The prisoner

Home Forum L’AGORA The prisoner

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  deg 9 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

A quelli di voi sufficientemente vecchi per aver visto la serie, vorrei segnalare che Patrick McGoohan, il Numero 6, protagonista e regista della serie The Prisoner, è deceduto il mese scorso.

McGoohan rimarrà sempre legato a The Prisoner, ed è ironico che la malattia l’abbia portato via proprio mentre l’idea di un ritorno di Number Six sugli schermi si era ormai fatto concreto: e non tanto per il film (di cui si parla da tempo immemore) ma per un remake in forma di serie, per la quale inizialmente sarebbe stato scelto addirittura Christopher Eccleston, mentre adesso il candidato probabile per il ruolo protagonista è James Caveziel, a cui si aggiunge Ian McKellen in quello di Number Two.

Non ho mai visto la fine della serie ma ricordo che McGoohan si rifugiò in un luogo segreto pena linciaggio da parte dei suoi fans!!!! (Qualcuno se la ricorda?)

Ora, non seguo la serie Lost, ma da quel poco che ho visto mi sembra che alcuni dei temi del Prisoner siano stati ripresi in questa serie.

Number 6, che è una spia del governo inglese, si ritrova su quell'isola strana, in quello strano villaggio, senza sapere come ci è arrivato, circondato da persone apparentemente standardizzate.

Tutti sono classificati con un numero. Chi comanda è il Number Two, mentre il Number One non appare mai.

Tutta l'isola è sotto il controllo di telecamere, anche nelle abitazioni il clima non cambia mai, c'è una primavera perpetua, l'isola è fornita di mini auto elettriche o a pedali e tanti altri aggeggi ipertecnologici.

Numero 6, controllato in continuazione tenta poche volte la fuga dall'isola ma viene sempre raggiunto da una specie di bolla bianca gigante che lo assorbe e…..lo riporta indietro.

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.retrosellers.com/images/port1.jpg&imgrefurl=http://www.gattoappesoaimaroni.splinder.com/post/4411247&usg=__PthrExJm811KkhCkVIIfxblwrAI=&h=502&w=378&sz=31&hl=it&start=50&sig2=LmP4tTdSfn3n_SeebaTy9Q&tbnid=zmmlLl5cuqaOvM:&tbnh=130&tbnw=98&ei=7b2JSZWpEIrQ0AWcvoyvAg&prev=/images%3Fq%3Dvillaggio%2Bprisoner%26start%3D36%26gbv%3D2%26ndsp%3D18%26hl%3Dit%26sa%3DN

[youtube=425,344]29JewlGsYxs

windrunner
    Partecipante

Mi ricordo! E' stata una bellissima serie… secondo me !

Forse una parodia di ciò che siamo oggi…. o al quale arriveremo tra non molto…. ?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

deg che mi hai fatto venire in mente…. una serie surreale, che film…

Ho tutta la serie 1 di “Ai confini della Realtà”

Un'altra serie incredibile…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

[quote1233767837=pasgal]
    deg che mi hai fatto venire in mente…. una serie surreale, che film…

Ho tutta la serie 1 di “Ai confini della Realtà”

Un'altra serie incredibile…
    [/quote1233767837]

Davvero!!!
    Che mi hai fatto ricordare Pas!
    L'avete visto il twilight zone di Spielberg?
    L'episodio della maestra nella famiglia pazza è proprio surreale!!!

[youtube=425,344]FZ0Oaz-adVo

Pyriel
    Bloccato

Deg, bastava uno spillone… e addio pallone di guardia…

deg
    Partecipante

[quote1233778157=Pyriel]

[/quote1233778157]
    hahaha
    Mi fai pensare a mio figlio che disprezza i vecchi film perché hanno effeti speciali che fanno schifo……cos' dice!
    Invece alcuni effetti di vecchi film sono fatti proprio bene, mentre le scene eseguite con la computer grafica non sono mica tutte riuscite….mancano di credibilità, alcune fanno proprio pena!

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Deg, ma che serie riproponi? Non sai che da bambino mi metteva un'angoscia ed avevo il terrore di quel pallone bianco?!
    Ma insomma :p
    Immagina che qualche tempo fa la stava riproponendo credo Jimmy (forse il canale più interessante di tutto il pacchetto Sky) ed io faticavo a vederla sebbene volevo vedere la fine, sai che non so come è finita?!
    Pas, poi tu con Ai confini della Realtà mi hai fatto tornare indietro e capire perchè seguo siti come AG! Con questa passione per l'ignoto, con questa convinzione che quel che vedi è un briciolo del Tutto si nasce…

deg
    Partecipante

Si, Gius, siamo qui tutti un pò per queste ragioni credo: vincere la paura dell'ignoto con la conoscenza, la curiosità. :hihi:
    E' vero che quel pallone, anche se era fatto molto male, metteva un'angoscia deliziosa!! :hehe:

Mi ricordo un episodio in particolare in cui il pallone rimbalzava sulla spiaggia immensa, a bassa marea…si vedeva proprio che era un pallone, ma quando arrivava verso numero 6, altro che spillone, sapevi che era finita! Questa volta ancora non ce l'avrebbe fatta a scappare….. 😀

Ma eri piccolo piccolo tu, Gius!!!!!

Ma insomma la fine non la sapremo??????
    Pare che era molto deludente comunque……..

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Non so quanti anni avevo, forse sui 10 o meno… non ricordo neanche se Ai confini della Realtà fosse prima o dopo, anche se mi verrebbe di pensare dopo… ma non ricordo 🙂

Pyriel
    Bloccato

[quote1233789019=Pyriel]

[/quote1233789019]

Mi spiego meglio, nel film come nella realtà liberarsi dal dominio è assai più semplice di ciò che gli umani amano credere, ma tutti si crogiolano nel gonfiare il potere che li opprime. Per questo non mi fanno alcuna pena.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.