Su cosa dormite?

Home Forum L’AGORÀ Su cosa dormite?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  altair 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

altair
    Partecipante

E' un tema poco trattato.
    Magari si sente parlare del sonno, ma in quali condizioni questo avvenga quasi mai viene specificato.
    Eppure dormire è “un'attività” che interessa circa un terzo della nostra vita.

Io dormo su un futon artigianale con fodera in cotone pesante e interno in falde di cotone posto sulle tavole di un letto in legno con i piedi orientati a sud.

E voi?

Nebula
    Partecipante

Hai ragione è un argomento importante ed è un'azione talmente normale che spesso non ci si riflette abbastanza.

Io dormo su una rete a doghe con un materasso di una famosa marca ma mi sveglio sempre con un sacco di dolori! 🙂

In genere sono talmente stanca che dormirei anche sugli spilli ma la soluzione che ho attualmente sarebbe completamente da rifare!

Qualche tempo fa avevo provato a dormire quasi direttamente su una tavola di legno, senza cuscino e devo dire che era meglio del materasso!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Mia moglie ed io dormiamo su un materasso di finto lattice, lo comprai molto tempo fa (troppo tempo fa) e c'era scritto “extra lattice”… figurati… se era vero lattice, oggi sarebbe marcio.

La rete e' a doghe ed e' buona.

Volevamo passare ad un materasso MEMORY FORM, poi ho pensato, non so come mai, che potesse arrecare danni alla mia salute.

Dobbiamo cambiare materasso al piu' presto.

L'argomento e' poco discusso ma molto importante.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

iniziato
    Partecipante

Pasgal ha detto una bugia, Pasgal non dorme lui Veglia. !amazed

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1207553792=altair]
    E' un tema poco trattato.
    Magari si sente parlare del sonno, ma in quali condizioni questo avvenga quasi mai viene specificato.
    Eppure dormire è “un'attività” che interessa circa un terzo della nostra vita.

Io dormo su un futon artigianale con fodera in cotone pesante e interno in falde di cotone posto sulle tavole di un letto in legno con i piedi orientati a sud.

E voi?

[/quote1207553792]

Per quanto ne so in base ad antiche conoscenze, il corpo eterico si stacca leggermente dal corpo fisico di notte per caricarsi di prana (orgone, etere, energia oscura, chiamiamola come vogliamo) , quindi credo che l' orientamento del letto e la sua distanza da fonti elettriche sia buona cosa.
    Del resto io dormo su un letto con doghe in legno e materasso.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.