Teorie "unificatrici" e internet

Home Forum EXTRA TERRA Teorie "unificatrici" e internet

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  superza 7 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

superza
    Partecipante

Ciao a tutti sono nuovo, mi scuso se ho saltato una sezione “presentazioni” ma non l'ho trovata, comunque Max di Roma piacere 🙂
    Arrivo qui non per caso, da sempre incuriosito, da buon ingegnere, sui meccanismi di funzionamento delle cose, eran anni che elaboravo dei ragionamenti “eretici” sull'universo e sul tutto; Specie In questo sito, giorno dopo giorno ho trovato articoli interessantissimi che ogni volta aggiungevano parentesi di apprendimento. E una volta assimilati, essi erano “un pezzetto in più” a quegli embrioni di pensiero che da anni la mia testa produceva.
    E alla fine dell'apprendimento mi dicevo “hey ma è tutto così logico e illuminante!”
    Quindi ringrazio inanzitutto gli autori di tutti i link postati in questo sito, (specialmente sulla natura della materia, sulle riflessioni “quantistiche” e sulle varie teorie “unificatrici”)!

Trovo particolarmente illuminante quanto detto e letto sul pensiero di Bohm riguardo al dualismo degli ordini (implicito, esplicito), sulle idee di Nassim Haramein e il suo protone di schwartzshild e sulle concettualità del rapporto aureo di Dan Winter;
    Io leggo in essi, una stessa chiave unificatrice, che considera la vita e l'intelligenza come presente a partire dai mattoni base della materia e legata ad un “orizzonte quantico” aspaziale-atemporale che proietta l'intelligenza e l'evoluzione sull'organismo vivente “universo”, a partire dal principio.

Detto questo sul mio percorso di conoscenza, volevo chiedere un parere su come, secondo voi, il media internet stia influendo o meno, nella formazione di una teoria collettiva valida, che permetta di rileggere con maggiore profondità rispetto a quanto fatto sinora, sia la scienza che la filosofia.

Non trovate come, nella ricerca di verità sul funzionamento delle cose, internet sia il media perfetto per tirar fuori in maniera collaborativa e costruttiva una prima teoria del tutto? ci sono migliaia di persone il cui output mentale si somma e sembra sempre più convergere verso una visione unitaria che spiega tutti gli aspetti delle cose!
    Metaforicamente io vedo in questo, un output di internet, come se fosse una rappresentazione di un pensiero “Entangled” dove il nostro pensiero sono le particelle!
    E pensando al concetto di come l'evoluzione segua pattern di autosimilarità, mi vien da pormi la seguente domanda:
    E' Internet la base evolutiva che permetterà al pensiero umano di evolvere?
    Scusate la lunghezza e… Saluti 🙂

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Ciao Max, benvenuto e grazie per la tua attenzione!

Non trovate come, nella ricerca di verità sul funzionamento delle cose, internet sia il media perfetto per tirar fuori in maniera collaborativa e costruttiva una prima teoria del tutto? ci sono migliaia di persone il cui output mentale si somma e sembra sempre più convergere verso una visione unitaria che spiega tutti gli aspetti delle cose!
    Metaforicamente io vedo in questo, un output di internet, come se fosse una rappresentazione di un pensiero “Entangled” dove il nostro pensiero sono le particelle!
    E pensando al concetto di come l'evoluzione segua pattern di autosimilarità, mi vien da pormi la seguente domanda:
    E' Internet la base evolutiva che permetterà al pensiero umano di evolvere?

Mi trovi perfettamente d'accordo e penso che internet sia una prima forma di mente collettiva “conscia” e non subconscia che già esiste..un primo approccio alla telepatia potrei anche dire..
    Ti metti a cercare studiando e seguendo l'intuito e rapidamente puoi costruire qualcosa di straordinario, ti accorgi dei legami che uniscono tante menti nel mondo e con le quali puoi collaborare.
    Forse è il pensiero umano che, anche se può non sembrare, evolve e fa evolvere internet, diventa poi un ciclo che si alimenta direi…
    Penso che la vita che permea il cosmo ci guidi e spinga soprattutto o più facilmente chi mantiene un legame più equilibrato tra ragione e sentimento/intuito, verso la sua stessa comprensione e quella dell'universo, permettendoci così di avanzare e continuare ad evolvere nonostante gli “alieni” alla vita che ostacolano, remano contro la vita stessa, per mantenere il proprio “potere”.
    Grazie per il tuo intervento, sono contento che ti sia unito a questa ricerca.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Benvenuto MAX! Credo che internet (social) abbiano dato un grosso aiuto anche nel referendum appena concluso.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

Ciao Superza :bay:
    Benvenuto !
    Che presentazione !!! Mi complimento :salu:
    Non ho la capacità, ne la conoscenza per poterti rispondere allo stesso livello, ma nel mio piccolo vorrei comunque esprimere la condivisione a questo tuo pensiero.
    In effetti , la”rete”, in qualche modo stà funzionando da “coesore” …. quindi, nel buon utilizzo di questo strumento, possiamo ipotizzare anche un possibile contributo evolutivo
    Ovviamente, in quanto “mezzo”, dipende sempre dall'uso che ne facciamo … ed in una visione ottimistica e positiva, non posso che concordare 🙂

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Max, mi unisco a Pri e Richard per complimentarmi con te per come ti sei presentato nel nostro forum. Io non ho un lessico così ricco e vario, sono polacca ma mi sento profondamente italiana. Seguo AG con affetto e molto interesse, ma mi prende spesso mal di testa e non solo. Comunque cerco di seguire le ricerche proposte da Richard e con il fumo nel cervello qualcosina posso dire di aver capito.
    Benvenuto nel nostro meraviglioso forum !lol

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

benvenuto Max e anchio sono daccordissimo con quello che dice rich che internet è una sorta di telepatia,in una fase molto embrionale

superza
    Partecipante

Grazie a tutti per l'accoglienza! Ultimamente sono intrippato con fibonacci la proporzione aurea e come rappresenti la metafora divina, domani vi posto un idea un pò stramba
    Saluti!

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

🙂 .. bene, mi incuriosisce !
    … per una che ha la fissa dei nautilus, di Leonardo da Vinci e di Bach … sono impaziente di conoscere questa idea un pò stramba !amazed

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Cioa Super!
    Incuriosisce anche me quello che hai da dire…
    Benvenuto!

:guit:

ezechiele
    Partecipante

Bentrovato Massimiliano,

Ti do la mia opinione su quello che potrá diventare internet usando una frase di Zoja letta poch'anzi (sono in panciolle in campeggio 🙂

L'orizzonte é il confine cui puó arrivare il nostro sguardo senza interruzioni. Esso ci racchiude sotto una volta celeste comune.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.