Serie di FORTI scosse di terremoto ad HAiti

Home Forum PIANETA TERRA Serie di FORTI scosse di terremoto ad HAiti

Questo argomento contiene 114 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da NEGUE72 NEGUE72 8 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 115 totali)
  • Autore
    Articoli
    NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

Ormai è un dato di fatto…io sono l'informatore UFFICIALE di Altrogiornale circa i terremoti.

Seguivo Skytg24 e stanno dando la notizia di una serie di scosse di terremoto ad Haiti.
    all'inizio solo una di circa 7.5 e dopo nel giro di 35 minuti altre due molto forti 5.9 e 5.5

Le prime notizie parlano di un opedale di 3 piani che è collassato su se stesso.

Diramata l'allerta Tsunami.

23.45-L'ambasciatore USA ha affermato :”E' una catastrofe di proporzioni devastanti

Detective
    Partecipante

Ecco la notizia riportata da AGI News On…….

(AGI) – Washington, 12 gen. – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7,3 si e' verificata nelle acque a largo dell'isola caraibica di Haiti alle 22,53 ora italia seguita poco dopo da un'altra di intensita' pari a 5,9 gradi della scala Richter ed una terza di 5,5. Lo riferisce l'Istituto Geologico statunitense (Usgs). Il sisma ha fatto crollare un palazzo di tre piani a Petionville. Secondo alcune prime ricostruzioni potrebbe trattarsi di un ospedale. I soccorsi sono gia' sul posto, ha riferito un corrispondete della France Presse che indica la possibilita' che qualcuno sia rimasto vittima sotto le macerie. Il centro di vigilanza tsunami ha diramato un'allerta oltre che per Haiti, per Cuba, le Bahamas e la Repubblica Domenicana. L'epicentro del terremoto e' stato individuato ad appena 10 chilometri ad ovest di Carrefour, nelle vicinanze della capitale Port-au-Prince, e a una profondita di 30 chilometri. Il centro di vigilanza tsunami ha chiarito che l'allerta e' stato diramato a titolo precauzionale perche' “nella storia della zona non esistono precedenti di onde anomale distruttive. Tuttavia esiste la possibilita' della formazione di uno tsunami locale che potrebbe investire le coste a non piu' di 100 chilometri dall'epicentro” .

[link=hyperlink url] http://www.agi.it/estero/notizie/201001122340-est-rt10313-haiti_sisma_magnitudo_7_3_diramato_allerta_tsunami [/link]

(AGI) – Washington, 12 gen. – L'ambasciatore di Haiti a Washington, Raymond Alcide Joseph, ha definito una “catastrofe di proporzioni devastanti” il sisma che ha investito l'isolda caraibica, lo stato piu' povero dell'area. Il diplomatico ha raccontato alla Cnn di aver parlato con un consigliere del presidente che gli ha raccontato di aver visto “case sbriciolate ovunque”

[link=hyperlink url] http://www.agi.it/news/notizie/201001130001-cro-rt10315-haiti_ambasciatore_in_usa_e_catastrofe_proporzioni_devastanti [/link]

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Grazie, come sempre, NEGUE. Novità, sono appena rientrato a casa.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

speriamo bene….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

ora vado a letto…da quanto ho sentito dalla fox news e dalla CNN non c'è gran che da sperare.
    I testimoni oculari parlano di devastazione.Nella capitale è crollato anche il palazzo del governo.

Prima di addormentarmi invierò la mia preghiera a quelle persone che hanno perso la vita ed a quelle che sono rimaste in vita e che hanno perso tutto.

Detective
    Partecipante

Anch'io mando il mio pensiero di solidarietà e spero che si salvino quante più vite possibili…..

Ciao, buonanotte…..

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Da Earthquakes Everywhere se ne contano 18, la più piccola di 4.2 ma tante superiore al 5…

Anonimo

AIUTOOOOOOOO!!!!!!

Link: http://it.notizie.yahoo.com/approfondimenti/terremoto.html

[youtube=445,364|border]LmX0o8sE_3k

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1263376311=NEGUE72]
    ora vado a letto…da quanto ho sentito dalla fox news e dalla CNN non c'è gran che da sperare.
    I testimoni oculari parlano di devastazione.Nella capitale è crollato anche il palazzo del governo.

Prima di addormentarmi invierò la mia preghiera a quelle persone che hanno perso la vita ed a quelle che sono rimaste in vita e che hanno perso tutto.
    [/quote1263376311]
    Neq, anch'io stanotte ho fatto una preghiera per loro… :cor:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1263376566=Aldebaran]
    AIUTOOOOOOOO!!!!!!

Link: http://it.notizie.yahoo.com/approfondimenti/terremoto.html

[/quote1263376566]

che tragedia…bisognerebbe creare delle catene di preghiera…come diceva Braden.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 115 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.