Striscia la notizia

Home Forum PIANETA TERRA Striscia la notizia

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dado Dado 4 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
    Dado
    Dado
    Partecipante

Ciao a tutti ,
    innanzitutto scusate se sono poco attivo nei post , ma vi leggo sempre , e approfitto per un saluto a tutti .
    Ho aperto questo topic perche mi interessava sapere un vostro giudizio in merito a quello che sto per scrivere .
    Io e' da tanto che praticamente non guardo piu la tv , le notizie che mi interessano me le cerco su internet e possibilmente da fonti non pilotate , ma ce un momento del giorno , praticamente quando sono a cena che anche non volendo un po di tv me la sorbisco , e in quei 30 minuti , qualche volta , capita che la mia attenzione vada su striscia la notizia ( con la speranza di vedere qualcosa di divertente ) .
    Qualche sera fa, mentre cenavo e guardavo striscia , ha catturato la mia attenzione un servizio , che ora non ricordo esattamente il tema , ma praticamente era su su un signore ( disoccupato ) che all ufficio immatricolazione aiuta la gente a fare le pratiche e si fa regalare 5/10 euro .
    Ora , fermo restando che si e illegale , che si non va permesso , che si non va bene , la mia reazione a tale servizio fu : ” Ma lasciate stare sti disperati che non sanno piu come andare avanti ” ed ho cambiato canale .
    Oggi mentre navigavo su youtube mi imbatto in un servizio ( che se lo ritrovo vi prometto ci provo a postarlo , che mi sono dimenticato come si fa ), e questo si intitolava ” suicida dopo servizio di striscia la notizia ” . praticamente , hanno fatto un servizio su un dipendente pubblico di napoli di 58 anni , con un figlio disabile , che per arrotondare lo stipendio , velocizzava certe pratiche per 20 euro . Questo e stato ufficialmente indagato e licenziato dopo il servizio , e per tale motivo si e' suicidato .
    Ora … perche un programma come striscia la notizia deve focalizzare l'attenzione su cose del genere ? ma veramente non ce nulla di meglio di cui parlare ?
    Sara che attirando l attenzione su queste piccole cose vogliono distogliere l attenzione da quelle piu gravi ?
    Mi piacerebbe sapere la vostra opinione in merito
    Io striscia non la guardero piu , prometto .

Ps. Pasgal se ritieni questo post provocativo o non pertinente o quello che ti pare , deletalo .

Un abbraccio

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Figurati Dado! Beh che dire… poveri noi.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ciao Dado, appeno ti ho visto collegato ti ho salutato telepaticamente…
    Per la tv sono uguale. Non la guardo più…io prima guardavo il tg regionale toscano e poi subito dopo quello nazionale. Ma anche questo mi sembra parecchio di parte e smesso a guardarli.
    Che dire, striscia la notizia era un buon programma all'inizio, era divertente e innovativo. Ora con le iene a me sembra un bazar di cazzate…non so forse esagero…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum
    Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

Sarebbe meglio guardassero come sono messi loro

Ezio Greggio nei guai col Fisco: indagato per tasse evase, si compra un elicottero
    http://news.supermoney.eu/cronaca/2013/10/ezio-greggio-nei-guai-col-fisco-indagato-per-tasse-evase-si-compra-un-elicottero-0037340.html

scusate ma per me e gentaccia e poi cercano lo scoop a tutti i costi.

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

mezzigrafici
    Partecipante

10 anni fa, nel mese di giugno avevano già non pagato diritti di autore a chi lavorava per loro per 400.000 euro.

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Sono sempre più soddisfatta di aver preso la decisione d'avere eliminato la televisione..!! #evvai :si:

Spiderman
    Partecipante

Arma di distrazione di massa, molto spesso usata per “stimolare” la guerra tra poveri e distogliere lo sguardo dai veri problemi. Da guardare SEMPRE con occhio critico, occhio che, purtroppo, è assente nella maggior parte dei telespettatori, cervelli inermi e indottrinati come probabilmente è mai accaduto.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.