Striscia la notizia

Home Forum L’AGORA Striscia la notizia

Questo argomento contiene 110 risposte, ha 20 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mr.Rouge 9 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 111 totali)
  • Autore
    Articoli

Mr.Rouge
    Partecipante

Ultimamente ho notato che a Striscia la Notizia compaiono spesso servizi atti a smascherare i tuffatori che spillano soldi alla gente dicendo di essere maghi ecc. Soprattutto dopo le vicende di Wanna Marchi. Alcuni, palesemente impostori sono stati scoperti e puniti dalla legge, ma quello che non mi piace è che, adesso che i finti stregoni scarseggiano, stiano puntando il dito verso naturopati, pranoterapeuti e medici alternativi, screditando il loro lavoro e ripetendo continuamente il concetto “fidatevi solo di quello che vedete con gli occhi, fidatevi dei medici “veri”, della medicina tradizioale. Non esistono energie e guaritori, solo pillole e trattamenti ospedalieri”. Lo stesso vale per UFO ecc. ignorando completamente tutte quelle manifestazioni e prove reali dell'esistenza di queste energie e della possibilità di essere manipolate. Ovunque sento dire che i telegiornali sono faziosi, che Striscia è una delle poche fonti d'informazione scomoda in italia, e la gente comincia a prendere per vero tutto quello che viene trasmesso da questa trasmissione. Stanno danneggiando il lavoro di migliaia di persone che in buona fede aiutano il prossimo e che credono nell'evoluzione di questo pianeta. Che cosa ne pensate? Avete avuto anche voi questa sensazione di “profondamente sbagliato” in mezzo a cose fondamentalmente buone? Perchè un conto è smascherare i truffatori, un conto è pubblicizzare e approvare l'industria farmaceutica.
    :grrr:

ezechiele
    Partecipante

mah,

al di la del fatto che preferisco la unzicher a fede (magari in “mute”) mentre mangio non ho mai dato a striscia un valore diverso da quello esplicito: intrattenimento generalista (leggasi elettroencefalogramma piatto).

se poi per fare audience, ogni tanto, al pari delle iene, fanno anche i nostri interessi, credo sia solo un incidente di percorso…

… ma lo share da ragione a loro e torto a me

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1235246283=Mr.Rouge]
    Ultimamente ho notato che a Striscia la Notizia compaiono spesso servizi atti a smascherare i tuffatori che spillano soldi alla gente dicendo di essere maghi ecc. Soprattutto dopo le vicende di Wanna Marchi. Alcuni, palesemente impostori sono stati scoperti e puniti dalla legge, ma quello che non mi piace è che, adesso che i finti stregoni scarseggiano, stiano puntando il dito verso naturopati, pranoterapeuti e medici alternativi, screditando il loro lavoro e ripetendo continuamente il concetto “fidatevi solo di quello che vedete con gli occhi, fidatevi dei medici “veri”, della medicina tradizioale. Non esistono energie e guaritori, solo pillole e trattamenti ospedalieri”. Lo stesso vale per UFO ecc. ignorando completamente tutte quelle manifestazioni e prove reali dell'esistenza di queste energie e della possibilità di essere manipolate. Ovunque sento dire che i telegiornali sono faziosi, che Striscia è una delle poche fonti d'informazione scomoda in italia, e la gente comincia a prendere per vero tutto quello che viene trasmesso da questa trasmissione. Stanno danneggiando il lavoro di migliaia di persone che in buona fede aiutano il prossimo e che credono nell'evoluzione di questo pianeta. Che cosa ne pensate? Avete avuto anche voi questa sensazione di “profondamente sbagliato” in mezzo a cose fondamentalmente buone? Perchè un conto è smascherare i truffatori, un conto è pubblicizzare e approvare l'industria farmaceutica.
    :grrr:
    [/quote1235246283]
    esatto ,loro forse sono in buona fede, ma attaccano i “buoni” mischiandoli con i veri “cattivi”…comunque sia orma è tempo di pulizia e della Luce della Verità

meskalito
    Partecipante

[quote1235246337=ezechiele]
    mah,

al di la del fatto che preferisco la unzicher a fede (magari in “mute”) mentre mangio non ho mai dato a striscia un valore diverso da quello esplicito: intrattenimento generalista (leggasi elettroencefalogramma piatto).

se poi per fare audience, ogni tanto, al pari delle iene, fanno anche i nostri interessi, credo sia solo un incidente di percorso…

… ma lo share da ragione a loro e torto a me
    [/quote1235246337]

Per l'amor del cielo,almeno mentre ti nutri tienila spenta venerabile ezechiele.

ezechiele
    Partecipante

:hehe: grazie mes.. e' un suggerimento prezioso,

se arrivo a casa in tempo l'unica cosa che seguo con un certo interesse e' blob

my
    Partecipante

Io penso che un “buono”non approfiterebbe mai e dico mai della disperazione della gente! i buoni, non si fingono guaritori di mali cattivi.
    i naturopati i pranoterapeuti, quelli “veri” quelli che ci credono in quello che fanno, perchè conoscono la materia, non proporrebbero mai una cura “alternativa” (massaggi, tisane e co.) ad un male incurabile!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

non ho visto la puntata di cui parliamo ragazzi…però ho visto che striscia non sempre per me è nel giusto, se ci riesco cancellerò dalla mia memoria rai e mediaset

Mr.Rouge
    Partecipante

[quote1235254066=Richard]
    non ho visto la puntata di cui parliamo ragazzi…però ho visto che striscia non sempre per me è nel giusto, se ci riesco cancellerò dalla mia memoria rai e mediaset
    [/quote1235254066]

Non si tratta di una puntata in particolare… spesso vanno con telecamere nascoste da chi afferma solo di curare con metodi alternativi alle medicine tradizionali magari solo con le mani, e che chiede giusto una cifra simbolica come pagamento, dando a prescindere del ciarlatano alla persona interessata e raccomandando al pubblico di affidarsi solo alla medicina e alla chirurgia. Personalmente mi irrita pensare che per fare audience si passi sopra al buon senso e a quello che ormai è cosa nota da anni, e cioè che il mondo non è solo quello che i nostri 5 sensi percepiscono. Credo nella psicosomatica e nella metamedicina, nelle capacità di autoguarigione dell'essere umano e nelle cure alternative anche per patologie molto gravi come cancro e AIDS. Trovo che l'esistenza di persone che cercano di curare, e persone che si sottopongono a queste pratiche sia solo espressione della libertà personale, e se da una parte la trasmissione inneggia alla libertà e alla giustizia per tutti, dall'altra punta all'uniformità di pensiero comune. Cambiare tutto per non cambiare nulla.
    Forse la lobby delle multinazionali farmaceutiche è troppo potente anche per Antonio Ricci & Co. e non osano uscire dal coro su questi argomenti…
    Per il resto, Richard, anch'io cercherò di spegnere sempre più spesso quella scatoletta colorata!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

concordo

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

io le reti di berlusca non le digerisco…
    Eze come fai a masticare d'avanti alla immondizia “pura”….
    la striscia di notizia è solo un zuccherino, fa sembrare che è dalla parte del cittadino….ma per favore….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 111 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.