SCIENTOLOGY

Home Forum TEOLOGIA SCIENTOLOGY

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da kingofpop kingofpop 7 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

Non so se è mai stato aperto un topic sull'argomento ma vorrei approfondire con voi questo tema
    http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology

sicuramente qualcosa di affascinante è la dottrina di questo 'culto' più che religione..
    afferma appunto che l' essere umano non riesca ad usufruire di tutto il suo potenziale per errori commessi nelle vite passate ed in quella presente..insomma molti punti che abbiamo già riscontrato secondo altre teorie….

le due cose che non mi trovano daccordo è che come tutto o quasi tutto è anche fatto per far entrare denaro in cassa..ecco questo proprio non va..
    e inoltre viene anche impartita una serie di azioni da intraprendere nel caso in cui una persona attaccase scientology..insomma non è proprio un buon esempio riattaccare qualcuno per rispondere all offensiva

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

per quanto ne so, ci starei lontano..
    se i concetti li trovi positivi, validi, non significa che chi li presenta e li diffonde sia onesto e abbia propositi onesti, logicamente..
    Studia e cerca di essere il tuo stesso maestro, poi se vuoi studiare in gruppo allora valuta molto bene e inizierei con il gruppo più semplice a disposizione che ha l'unico interesse di crescere assieme scambiando le proprie riflessioni ed esperienze

Anche Cayce diceva che gli errori commessi per esaltare l'ego portano a ritardi nello sviluppo e penso che sia un concetto diffuso nelle dottrine spirituali, nulla di particolare..

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Io questo culto lo vedo, il CULTO dell' EGO.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

io l ho anche postato per capire le vostre opinioni,sicuramente ne sapete più di me ed è importante che mi facciate da 'guida' ..poi starà a me proseguire per la mia strada

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1307639561=kingofpop]
    io l ho anche postato per capire le vostre opinioni,sicuramente ne sapete più di me ed è importante che mi facciate da 'guida' ..poi starà a me proseguire per la mia strada
    [/quote1307639561]
    King, dai un'occhiata a questo articolo…ma ce ne sono tanti altri

Tom Cruise indagato dall'FBI per Scientology?
    mercoledì 09 febbraio 2011 da Alberto Graziola

Un colpo di scena sta scuotendo l’America. Tom Cruise, l’attore di tanto film d’azione famosissimo a livello internazionale, sarebbe sotto indagine dell’Fbi. Il motivo? Il suo ruolo all’interno di Scientology. Partiamo da una premessa fondamentale nota quasi a tutti: l’uomo è un seguace fedele della filosofia religiosa creata da Ron Habbard nel 1954 sul tema dell’auto aiuto chiamato ‘Dianetics’. L’accusa per Tom? Plagio e riduzione in schiavitù di alcuni membri da parte di David Miscavige, il leader della setta.

Tutto sarebbe emerso da una serie di indagini risalenti al 2009: alcuni ex adepti hanno raccontato episodi inquietanti e spaventosi, tra cui l’essere stati costretti ad abortire da parte del proprio capo spirituale. Ed è qui, con quel ruolo, che entra in scena Tom Cruise: secondo alcuni testimoni, diverse persone avrebbero ‘lavorato’ per lui per soli 50 dollari settimanali. Non potevano nemmeno rifiutarsi perchè una delle regole è seguire totalmente gli ordini e le richieste del proprio capo spirituale.

Secondo il codice penale della California, i reati imputabili alla riduzione in schiavitù comprendono atti che variano dai segni di trauma e fatica, alla paura, l’impossibilità di parlare a causa della censura imposta da altri, alle misure di sicurezza che impediscono la comunicazione.

Fonte | New Yorker via Il Quotidiano

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Xeno
    Partecipante

[quote1307640947=kingofpop]
    Non so se è mai stato aperto un topic sull'argomento ma vorrei approfondire con voi questo tema
    http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology

sicuramente qualcosa di affascinante è la dottrina di questo 'culto' più che religione..
    afferma appunto che l' essere umano non riesca ad usufruire di tutto il suo potenziale per errori commessi nelle vite passate ed in quella presente..insomma molti punti che abbiamo già riscontrato secondo altre teorie….

le due cose che non mi trovano daccordo è che come tutto o quasi tutto è anche fatto per far entrare denaro in cassa..ecco questo proprio non va..
    e inoltre viene anche impartita una serie di azioni da intraprendere nel caso in cui una persona attaccase scientology..insomma non è proprio un buon esempio riattaccare qualcuno per rispondere all offensiva
    [/quote1307640947]
    Le prime persone che attaccano scientology sono le proprie persone care.
    Vedono il proprio figlio,fratello,ecc,, perso in questa “religione”

C'è un termine che si usa in scientology :disconnessione.
    Una persona che frequenta scientology deve disconnettere da tutte quelle persone che sono antagoniste a questa religione.

In pratica nn c'è più comunicazione con i propri parenti od amici.

Come dice Richard…..alla larga ~grrr

Conosco un paio di forum di ex scientology…….meglio di loro che ne dicono di cotte e di crude su come si sono rovinate la vita…….

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.