Stati Uniti: una misteriosa “palla di fuoco” nel cielo di diversi stati

Home Forum MISTERI Stati Uniti: una misteriosa “palla di fuoco” nel cielo di diversi stati

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 8 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Le autorità degli stati del Midwest degli Stati Uniti sono state inondate da avvistamenti mercoledì notte di gigantesche palle di fuoco che hanno illuminato il cielo. Gli avvistamenti sono durati circa 15 minuti iniziando intorno alle 22 ad est della città di Milwaukee. La palla di fuoco si muoveva ad ovest verso est secondo il Servizio Meteorologico Nazionale (NWS). Ben prima di raggiungere la linea dell’orizzonte la palla si è frantumata in pezzi più piccoli ed è stata persa di vista. Parecchi hanno riportato di aver udito un prolungato boom sonico che ha provocato tremori delle case, degli alberi e altri oggetti e rumore di vento. Il fenomeno è stato filmato ripetutamente in diverse regioni ed è stato rilevato dal Radar Doppler del Quad Cities Weather Service del Wisconsin. Per il momento non esistono spiegazioni ufficiali del fenomeno. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di una pioggia di meteore appartenenti allo sciame chiamato Gamma Virginidis che si verifica proprio tra il 4 ed il 21 aprile. Un grosso meteorite potrebbe spiegare infatti la gigantesca palla di fuoco avvistata. Non è dato sapere se parte del meteorite ha toccato il suolo oppure se si è completamente disintegrato a contatto con l’atmosfera terrestre. Ma la prima versione del film di George Wells “La guerra dei mondi” non iniziava proprio così?

Fonte: http://www.paid2write.org/attualita_gossip/stati_uniti_gigantesche_palle_di_fuoco_cadono_dal_cielo_1432.html

[youtube=480,385]Ofl3Dtr1E00

Nota di Antonio De Comite (Direttore Generale Centro Ufologico Taranto): per lo RSOE (Emergency and Disaster Information Service) con sede a Budapest(Ungheria) l’evento è classificato come “Cosmic Event” e causa dell’evento “Unknown”. Quindi l’oggetto filmato in varie zone degli Stati Uniti d’America rimane un UFO (Unidentified Flying Object).

Sito dell’RSOE http://hisz.rsoe.hu/alertmap/index2.php

link dell’RSOE dove si parla dell’UFO http://hisz.rsoe.hu/alertmap/woalert_read.php?cid=25725〈=eng

http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2010/04/20/stati-uniti-una-misteriosa-palla-di-fuoco-nel-cielo-di-diversi-stati/

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

esatto siamo sicuri che fosse un meteorite?

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Guarda, dal filmato non direi, ma chi sono io per dire ciò?!
    🙂
    E poi, io non ricordo l'inizio dell'originale “Guerra dei Mondi”, ma se inziava così, cosa erano, nel film, le palle di fuoco?
    Qualcuno lo ricorda?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

insomma, secondo voi cosa è?

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

CANERO
    Partecipante

…io mi permetto di dire che è un meteorite.
    lo avevo segnalato diversi giorni fa… http://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?402.602

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1271758433=farfalla5]
    insomma, secondo voi cosa è?
    [/quote1271758433]
    la spiegazione piu convenzionale e apparentemente logica al momento è un meteorite chiaramente, il video poi non permette un'analisi direi piu approfondita, i colori ad esempio sono importanti

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

oddio sembrerebbe un meteorite però vedendo il video ora(prima avevo solo visto le foto)non è che mi convinca poi tantissimo.
    Potrebbe essere anche stato spedito un segnale..kissà viaggio forse troppo di fantascienza ma io non ecsludo niente

CANERO
    Partecipante
    kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

bhè discorso kiuso allora eheh

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ragazzi stasera ho visto il film di Spielberg “la guerra dei mondi”…e mi domando che voleva dire con questo schifo di horror.
    Mi ha disgustato proprio.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.