[Sondaggio] Ritorno alla moneta sovrana, come fece l'Argentina?

Home Forum L’AGORA [Sondaggio] Ritorno alla moneta sovrana, come fece l'Argentina?

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 6 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Potrebbe essere, secondo voi, “La Soluzione”?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Oltre a votare potete anche commentare questo video, complimenti a loro per averlo mandato in onda.

Anonimo

Non vedo il video dal lavoro, però sono mesi che spero in un ritorno alla lira.
    Il 26 ho anche discusso animatamente con mio fratello su questa questione io credo sia meglio affrontare adesso un default con ritorno alla lira con 4-5 anni di fuoco e povertà per stare meglio dopo per i nostri figli, piuttosto che stare in agonia e chemioeconomia per i prossimi 30-40 anni

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

ho votato si …
    ma non credo sia “la Soluzione”
    penso che un ritorno alla Lira, potrebbe contenere, a breve termine, la povertà ormai dilagante della nazione e restituire in parte una “solidità economica” … ma a mio parere il vero problema, è la corruzione, alimentata dalla sete di potere senza scrupoli e tutto ciò che ne consegue.
    E non solo nelle “alte sfere”, ma è diffusa e radicata nella mentalità e nella cultura di molti … che hanno perso di vista i veri valori dell'esistenza.
    Perciò, secondo me, “la Soluzione” è ben altro.
    Il ritorno alla moneta sovrana, lo ripeto, è “una toppa”, che può contenere momentaneamente un disastro … in attesa che proceda la crescita di consapevolezza, verso la quale ripongo la speranza della Vera Soluzione.
    :si:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

pri lo Stato non esiste più senza una moneta Sovrana. Siamo nelle mani delle Banche. In pratica i nostri figli lavoreranno per loro dato che se percepiscono 2 mila miseri euro (esempio) è perchè altri 3 mila sono prelevati da queste sanguisuga.

Meglio poveri ora e subito ma con la certezza di aver lasciato il peso.

Magari mi sbaglio, ma ad intuito per me sarebbe meglio uscire da tutto e mandare avanti un made in Italy.

Nel frattempo che, come dice Krishnamurti, non avviene quello che sarebbe l'unica salvezza per il pianeta: un cambiamento di coscienza.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1325077579=pasgal]
    pri lo Stato non esiste più senza una moneta Sovrana. Siamo nelle mani delle Banche. In pratica i nostri figli lavoreranno per loro dato che se percepiscono 2 mila miseri euro (esempio) è perchè altri 3 mila sono prelevati da queste sanguisuga.

Magari mi sbaglio, ma ad intuito per me sarebbe meglio uscire da tutto e mandare avanti un made in Italy.

Nel frattempo che, come dice Krishnamurti, non avviene quello che sarebbe l'unica salvezza per il pianeta: un cambiamento di coscienza.

[/quote1325077579]
    Si Pas … è esattamente ciò che penso :fri:
    .. e quando avverrà, perchè avverrà, il cambiamento di coscienza, allora non ci saranno più stati e monete e confini, ma un solo unico popolo del pianeta terra °lov

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

pri sono anni che dico che persino l'energia elettrica è per noi un problema.

Alzarsi all'alba, curarsi con la natura e la coscienza e, al limite, riscaldarsi con la fiamma. Purtroppo molti associano il progresso inverso all'uomo della pietra. Io l'associo all'uomo mentale.

Anonimo

[quote1325078378=pasgal]

[/quote1325078378]

Quoto in toto, sacrificarsi adesso per il bene futuro dei nostri figli

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1325078169=pasgal]
    pri sono anni che dico che persino l'energia elettrica è per noi un problema.

Alzarsi all'alba, curarsi con la natura e la coscienza e, al limite, riscaldarsi con la fiamma. Purtroppo molti associano il progresso inverso all'uomo della pietra. Io l'associo all'uomo mentale.

[/quote1325078169]
    … il regresso o progresso inverso, in questo momento ci appare come l'unico modo per uscire da questo “stile di non vita” ed io per prima in piccole cose stò compiendo questo percorso … (per fare un esempio stupido, mi si è rotto il mini piner che avevo da anni ed anzichè ricomprarlo, per scelta, sono ritornata al passaverdure a manovella che avevo dimenticato di avere) …. ma allo stesso tempo ho la convinzione, che la stessa natura, ed anche la natura umana, è in grado di darci cose inimmaginabili … e per scaldarsi, no servirebbe neppure la fiamma … ma qualcosa che ancora non sappiamo di avere a disposizione

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Così a caldo rispondo, leviamoci il dente cariato, è meglio.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.