Sul fenomeno delle voci elettroniche

Home Forum SPIRITO Sul fenomeno delle voci elettroniche

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sev7n 10 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

sev7n
    Partecipante

Ciao a tutti, facendo ricerca sul fenomeno delle voci elettroniche, per poter pubblicare l'articolo, mi sono reso conto , di quanto questo fenomeno sia poco conosciuto.
    Pochi sono infatti i siti che trattano queste informazioni, tanto che ho dovuto fare una sorta di missaggio di svariate info ,tratte da diversi link.

Eppure all'argomento, qualche anno fa, era stato dedicato anche un film :”WHITE NOISE”

sarei curioso di sapere cosa ne pensate in merito

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Non conosco questo fenomeno tanto da poter avere un'idea in merito. Tu ne hai una Sev?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

sev7n
    Partecipante

Ciao Pas,
    la prima volta che ho avuto a che fare con questo fenomeno era stata dopo la visione del film che ho citato ( e di cui mi appresto a vedere il sequel anche se il film in realta' nn era un granche', ottimo inizio ma dopo un po' perde la strada maestra per avvitarsi su se stesso).
    Pero' la mia idea e' che sia una cosa possibile.
    Certo non sempre e non in tutti i luoghi, pero' credo che le traccie di certe energia possanano restare, come dire, impresse nei nastri magnetici, oppure attraversare l'etere (e quindi una normale tv senza cavo d'antenna collegato) per poter ,in qualche modo, lasciare un segno del loro passaggio.
    Non ho voluto linkare delle testimonianze che ho trovato, perche' volevo che l'articolo avesse piu' un fine didattico e sopratutto impersonale, pero' ti garantisco che dopo quello che ho letto, le possibilita' sulle reali esistenze delle EVP sono praticamente concrete. (appena li ritrovo posto qui nel forum anche i link con le testimonianze.

iniziato
    Partecipante

[quote1195459733=sev7n]
    Ciao Pas,
    la prima volta che ho avuto a che fare con questo fenomeno era stata dopo la visione del film che ho citato ( e di cui mi appresto a vedere il sequel anche se il film in realta' nn era un granche', ottimo inizio ma dopo un po' perde la strada maestra per avvitarsi su se stesso).
    Pero' la mia idea e' che sia una cosa possibile.
    Certo non sempre e non in tutti i luoghi, pero' credo che le traccie di certe energia possanano restare, come dire, impresse nei nastri magnetici, oppure attraversare l'etere (e quindi una normale tv senza cavo d'antenna collegato) per poter ,in qualche modo, lasciare un segno del loro passaggio.
    Non ho voluto linkare delle testimonianze che ho trovato, perche' volevo che l'articolo avesse piu' un fine didattico e sopratutto impersonale, pero' ti garantisco che dopo quello che ho letto, le possibilita' sulle reali esistenze delle EVP sono praticamente concrete. (appena li ritrovo posto qui nel forum anche i link con le testimonianze.
    [/quote1195459733]

é assai probabile che la possibilità sia concreta. Come hai ben detto tutto lascia una traccia a partire da noi stessi ovunque andiamo.
    Sev comunque sai come a penso la vie sono sempre due, utilizzare la tecnologia per indagare i fenomeni oppure allargare le nostre percezioni per ottenere lo stesso risultato?

lila
    Partecipante

[quote1220733167=sev7n]
    Ciao a tutti, facendo ricerca sul fenomeno delle voci elettroniche, per poter pubblicare l'articolo, mi sono reso conto , di quanto questo fenomeno sia poco conosciuto.
    Pochi sono infatti i siti che trattano queste informazioni, tanto che ho dovuto fare una sorta di missaggio di svariate info ,tratte da diversi link.

Eppure all'argomento, qualche anno fa, era stato dedicato anche un film :”WHITE NOISE”

[/quote1220733167]
    Volevo farti presente che sui numeri 23 e 24 della rivista Scienza e conoscenza
    ci sono due articoli di Ervin Lazlo sull'argomento.
    Il primo articolo” Non località temporale: un campo non esplorato tratta dell'esperimento
    tenutosi nell'aprile 2007 con il sensitivo Marcello Bacci che fa questi esperimenti da anni.
    Nel secondo articolo Lazlo da una spiegazione scientifica del fenomeno.
    Non sono riuscita a reperire i due articoli su internet ,ma se ti interessa ancora l'argomento
    Marcello Bacci ha anche un sito internet e ha scritto anche dei libri
    ciao

sev7n
    Partecipante

[quote1220734912=lila]
    [quote1220733167=sev7n]

[/quote1220733167]
    Volevo farti presente che sui numeri 23 e 24 della rivista Scienza e conoscenza
    ci sono due articoli di Ervin Lazlo sull'argomento.
    Il primo articolo” Non località temporale: un campo non esplorato tratta dell'esperimento
    tenutosi nell'aprile 2007 con il sensitivo Marcello Bacci che fa questi esperimenti da anni.
    Nel secondo articolo Lazlo da una spiegazione scientifica del fenomeno.
    Non sono riuscita a reperire i due articoli su internet ,ma se ti interessa ancora l'argomento
    Marcello Bacci ha anche un sito internet e ha scritto anche dei libri
    ciao

[/quote1220734912]

Ciao Lila, grazie 10000 !!!!

Conoscevo il sito di Bacci http://www.marcellobacci.it/ , l'avevo anche consultato quando avevo preparato l'articolo sulle voci elettroniche http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.1194 , cerchero' di rintracciare in rete gli articoli che mi hai citato da Scienza e conoscenza, magari, grazie alla tua segnalazione, riusciamo a dare un seguito a quell'articolo :si:

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.