Sogni e Realtà

Home Forum L’AGORÀ Sogni e Realtà

Questo argomento contiene 37 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 9 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 38 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Tempo fa nostro caro amico Wind ci proponeva una preghiera,una tattica da prendere in considerazione verso chi ci è ostile…

Ho aperto questo nuovo topic perchè anche voi sono sicura avrete avuto qualche segno…pur piccino che qualcosa sta cambiando…

Dunque sopra di me è venuta a abitare una famiglia molto rumorosa….
    io da buona vicina ho fatto subito amicizia con questa mamma di tre figli…con una storia alle spalle tremenda…

era nato un rapporto direi anche troppo stretto….e come tutte le cose è esploso…

i nostri figli però non hanno mai smesso di frequentarci…
    io cercavo nel frattempo di ricucire il rapporto con la mamma…ma niente da fare…

così ogni sera andando a letto pregavo per lei….che qualche angelo le dicesse che io non ce l'ho con lei….anzi vorrei avere una sana amicizia come si usa tra i vicini…

stamani , così senza un motivo accendo il telefonino e trovo la sua chiamata….si voleva scusare con me e in segno di pace ha invitato mio figlio a pranzo….

Non vi dico come sono contenta….la Matrice Divina mi ha ascoltato…
    tutti i giorni la incontravo manco mi salutava….

Beh, ve lo raccontato questa storia perchè mi ha fatto molto sperare….. :cor:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

windrunner
    Partecipante

Sono davvero molto felice cara farfalla !!!!

Vi riporto una frase del Maestro a riguardo:

«La prima regola, nella preghiera, è quella di avvicinarsi a Dio solo con desideri giusti. La seconda è quella di pregare, perché essi vangano esauditi, non come mendicante, ma come figlio: “Io sono Tuo figlio, Tu sei il Padre mio. Tu ed io siamo Uno”. Se pregherete profondamente e continuamente, sentirete una grande gioia sgorgare nel vostro cuore. Non siate soddisfatti finché tale gioia non si manifesterà, perché quando sentirete nel vostro cuore quella gioia che appaga ogni desiderio, saprete che Dio ha captato la trasmissione della vostra preghiera. Allora pregate il Padre vostro: “Signore, questa è la mia necessità. Sono pronto a lavorare per essa; Ti prego, guidami e aiutami ad avere i giusti pensieri e a fare ciò che è giusto per ottenere il successo. Userò la mia ragione e lavorerò con determinazione, ma guida Tu la mia ragione, la mia volontà e la mia attività verso la cosa giusta che debbo fare”. E' così che io ho sempre pregato. Ora, non appena chiedo a Dio di guidarmi in qualche cosa, so se devo farla o no, e so quali passi devo fare e quali no.»

Paramahansa Yogananda

Un'abbraccio !!! !heart

ALIX
    Partecipante

questa preghiera è bellissima wind!!

patrizia.pr
    Partecipante

Grazie a Farfalla e a Wind :cor:

renae
    Bloccato

[quote1231938711=patrizia.pr]
    [/quote1231938711]

Condivido… :cor:

Ma mi chiedo..

Perchè ci rivolgiamo a Dio solo ed usclusivamente di fronte ad una nostra esigenza?

windrunner
    Partecipante

Ottima riflessione secondo me Renée.

Yogananda affermava che non dobbiamo “mendicare” le cose. Dio sa benissimo ogni singola cosa, ogni singola esigenza.

Credo anche che se chiediamo e questo è un modo che ci porta a farci sperimentare la Sua presenza, perchè non ottenere risposta da Colui che al di sopra di ogni cosa ci ama?

Ecco Yoganandaji cosa disse un giorno:

Qual'è la preghiera migliore?, domandò un discepolo.
    Paramahansa Yogananda disse: “Dì al Signore: 'Ti prego, fammi conoscere la tua volontà'.
    Non dire: 'Voglio questo e voglio quello', ma affidati completamente a Lui
    nella consapevolezza che Egli conosce le tue esigenze.
    Quando Dio sceglie per te, scoprirai che otterrai cose di gran lunga migliori”.

Ciao ! 🙂

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1231945547=Renée]
    [/quote1231938711]

Ma mi chiedo..

Perchè ci rivolgiamo a Dio solo ed usclusivamente di fronte ad una nostra esigenza?

[/quote1231945547]

Brava.

Ultimamente mi capita di rivolgermi, almeno il doppio delle volte, a Dio solo per ringraziarlo delle cose che incontro nello scorrere delle ore.

Sono serio nel dirvi questo, non voglio fare la parte di chi se la racconta 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

[quote1231945787=pasgal]

Brava.

Ultimamente mi capita di rivolgermi, almeno il doppio delle volte, a Dio solo per ringraziarlo delle cose che incontro nello scorrere delle ore.

[/quote1231945787]

Anche se non prego, colgo sempre più spesso in me questo senso di gratitudine che tu descrivi Pas, e …. ringrazio anch'io! !lol

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

La mia preghiera è semplice….è un pensiero…un desiderio….e da quando sono più consapevole di quello che faccio sembra che le cose vanno diversamente…

Anni fa leggendo lo Spirito di Aloha ho colto il succo della preghiera….la gratitudine per tutto….. :cor:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

renae
    Bloccato

[quote1231947802=pasgal]
    [quote1231945547=Renée]
    [/quote1231938711]

Ma mi chiedo..

[/quote1231945547]

Brava.

[/quote1231947802]

Ciao Pas…colgo anche l'occasione di ringranziarti per il benvenuto :cor:

Pensa che per me è un gran dono che ricevo quello di riaprire gli occhi ogni mattina…
    Quando viaggi tra la vita e la morte non puoi far altro che ringraziare.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 38 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.