Simbolismo nei media

Home Forum L’AGORÀ Simbolismo nei media

Questo argomento contiene 89 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Simone 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 90 totali)
  • Autore
    Articoli

Simone
    Partecipante

Mi sono spolpato la Conferenza di Michael Tsarion che Deg ha postato in prima pagina. Veramente illuminante, per chi si occupa di comunicazione e non solo. Ci vuole un'oretta per vederla tutta, ma ne vale la pena. Grazie Deg.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

sì, mi è piaciuta 😉

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Già, ricordo un esame di semiotica che mi lasciò a bocca aperta…

ezechiele
    Partecipante

ho iniziato ora a vederlo (grazie Simone, mi era “scappato”) … la prima cosa che mi e' venuta in mente sono i cerchi nel grano:

se i simboli da soli sono in grado di modificare la materia i cerchi nel grano potrebbero benissimo essere attivazioni di programmi … ?!

Simone
    Partecipante

Qualcuno di voi ha letto “Il mulino di Amleto” di de Santillana? L'ho comprato ieri e lo tengo ben in caldo sul comodino.

E' un bel mattonazzo ma leggendo qua e là delle recensioni, pare sia un eccellente saggio per comprendere finalmente i “miti”, i simboli, il cielo.
    Credo che lo leggerò avidamente.

ezechiele
    Partecipante

a me manca

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Allora in tre giorni ho visto il filmato e devo dire che è spaventoso il fatto che ci bombardano di messaggi sublimali….e piano piano entrano nel nostro subconscio…

mi viene però una domanda ma questi artisti che progettano i nuovi marchi pubblicitari sono a conoscenza di geometria sacra e di significato esoterico delle lettere o dei colori ?????

poi, avete notato che i ragazzi di oggi usano per comunicare, cioè scrivere, il fonema , praticamente scorciano tutte le parole e non lo fanno solo con i sms ma scrivono ormai così….

sarà solo il caso ?????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

maraxma
    maraxma
    Partecipante

Anch'io sono rimasta folgorata da questa conferenza, e mi chiedo (vi chiedo) se esista il modo di imparare ad usare tali simboli in positivo,traendone beneficio senza danneggiare in alcun modo gli altri.
    Esiste del materiale consultabile? Sono completamente ignorante in materia, e questa conferenza mi ha aperto un mondo nuovo…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1236425284=maraxma]
    Anch'io sono rimasta folgorata da questa conferenza, e mi chiedo (vi chiedo) se esista il modo di imparare ad usare tali simboli in positivo,traendone beneficio senza danneggiare in alcun modo gli altri.
    Esiste del materiale consultabile? Sono completamente ignorante in materia, e questa conferenza mi ha aperto un mondo nuovo…

[/quote1236425284]

Ciao Maraxma :bay:
    non credo di conoscerti, quindi approfitto di salutarti e darti un benvenuto di cuore :cor:

credo Mara che non c'è bisogno di studiare proprio il simbolismo….
    forse il bene è conoscere il fatto che ci stanno bombardando…

basterebbe magari soffermarsi su qualcosa che ci sembra strano e cercare le info…
    poi comunque sempre mantenere l'atteggiamento positivo…
    e magari qualche mantra può aiutare…per neutralizzare il “danno”…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

skorpion75
    Partecipante

un rimedio infallibile, sicuro al 100%, è spegnere coscientemente la TV e ri-iniziare a vedere nuovamente, o forse per alcuni per la prima volta!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 90 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.