di quella è inutile parlare se già le verità dello Spirito
    vengono ignorate o rifiutate nonostante gli start esterni,

… E se le tue “verità dello Spirito” non fossero universali ma una semplice opinione/ posizione personale scaturita dai dati parziali in nostro possesso ? Sarebbe meglio elencarle, così tutti sapranno di cosa si parla.

che servono solo ad accenderle in noi, non ad acquisirle.

Sì e no. Non tutti nascono con le stesse capacità naturali (genetiche), c'è chi arriva prima, c'è chi pur andando a velocità sostenuta resta indietro (o vuole restare indietro per il principo di solidarietà ovvero Compassione) ed ha bisogno di passaggi intermedi.

Tieni ben presente che la salvezza non è per tutti,

… Sì, ma se il popolo (la maggioranza) non raggiunge un certo livello sarà pure necessario intervenire a livello individuale per estirpare la guerra e fame, l'inquinamento e la discriminazione. Nel Windows-Vista (Vade retro Ballmer!) c'è un indice di “performance” di un Computer che ospita il nuovo sistema operativo; se ad esempio un solo componente riceve una valutazione “1”, tutto il PC viene giudicato di livello “1” (cioè bassissimo) per colpa e a causa del componente incriminato. Se l'intera popolazione non raggiungerà lo Stato della Felicità Permanente, non sarà possibile costruire “il perfetto Regno del Padre” sulla Terra. Un solo cittadino ignaro delle potenzialità del cervello, della Psiche, della Coscienza e della corretta gestione della futura Tecnologia sarà una probabile causa della catastrofe (l'autodistruzione). Come per una malattia contagiosa, o la si guarisce o la si isola, nel caso degli Umani nella società che andiamo a costruire con la nuova Scienza e Conoscenza al passo con i Tempi non ci sarà lo spazio per la stupidità acquisità (il Crimine). Adolf Hitler ha tentato “di risolvere” il problema degli “indesiderabili” con la soluzione finale a modo suo, io però propongo la “salvezza” (la guarigione) di tutti gli Uomini, così che non sarà più possibile la (ri)nascita dell'odio e della guerra, le conseguenze dell'aggressività incompresa (la mancanza di Spiritualità, la Consapevolezza dell'Essenza).

dunque non confondere grano e zizzania o perderai l'obiettività. Se un Bush ha scelto la sua via di certo non sarà diverso.

Bush tu puoi anche lasciar perdere, ma sono in milioni che lo hanno votato, anche Hitler è stato eletto Democraticamente, quindi se non tieni conto delle “maggioranze” (seppur pilotate e manipolate, il che non vuol dir niente) sarebbe come prendersi cura di una parte della tua abitazione lasciando sprofondare l'atra parte, la quale, cadendo, avrebbe tirato giù anche la parte sana del Tempio…

windrunner
    Partecipante

[quote1224672975=Omega]

[…] Sarebbe meglio elencarle, così tutti sapranno di cosa si parla. […]

[/quote1224672975]

A me farebbe molto piacere poterle leggere 🙂

Pyriel
    Bloccato

Elencare, studiare, catalogare, imparare… Leggetevi i vangeli dove tutto è scritto, anche quelle che tu Omega chiami le mie “verità ed opinioni su dati parziali” e poi capirete che il grosso dell'umanità ha già scelto il suo destino eterno, perché solo
    una volta si può perdonare chi crocifigge la Verità e l'Amore, non certo la seconda.

windrunner
    Partecipante

[quote1224673720=Pyriel]
    Elencare, studiare, catalogare, imparare… Leggetevi i vangeli dove tutto è scritto, anche quelle che tu Omega chiami le mie “verità ed opinioni su dati parziali” e poi capirete che il grosso dell'umanità ha già scelto il suo destino eterno, perché solo
    una volta si può perdonare chi crocifigge la Verità e l'Amore, non certo la seconda.
    [/quote1224673720]

Cosa pensi dei Vangeli Esseni Pyriel?

Io li ritengo molto veritieri… e tra i meno manipolati in assoluto…

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 127 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.