Simbologia massonica e Berlusconi

Home Forum MISTERI Simbologia massonica e Berlusconi

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da NEGUE72 NEGUE72 8 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli
    NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

l'altro giorno ho vito delle immagini che mi hano fatto davvero riflettere!
    Una chiara simbologia massonica durante l'incontro di Berlusconi con gli eletti del Pdl dell' 11 Marzo scorso.
    Ecco il mio articolo…che ne pensate?
    http://decorazionisegrete.blogspot.com/2010/03/berlusconi-e-un-gran-maestro-massone.html

.
    Tag this photo below - ThumbSnap Free  Photo Hosting
    .

.

.

.

ps: Il mio blog è di “cazzeggio” ma talvolta mi piace stuzzicare i miei lettori “leggeri” con argomenti ai quali mai si accosterebbero o di cui cercherebbero notizie.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Il messaggio mi pare chiarissimo….ma così, per curiosità, il grembiule che significato ha come oggetto…(perchè il grembiule)????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

piu che l'influenza massonica nella storia italiana quella che può essere apparentemente celata è l'influenza che ha tutt'ora ..

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1268665822=farfalla5]
    Il messaggio mi pare chiarissimo….ma così, per curiosità, il grembiule che significato ha come oggetto…(perchè il grembiule)????
    [/quote1268665822]

qui trovi una chiara spiegazione:
    http://www.loggiagiordanobruno.it/generale/editoriale/grembiule.htm

cavolo ma questi sono immersi in simboli,simbolismi…etc.
    Dvo ammettere che è affascinante.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

perchè la realtà immateriale è energia, vibrazione, significato, risonanza…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1268666218=NEGUE72]
    [quote1268665822=farfalla5]
    [/quote1268665822]

qui trovi una chiara spiegazione:
    http://www.loggiagiordanobruno.it/generale/editoriale/grembiule.htm

cavolo ma questi sono immersi in simboli,simbolismi…etc.
    Dvo ammettere che è affascinante.
    [/quote1268666218]

ammazza…

Del resto lo stesso cordone, secondo una scuola di pensiero, avrebbe un preciso significato simbolico che lo accomuna a quello dei monaci e dei cavalieri, come segno di purezza e di ricerca interiore.

e poi

Qui basti riassumere che il grembiule massonico, in quanto a forma esprime i simboli del 4 e del 3 individuati dal cordone, rappresentazione della purezza ascetica.

dopo aver piegato alla sua volontà gli istinti e le emozioni, i suoi cinque sensi possono vedere la luce della ragione con la quale può proseguire il cammino attraverso le arti del quadrivio: aritmetica, geometria, musica e astronomia

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

io credo che ci sono POCHI massoni che fanno una ricerca spirituale vera…
    ci sono MOLTI che cercano solo il potere…

MOLTISSIMI che non ci capiscono nulla.

zret
    Partecipante

[quote1268668431=NEGUE72]

[/quote1268668431]

Un'analisi perfetta, Negue.

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

è ovvio è sl il potere ke attrae..infatti si vive nell era dell avidità di potere

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1268686405=zret]
    [quote1268668431=NEGUE72]

[/quote1268668431]

Un'analisi perfetta, Negue.

[/quote1268686405]

Concordo

Sostegno a Berlusconi dal capo della massoneria Licio Gelli
    Articolo di Personaggi d'Italia, pubblicato lunedì 3 novembre 2008 in Grecia.

[Ethnos]

Il «Cavaliere» è stato un membro della loggia segreta P2

Il grande cospiratore della massoneria italiana è tornato con forza a sostegno di Silvio Berlusconi. L’ottantanovenne Licio Gelli, ex Gran Maestro della loggia segreta P2, ha ora il ruolo di commentatore televisivo.

Gelli si prenderà cura di una serie televisiva di carattere storico dal titolo «L’Italia della massoneria» (N.d.T. Venerabile Italia), che «spiegherà» la storia del paese dalla caduta di Mussolini agli anni ‘80. Gli avvenimenti storici saranno presentati dal punto di vista del capo della P2, la più grande e più pericolosa organizzazione che fu attiva in Italia dal 1967 fino al 1982, quando fu dichiarata illegale dal Parlamento italiano.

In quel periodo la P2 aveva steso i suoi tentacoli su tutto l’apparato statale, mettendo sotto il suo controllo gran parte del mondo politico, dei vertici dei servizi segreti, dei corpi di Polizia e delle Forze Armate.

Il suo piano, come accertato dalla competente commissione parlamentare d’inchiesta, consisteva nell’imposizione di una democrazia presidenziale di stampo autoritario tramite il controllo dei mass media. Per promuovere il suo programma cospirativo, la loggia segreta (con forti legami con Washington e con l’America Latina) collaborò con la mafia, con terroristi neo-fascisti e con servizi militari ribelli.

«Il nostro piano è stato profetico e Silvio Berlusconi lo ha applicato alla lettera. Forse dovevamo chiedergli i diritti», ha detto recentemente Gelli in una conferenza stampa, esprimendo ammirazione per il Cavaliere. «E’ l’unico potente politico in Italia oggi. L’unico che può guidare il paese con vigore. Dovrebbe anche utilizzare con maggiore determinazione la sua maggioranza parlamentare».

Berlusconi è stato un membro della loggia P2. Quando cercò di negarlo, fu condannato per falsa testimonianza. Anche molti dei membri dell’attuale governo di centro-destra fecero parte della loggia segreta.

Gelli ha ribadito che per tutta la sua vita «è rimasto fedele agli ideali della sua gioventù, gli ideali del fascismo». Ha poi aggiunto che dedicò la sua vita alla lotta contro il «pericolo rosso» e che «la Storia gli ha dato ragione».
    Fonte: http://italiadallestero.info/archives/1872

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.