Tecnologia, evoluzione o degenerazione.

Home Forum PIANETA TERRA Tecnologia, evoluzione o degenerazione.

Questo argomento contiene 92 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 10 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 93 totali)
  • Autore
    Articoli

meskalito
    Partecipante

[quote1224457019=Pyriel]
    Probabilmente io conosco un Dio diverso dal tuo, che non
    trascina gli esseri su pianeti più tecnologici dopo la morte
    per avvicinarli a sé, ma che anzi li spoglia di ogni cretinata
    terrena.
    [/quote1224457019]
    Dai…..forse è troppo tardi e ti si è anniebbiata la vista,ma dove l'hai letto più tecnologico?

Pyriel
    Bloccato

Intendevo dire un altro pianeta del cosmo con latrine più
    confortevoli, mia interpretazione poetica.

Analfabeta
    Partecipante

quindi pyrel tu credi in un Dio che ci vorrebbe umili e innocenti come tutte le creature del suo creato? è esattamente ciò che voleva quel “Dio” che ci voleva proibire la mela della conoscenza, sono convito che quel torsolo di mela che ci è rimasto in gola permetterà all'uomo di euguagliarlo

Pyriel
    Bloccato

Che io fossi arrivato in questo sito non a caso era palese,
    ma che i demoni qui facessero anche la voce grossa… era
    prevedibile, una reazione che ho molto gradito Analfabeta.

Analfabeta
    Partecipante

Per me è un piacere parlare di scienza e se posso difenderla lo faccio con piacere, credo che la vera caratteristica che ha permesso all'uomo di arrivare in cima alla catena alimentare mondiale e di non temere più la morte per divoramento sia l'immaginazione!! Il poter schematizzare e modificare la realtà che ci circonda è “un'abilità” evolutiva eccellente!

Credo fermamente che se non può essere spiegato con la matematica allora non esiste, quotidianamente cerco di dare una spiegazione logica a qualsiasi avvenimento, e qualcosa di inspiegabile con le leggi conosciute attualmente è solamente uno stimolo per crescere e scoprire queste nuove regole che l'uomo utilizzerà per migliorare

Pyriel
    Bloccato

Ma si, tanto per ogni dieci scampati alle fiere ne muoiono
    mille d'incidenti stradali, ma questo è il progresso, lavoro
    anche per i becchini.

Analfabeta
    Partecipante

per capire qualcosa spesso la si deve rompere poi se qualcuno invece di romperla sul sasso se la rompe in testa peggio per lui, si chiama evoluzione e non c'è evoluzione se tutti anche i più “deboli” si possono accoppiare! Se una persona non riesce a gestire la tecnologia e fa o si fa del male può capitare, ma non possiamo fermare il progresso per qualche scimmia mal evoluta che ordina lo sgancio di qualche bomba nucleare! secondo me era meglio che QUESTE persone morissero in un incidente automobilistico!

Pyriel
    Bloccato

E' spettacolare vedere come la Natura ha in soli cento anni
    compiuto un passo evolutivo così determinante, le scimmie
    ammaestrate vanno su Marte a cercare il paradiso perduto.
    E' un film?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1224486588=Pyriel]
    ……

Spiritualmente parlando e dunque anche materialmente, la tecnologia sviluppata da una razza “intelligente” corrisponde ad una “evoluzione” o invece ad una regressione della stessa?
    La tecnologia riduce o aumenta la violenza e la sopraffazione?
    Commentate seriamente, almeno coloro che ne sono capaci.

[/quote1224486588]
    sono passaggi naturali dell'evoluzione per me
    ci siamo evoluti tecnologicamente, ma chi ha il potere per ora non lo è spiritualmente, comunque in generale spiritualmente dobbiamo fare passi avanti di sicuro e sta avvenendo

windrunner
    Partecipante

A mio parere l'evoluzione tecnologica non è altro che una grande regressione.

Perchè dico questo? Perchè se è vero che ci ha portato innumerevoli ed apparenti benefici come ad esempio nella medicina in realtà ci ha portato all'esterno di noi stessi e delle nostre capacità.

Oggigiorno i body scan artificiali ossia quelli fatti con risonanze magnetiche e quant'altro per quanto abbiano raggiunto un buon grado non saranno mai paragonabili ai body scan “naturali” che vengono fatte da persone che hanno riscoperto l'anatomia intuitiva e le loro potenzialità.

Prima ho parlato di benefici apparenti… ho detto apparenti perchè è chiaro che se un tempo avevamo queste capacità e poi ce ne siamo dimenticati… ricercare al di fuori ciò che è in noi ci porta comunque un beneficio… ma è solo apparente in quanto ci allontana da noi e sempre più cercheremo fuori risposte…

Credo che dovremmo tutti fare un'inversione di tendenza…

Ciao ! 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 93 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.