Sole

Home Forum L’AGORA Sole

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 6 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Salve, volevo chiedervi se anche voi avete avuto un'esperienza di questo tipo:

Da 7 anni parcheggio la moto, qui dove lavoro, in una zona all'ombra. Solitamente, in questi anni, intorno alle 12.30 ero costretto a spostarla in un'altra zona, per il sopraggiungere del sole.
    Quest'anno, però, sta avvenendo una cosa strana: l'altro giorno, ad esempio, alle 13.30 circa sono andato per spostare la moto ma il sole ancora non era arrivato!
    Come è possibile che, da un anno all'altro, ci sia differenza di 1 ora?
    E' una cosa regolare?
    Grazie.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

Gius … sono certa che tutti i “controlli” del caso li hai fatti … tipo un albero più grande, una casa in più, ecc ecc …
    sinceramente un'ora di ombra in più (a parte il cambio ora solare/legale) mi sembra davvero tanto …
    non ho notato nulla di simile, perchè non ho mai preso “riferimenti” …. :hihi:

… vediamo se qualcuno oltre a te ha notato una cosa del genere …

sò che sono le stagioni a modificare i tempi di luce/ombra per via dell'inclinazione terrestre rispetto al sole … ma se il tuo riferimento è della scorsa estate dopo il cambio di ora … è davvero strano (almeno per quello che ne sò io)

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

ed ecco che il tizio a l'ultimo piano deve pagare il condono…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1341423032=pasgal]
    [/quote1341423032]
    Ahahah, no no, prixi ha ragione, la masseria è sempre quella e il riparo è dato dalla costruzione…
    Non è proprio un'ora ma siamo lì…
    Tra l'altro la cosa è casuale, e finora non l'avevo notata, solo che per liberarmi di una persona, io che non ne son capace :), avevo bisogno di una scusa e così ho detto che dovevo spostare la moto, cosa che nei giorni passati avevo dimenticato.
    E mai mi era venuto in mente che anche quando l'andavo a prendere era ancora all'ombra.
    Solo che l'altro giorno la persona di cui sopra è uscita con me, immaginate la figura che ho fatto quando la moto era completamente all'ombra!
    Per questo motivo, in effetti, la cosa mi è “saltata all'occhio”…

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1341427608=pasgal]
    [/quote1341427608]
    hahaha

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1341427657=giusparsifal]
    [quote1341423032=pasgal]
    [/quote1341423032]
    Ahahah, no no, prixi ha ragione, la masseria è sempre quella e il riparo è dato dalla costruzione…
    Non è proprio un'ora ma siamo lì…
    Tra l'altro la cosa è casuale, e finora non l'avevo notata, solo che per liberarmi di una persona, io che non ne son capace :), avevo bisogno di una scusa e così ho detto che dovevo spostare la moto, cosa che nei giorni passati avevo dimenticato.
    E mai mi era venuto in mente che anche quando l'andavo a prendere era ancora all'ombra.
    Solo che l'altro giorno la persona di cui sopra è uscita con me, immaginate la figura che ho fatto quando la moto era completamente all'ombra!
    Per questo motivo, in effetti, la cosa mi è “saltata all'occhio”…
    [/quote1341427657]
    … queste si chiamano gaff in grande stile ! :hehe:
    almeno questa persona avrà capito … no ! :cles:

scusa Gius se ti canzono un pò … ma immagino la scena :kkk: … perchè anche io sono tra quelli che non sono capace a scrollarmi di dosso “gli scocciatori” :p
    :hehe:
    😀
    hahaha
    troppo forte !!!!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.