Settennali

Home Forum L’AGORÀ Settennali

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Salve, non so come scrivere questo post, ed anzi mi scuso con gli amministratori se uso il forum per una domanda di tipo personale, ma mi piacerebbe un vostro parere su una riflessione che sto facendo in questi giorni.
    Ho notato che a partire da quando avevo 5 anni, ogni 7 anni accade qualcosa di “significativo” nella mia vita. Non che negli altri anni non accada, ma al cadere dei 7 anni accade qualcosa che, in qualche modo, “cambia” la mia vita, la porta in una direzione o nell'altra.
    L'ultimo avvenimento è stato nel 2005.
    Dite che sono troppo paranoico?
    In realtà questa è la mia domanda… 🙂

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Caro gius, ma gli amministratori sono io, quindi figurati se devi chiedere scusa 🙂

Allora non ho mai fatto caso a questa cosa, dovrei cercare di ricordarmi quali sono stati gli eventi importante nella mia vita e controllare….

Però se penso al mio matrimonio e alla nascita di mio figlio, 2 eventi importantissimi, mi accordo che sono venuti a distanza di 2 anni, cos' come in quasi tutte le persone 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

iniziato
    Partecipante

[quote1223901858=giusparsifal]
    Salve, non so come scrivere questo post, ed anzi mi scuso con gli amministratori se uso il forum per una domanda di tipo personale, ma mi piacerebbe un vostro parere su una riflessione che sto facendo in questi giorni.
    Ho notato che a partire da quando avevo 5 anni, ogni 7 anni accade qualcosa di “significativo” nella mia vita. Non che negli altri anni non accada, ma al cadere dei 7 anni accade qualcosa che, in qualche modo, “cambia” la mia vita, la porta in una direzione o nell'altra.
    [/quote1223901858]

ciao gius ogni 7 anni cambia la fisiologia di tutto il nostro corpo.. ora tu ti sei mangiato due anni perchè inizi a contare da quando ne avevi 5 però è possibile che ci sia una certa sincronicità tra eventi interni ed esterni a te.

Un punto di interesse per te, da quel poco che ho imparato a conoscerti da quel che scrivi è il tuo sistema immunitario, il sistema immunitario oltre ad agire dentro i nostri “confini” cerca di creare situazioni favorevoli anche agendo all'esterno di noi.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Grazie pasgal, grazie iniziato, cosa vuol dire “il sistema immunitario oltre ad agire dentro i nostri “confini” cerca di creare situazioni favorevoli anche agendo all'esterno di noi“? Mi è proprio nuova e vorrei capire.
    Conoscevo il fatto che ogni 7 anni si entra in un ciclo nuovo, ed infatti anche considerando dalla mia nascita posso riscontrarli, ma a 5 anni è successo qualcosa, io ho anche presente cosa (una stupidaggine in realtà, se vista con occhi normali) e se non avevo 5 anni era comunque nell'anno in cui ne avrei compiuti 5. Il mio calcolo è infatti effettuato per gli anni (1970, 1977 ecc.) che non sui “miei” anni…

iniziato
    Partecipante

[quote1223903881=giusparsifal]
    Grazie pasgal, grazie iniziato, cosa vuol dire “il sistema immunitario oltre ad agire dentro i nostri “confini” cerca di creare situazioni favorevoli anche agendo all'esterno di noi“? Mi è proprio nuova e vorrei capire.
    Conoscevo il fatto che ogni 7 anni si entra in un ciclo nuovo, ed infatti anche considerando dalla mia nascita posso riscontrarli, ma a 5 anni è successo qualcosa, io ho anche presente cosa (una stupidaggine in realtà, se vista con occhi normali) e se non avevo 5 anni era comunque nell'anno in cui ne avrei compiuti 5. Il mio calcolo è infatti effettuato per gli anni (1970, 1977 ecc.) che non sui “miei” anni…
    [/quote1223903881]

è difficile da spiegare ma ti posso fare un esempio esplicativo, facciamo finta che tu abbia un problema al fegato. sai che il meridiano del fegato parte dal punto unguale interno dell'alluce del piede.

Possiamo ipotizzare che il tuo sistema immunitario faccia cadere un vaso che ti colpisca proprio quel punto per avere un particolare effetto sul tuo organo.

Sebbene un po' fantasioso come esempio, dovrebbe averti fatto capire di come una forza interna a noi ha avuto un effetto su qualcosa di esterno con lo scopo di produrre un secondo effetto interno.

Questo lo puoi chiamare delirio di iniziato oppure una delle mille magie non conosciute del nostro corpo

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1223905705=giusparsifal]
    [/quote1223905705]

Gius ma lo sai che hai proprio ragione :K:
    ho fatto i conti…e ho scoperto che ogni 7 anni mi è successo qualcosa di molto significativo….

A 7 anni la prima classe elementare (in Polonia si cominciava a 7 anni)

a 14 ho cambiato la casa

a 21 mi è nato mio primo figlio

a 28 ho conosciuto uno che mi sconvolto la vita

a 35 mi è nato secondo figlio

a 42 ho conosciuto un grande Maestro che ancora seguo…..

e poi vedremo….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Ancora grazie Iniziato, ho capito quel che intendi, in realtà l'avevo intuito ma volevo esserne certo.
    Si farfalla, ma questa non è una cosa che dico io :), l'ho letta da più parti e, se ti interessa, ecco un link
    http://catenedizucchero.spaces.live.com/blog/cns!301FDB8EFD0DFA48!259.entry

Ripeto, è comune e più sicuro iniziare, appunto, a 0 anni e poi andare di 7 in 7, nel mio caso nel 1970 c'è stata, ma la sto ragionando proprio in queste ore :), una “deviazione” al normale flusso.
    Forse sono solo deliri :hehe: , e lo spero, visto che la prossima volta, nel mio personale conteggio, che “riparte” una settennalità è il 2012…

xxo
    Partecipante

Il numero 7 è un qualcosa di particolare.
    Pensate che mio figlio è nato il 17 settembre alle 17,37.
    Ci penso spesso a questo sette, e ora voi ci trovate sopra altre coincidenze.
    Onestamente non ho ancora spulciato nella mia vita a riguardo, lo farò, ma già le coincidenze della nascita di mio figlio mi fanno pensare…..

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Be', il 7, aridaje giusparsifal, è un numero molto significativo per gli Ebrei e non solo…

deg
    Partecipante

Se non ho sbagliato i conti anche per me capita nel 2012!! !lol

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.