Successo imprenditoriale ed etica

Home Forum L’AGORA Successo imprenditoriale ed etica

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  GUNA 5 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #142930

    GUNA
    Bloccato

    Ci sono casi in cui vanno di pari passo.

    Un esempio è quello di GUNA, leader italiano nelle produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, che si è aggiudicata il GrandesignEtico International Award 2012, un premio alle imprese più meritevoli nel promuovere una migliore ecologia organizzativa imprenditoriale nei differenti mercati, che sappia essere un modello vincente in contesti ambientali incerti e turbolenti come quelli contemporanei.

    Ecco la motivazione: “In una società contemporanea ricca di sfide, GUNA è un modello di resilienza e di come i valori umani e i sogni possano essere fonte di successo anche in aree prettamente scientifiche. Il modello GUNA dimostra che il successo dell'azienda può essere determinato dall'unione di prodotto, valori filosofici e sociali. La forte cultura organizzativa, il personale unito da valori positivi, gli investimenti in progetti sociali e listituzione di un ruolo aziendale come il Peace Manager sono la dimostrazione di un impegno imprenditoriale responsabile e consapevole”.

    Ed il commento del presidente del CdA Alessandro Pizzoccaro:”Siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto questo premio che dà merito alle imprese che coniugano nel miglior modo possibile la cultura dimpresa e letica. Per GUNA l'interesse degli azionisti non è disgiunto dal benessere della collettività: è insito nella nostro obiettivo imprenditoriale, che è quello di creare salute. Se aumenta nella collettività la cultura del benessere, aumentano le nostre opportunità di business, in un perfetto circolo virtuoso in cui tutti vincono, e che ha luomo al centro”.


    #142931

    altair
    Partecipante

    Ma questo sarebbe un topic?


    #142932
    Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

    un topic commerciale,,, cosa volete vendere ancora. Immagini di immagini questo vendete e non lo sapete.


    « Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.