The Living Matrix – La nuova scienza di guarigione

Home Forum SALUTE The Living Matrix – La nuova scienza di guarigione

Questo argomento contiene 50 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da elerko elerko 8 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 51 totali)
  • Autore
    Articoli
    elerko
    elerko
    Partecipante

In questo film ricco di immagini coinvolgenti partecipano alcuni tra gli esponenti di spicco del panorama internazionale di medicina alternativa, tecniche energetiche, fisica quantistica e psicologia. Abbiamo così l'occasione di conoscere le idee più innovative nel campo della guarigione.

Tra coloro che estendono i confini della medicina alternativa in questo film troviamo:

* la ricercatrice e autrice di The Field, Lynne McTaggart. Spiega il campo del punto zero e il suo legame con la nostra salute.
    * Il biologo cellulare e autore di La biologia delle Credenze Bruce Lipton. Parla di ciò che controlla la nostra biologia – e non sono nostri geni…
    * Il biofisico James Oschman, che ci aiuta a capire “la matrice della vita”, il tessuto dinamico del corpo che porta alla luce.
    * Lo scopritore del campo del corpo umano Peter Fraser. Descrive come il corpo utilizza le informazioni olografiche per mantenere uno stato di salute equilibrato.
    * Il guaritore di fama internazionale Dr. Eric Pearl, docente e autore del libro best-seller, The Reconnection.
    * Lo scienziato Edgar Mitchell, astronauta dell'Apollo 14, ufficiale di marina, conferenziere, autore, fondatore di Ion, co-fondatore dell'Association of Space Explorer.
    * Marilyn Mandala Schlitz, PhD Presidente di IONS, scienziata, antropologa, scrittrice e ricercatrice presso il Research Institute della California Pacific Medical Center.
    * Rollin McCraty, PhD direttore di ricerca presso l'Institute of HeartMath, autore, speaker e professore alla Claremont Graduate University.
    * Rupert Sheldrake, PhD autore, professore e biologo a Cambridge, direttore del Perrott-Warrick Project.
    * Arielle Essex, Coach PNL certificata all'Erickson College, dottore in osteopatia, speaker internazionale in materia di trasformazione personale.
    * Dean Radin, PhD autore di The Conscious Universe, ricercatore senior researcher all'IONS, speaker internazionale e co-fondatore del Boundary Institute.
    * Herman Koning, fondatore della Dutch Doctors' Association for Biophysical Medicine, direttore medico di Medipoint, autore e docente.
    * Folker Meissner, Insegnante di TCM e bioenergetica, medico olistico, fondatore della German Academy for Energy Medicine & Bioenergetics.
    * Dietmar Cimbal, veterinario medico e ricercatore di biofisica, fu tra i primi a fare un trasferimento wireless di dati biologici.
    * Howard Martin Executive Vice President, Strategic Development HeartMath, speaker internazionale, autore e musicista.
    * Deborah Rozman, presidente e Co-CEO di Quantum Intech, psicologa, dirigente d'azienda, educatrice e autrice.
    * Fritz-Albert Popp, biofisico, professore, ricercatore, autore e fondatore dell'Institute of International Biophysics.
    * Adam DreamHealer, biologo molecolare, NHPC guaritore energetico certificato, speaker internazionali e autore, guaritore.

In particolare vengono raccontate le storie di persone che sono riuscite a recuperare la salute grazie a terapie alternative, come la Riconnessione e la Programmazione Neuro-linguistica, e il film rivela le teorie scientifiche che stanno dietro a queste guarigioni, indicando i parametri che sono destinati a condizionare il futuro della scienza della guarigione.

The Living Matrix permette di guardare dentro il nostro corpo con una prospettiva che abbraccia anche la mente: ed è proprio dalla cura di corpo e mente che deriva la nuova scienza di guarigione.

Un film coinvolgente e appassionante per oltrepassare i limiti della medicina tradizionale.

[youtube=480,385]B379343415299C8C&hl=it_IT&fs=1

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

grazie dev'essere molto bello 😉
    the living matrix

http://en.wikipedia.org/wiki/An_Exceptionally_Simple_Theory_of_Everything

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Ti ringrazio e mi riprometto di vedere il film quanto prima.
    Ho da tempo abbandonato l'idea che possano esistere i “miti” o i “guru”, figure umane, insomma, da “idolatrare” o quasi.
    Nonostante ciò resta a me molto cara la figura di Milton H. Erickson di cui ho già accennato in un altro post http://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?60699.0#post_60751 e che ritengo sia il più mirabile esempio di ciò che la mente umana può fare per guarire se stessa.
    Qui http://www.ericksoninstitute.it/milton.htm si trova parte della sua biografia che in realtà è un racconto meraviglioso a cui ispirarsi… e questo molti anni prima sulle speculazioni sulla fisica quantistica 🙂
    Il suo metodo “naturalistico” credo sia quanto di meglio la mente umana possa aver concepito…

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

grazie gius molto interessante

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

io sottolineo ke ogni giorno ke passa vedo sempre + evoluzioni da parte del genere umano……tante tante scoperte

Anonimo

In questi giorni ho iniziato la lettura del libro “Guarire con il Sistema Corpo Specchio” di Martin Brofman.

Anche questo è un metodo psico-spirituale interessante. Io credo che tra tutti i metodi proposti ogniuno debba cercare quello che gli corrisponde più da vicino. L'importante è capire che ciascuno di noi ha in sè stesso i semi sia della malattia che della guarigione.

Questo è il link della Fondazione di Brofman

Link: http://www.healer.ch/it/index.html

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1263400798=giusparsifal]

Ho da tempo abbandonato l'idea che possano esistere i “miti” o i “guru”, figure umane, insomma, da “idolatrare” o quasi.

[/quote1263400798]

Rispetto molto la tua opinione, però sai quante testimonianze certificate ci sono di uomini (corpi umani) che hanno avuto la fortuno di avere una costante Comunione col Padre?

Il più antico esempio che posso farti è Gesù di Nazaret.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Pasgal io sono dell'opinione che questi esseri umani (tra l'altro perchè sono per la stragrande maggioranza uomini?!) sono “meri” esempi.
    Il nostro scopo è capirlo e lasciarli andare, mai trattarli a stregua di dei, mai.
    Sarebbe troppo facile, per me, citare Hesse e la storia di Siddharta, il cui più grande messaggio, sempre per me, è “conosci il Maestro e abbandonalo”.
    L'evoluzione è così talmente “personalizzata” che non ci serve proprio a niente cercare di imitarli. Non potremmo e nel momento in cui lo facessimo saremmo “loro” e non “noi”.
    Erickson è stata per molto tempo la mia figura di riferimento.
    Non so se hai letto quel che ha fatto su se stesso, se fosse vissuto 300 anni fa sarebbe stato il classico “Miracolo”.
    Invece dallo studio di quel che ha fatto e delle sue “tecniche” sono nate PNL, quasi tutte le teorie sulla comunicazione, le “speculazioni” e le teorie di Bateson ecc.
    E queste sono state un “mero” tentativo di “formalizzare” i suoi metodi che invece si “plasmavano” volta per volta sul paziente di turno.
    Un lavoro ENORME.
    E' come se lui avesse la capacità, per ogni paziente, di “creare” una tecnica diversa, adattandosi totalmente ad ogni persona.
    Anche in questo io vedo il messaggio di “unicità” di ogni singolo essere vivente, quindi mi son chiesto a cosa serve avere degli dei?
    Questi uomini sono riusciti ad entrare in Comunione, sono d'accordo, e ci han detto come han fatto e suggerito qualche tecnica. Bene.
    Io li ringrazio.
    Ora tocca a me, a te, a tutti noi insomma.
    E per ognuno di noi esiste la propria personale via di Comunione. Non ce ne sono 2 uguali.
    Questo è il mio pensiero.
    Prendo atto di questi esseri illuminati, li ringrazio e li tratto per quel che sono, esseri umani che han trovato la loro via.
    Li stimo e mi sono cari.
    Punto.
    Questo, ovviamente, è il mio personalissimo pensiero 🙂

windrunner
    Partecipante

Caro Gius,
    con la vita e le sue leggi esistono solo due strade… non si tratta qui di risolvere problemi “terreni” risolvibili con della PNL (che ho studiato tra l'altro) ma di arrivare a qualcosa che è nel profondo di noi ma che allo stesso tempo ne è più grande, la nostra essenza e quando la scopriamo allora scopriamo che questa non è diversa di Dio e che l'ignoranza ce la faceva vedere tale… in un oceano l'onda può credere di essere sola per un certo periodo ma poi tornerà nell'oceano e si rifonderà ad esso… così l'onda si perderà? No. Dio ricorda anche il numero di capelli di ogni singola persona. Così è la vita…

Le due strade sono semplici… la prima è lasciare che la vita sia il Maestro ed è quella più lunga ovviamente dalla quale dipendono tante e tane incarnazioni in questo Cosmico Gioco di Dio, la seconda è apprendere da coloro che hanno già fatto… anche seguire coscienziosamente i dieci comandamenti porterà alla salvezza… ma chi di noi lo fa? Pochi, nessuno… e poi si pretende di ascendere stando seduti in TV a guardare Giacobbo che parla del 2012? … perdonate il divagare…

A noi la scelta, sempre… quale? Semplice… amare i doni che Dio ci dà oppure amare colui che ogni giorno ci da dei doni… Non fu forse Gesù a dire di cercare prima il regno di Dio perchè ogni altra cosa sarebbe stata data in aggiunta?

Questo è il mio pensiero :bay:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

gius un Maestro o un Guru non si imita, lo si ascolta e si fanno propri i loro insegnamenti.

Rispetto comunque la tua opinione, quella attuale. Ognuno ha il suo percorso da fare 🙂

Ti abbraccio!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 51 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.