Strano avvistamento a Palermo

Home Forum PIANETA TERRA Strano avvistamento a Palermo

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da InneresAuge InneresAuge 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
    InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

In data 22-23 e 24 febbraio 2009, abbiamo visto sospeso nell'orizzonte, una luce più abbagliante di venere (io notavo colorature rossastre, non notate però dalle altre persone), in direzione sud (all'incirca).
    Inizialmente avevo pensato ad una luce da qualche montagna, ma la montagna l'indomani abbiamo visto che era troppo bassa, e la cosa è durata 3 giorni… quindi non poteva essere neanche un elicottero/velivolo…
    L'ultima sera/notte sembrava più luminosa.

Sapete se ci sono stati fenomeni astronomici da giustificare una cosa del genere? Sinceramente dava l'impressione di essere dentro la nostra atmosfera, e neanche troppo lontana (vista anche la dimensione).

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Richard
    Richard
    Amministratore del forum
    InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Nel video sembra lampeggiare… e a noi sembrava ferma.

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

deg
    Partecipante

Ma come Rich? Questa cosa lampeggia davvero! Non può essere una cometa :ummmmm:
    Tra l'altro io non sono riuscita a vederla in questi giorni, ieri poi era tutto coperto dalle nuvole.

nirvana
    Partecipante

a me sembra un elicottero!

zret
    Partecipante

?

Maro
    Partecipante

[quote1235925015=deg]
    Ma come Rich? Questa cosa lampeggia davvero! Non può essere una cometa :ummmmm:
    Tra l'altro io non sono riuscita a vederla in questi giorni, ieri poi era tutto coperto dalle nuvole.
    [/quote1235925015]

Lampeggia perché la telecamera si muove e c'è qualcosa che passa davanti all'obiettivo..

davide
    Partecipante

non credo centri nulla con venere,stelle comete.
    neanche un satellite anche se visibile ad occhio nudo(se fortuna vuole) non intermette.
    non credo che lampeggi perche la telecamera si muove(basta fare la prova con una telecamera,non trovi).
    neanche che un qualcosa casualmete si ci mette davanti.
    si tratta su una luce con una sua intermittenza regolarissima.che si spegne del tutto per poi riaccendersi.
    non una luce cauale o naturale ma artificiale.
    chi o cosa non saprei,pero mi a fatto ricordare un fatto successo almeno 15 anni fa,me ne ricordo come se fosse domani 😀
    con un gruppo di amici eravamo sulla parte piu alta del paese,dove ci si prende il fresco nei periodi di calura.
    cosi un mio amico ci disse guardate che strana luce.
    questa luce era intermittente precisamente come quella del video,questa luce si muoveva sull'orizzonte in orizzontale si spostava sempre piu velocemente ed intermitteva sempre piu velocemente due cose nello stesso tempo,fino a sparire del tutto,con una velocita in accellerazione inspiegabile.
    su questo orizzonte spesso passano aerei poiche l'aereoporto dista 60 km,quindi in discesa si vedono le luci intermittenti piu di una dell'aereomobile,dalle luci ci si accorge di un regolare spostamento,dalla fase di discesa,quindi comparsa delle luci passa circa un minuto prima che questi non si vedono piu'.
    quella luce che vedemmo era piu' luminosa di una luce di aereo comparse e scomparse in 5 secondi circa,tracciando pressappoco sull'orizzonte lo stessa traiettoria degli aerei.
    cosa ci domandammo?
    niente a quei tempi avevamo altro per la testa,non cera posto ne per ufo ne per spiritualita di alcun tipo. :kiss: #evvai

Maro
    Partecipante

Comunque con Stellarium tanti di questi dubbi vengono risolti.. poi si può discutere della sua affidabilità 😉

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

dovrebbe essere la ripresa della cometa
    cercavo un video in merito , poi magari ha filmato altro 😀

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.