Schiavitù del compromesso

Home Forum L’AGORA Schiavitù del compromesso

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mudilas 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

mudilas
    Partecipante

Eppure mi sono assunto al responsabilità di una vita; eh, si ho deciso per lui, certo, gli voglio bene ed ho paura che soffra, perchè lui non capisce, non sa dei pericoli.

Ma so cosa è giusto? Mah! Intanto la giustezza comune, quella della società…e le contraddizioni? Vabbhè e che diamine!

Castro, obbligo e impedisco.
    E certo, viviamo in questa società che produce infelicità, violenza.
    nonostante questo, considerato esagerato, folle, direziono altri verso una moderazione, perchè l'ostacolo è troppo grosso.
    Dopo sceglieranno, oramai indottrinati e “castrati”, mentalmente soggiogati, ma sceglieranno “liberamente”.
    Dopo tutto devo essere sereno, altrimenti mi cureranno, eprcchè sono io il malato, nonostante il disastro evidente e la sofferenza imperante, devo dire che va tutto bene… così convinco, isolo dal contesto e produco falsità.
    Va tutto bene, il male è lontano, se noi stiamo bene, non ci potrà accadere nulla di male.

deg
    Partecipante

Ti capisco Mud.
    Sai, quando il compromesso è inevitabile, allora bisogna cercare di accettarlo con dignità e serenità.
    I figli, più che ascoltare le tue parole, sentono ciò che provi e sono rassicurati più dal linguaggio del tuo corpo che da quello delle tue labbra.
    Non ti ricordi quando tu eri piccolo? 🙂
    Poi, più grandicelli, bisogna sempre dare una spiegazione (ma solo se sono loro a chiederlo, mai rispondere ad una domanda che non è stata fatta), sono già tranquillizzati per il semplice fatto che tu hai spiegato. Capisci cosa intendo?

Qualche amico non riusciva a fare mettere la cintura di sicurezza al proprio figlio, ma in realtà non gli piaceva nemmeno a lui!
    Quando ho convinto lui della necessità di metterla, è riuscito a convincere il figlio!

mudilas
    Partecipante

mi comprendi sempre. grazie.

mudilas
    Partecipante

e oltre ai bambini a chi ci si rivolge?

deg
    Partecipante

Se parli della tua compagna, è lei la responsabile della propria vita.
    Poi se tu vuoi assumertene una parte …..

Edit: Ho capito male vero? :hehe:

mudilas
    Partecipante

già! mi riferivo agli animali domestici.

iniziato
    Partecipante

[quote1224592762=mudilas]
    già! mi riferivo agli animali domestici.
    [/quote1224592762]

eh eh mitico :hehe:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1224593120=mudilas]
    Eppure mi sono assunto al responsabilità di una vita; eh, si ho deciso per lui, certo, gli voglio bene ed ho paura che soffra, perchè lui non capisce, non sa dei pericoli.

Ma so cosa è giusto? Mah! Intanto la giustezza comune, quella della società…e le contraddizioni? Vabbhè e che diamine!

Castro, obbligo e impedisco.
    E certo, viviamo in questa società che produce infelicità, violenza.
    nonostante questo, considerato esagerato, folle, direziono altri verso una moderazione, perchè l'ostacolo è troppo grosso.
    Dopo sceglieranno, oramai indottrinati e “castrati”, mentalmente soggiogati, ma sceglieranno “liberamente”.
    Dopo tutto devo essere sereno, altrimenti mi cureranno, eprcchè sono io il malato, nonostante il disastro evidente e la sofferenza imperante, devo dire che va tutto bene… così convinco, isolo dal contesto e produco falsità.
    Va tutto bene, il male è lontano, se noi stiamo bene, non ci potrà accadere nulla di male.
    [/quote1224593120]

accade a tutti qualcosa di male, siamo schiavizzati chi piu e chi meno,non siamo liberi di esprimerci e vivere in modo espressivo per la nostra anima che ha uno scopo e fatica a perseguirlo e se lo fa è costretta a farlo lentamente…questo nei casi piu fortunati,altrimenti c'è l'oppressione completa per miliardi di persone..
    Questo a causa di una piccola parte della coscienza globale che schiaccia la restante
    Siamo arrivati ad un confine che ci permetterà di cambiare il futuro.

mudilas
    Partecipante

Più che altro, mi riferivo alla mia situazione personale di genitore di un bambino e di un gatto.

il senso di colpa affianca quello di responsabilità.

iniziato
    Partecipante

[quote1224593305=mudilas]
    Più che altro, mi riferivo alla mia situazione personale di genitore di un bambino e di un gatto.

il senso di colpa affianca quello di responsabilità.

[/quote1224593305]

avessero tutti un genitore e un compagno come te, sai quanti gatti e bambini felici in più !

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.