THETA HEALING…un po' di pratica.

Home Forum SALUTE THETA HEALING…un po' di pratica.

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da NEGUE72 NEGUE72 10 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
    NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

INNANZITUTTO,un caro saluto a tutti….è un po' che non scrivo perchè sono molto impegnato nel lavoro…ma vi leggo sempre!…ogni giorno!
    !heart

Ho comprato il libro sul THETA HEALING,devo dire si interessante…ma ovviamente deve essere messo in pratica!
    …per ottenere i MIRACOLI CHE PROMETTE.

Qui viene il bello,e mi rivolgo soprattutto a Windrunner,che è un conoscitore di questa tecnica.
    Cosa succede….
    Quando applico la tecnica (che ovviamente non rivelerò' mai …onde evitare che la spiritualissima Vianna mi scateni contro…un gruppo di materialissimi avvocati…(per inciso…ma come si fa a mettere il copyrigth a una semplicissima tecnica di visualizzazione per raggiungere Dio…qualcuno me lo deve spiegare…)….”esco dall'universo ed incontro Dio”…MI ADDORMENTO!..

…l'ho fatto 5-6 volte…e tutte le volte lo stesso risultato…non riesco a scambiare 2 parole con dio che cado in un sonno profondissimo!!!!…è normale…capita ad altri?

se mi sforzo di rimanere sveglio metto in difficoltà il processo ed il rilassamento che che è assolutamente necessario

che faccio?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Io penso che dove c'è copyright caro Neq….non c'è la ricerca di dio ma di denaro….
    ho sempre pensato così….
    come urlava Siragusa la verità non si compra e non si vende…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

windrunner
    Partecipante

Ciao caro Negue,
    ti premetto che nulla è immutabile e tutto cambia.

Ho fatto della pratica con questa tecnica, che per inciso assomiglia un po al Tao Yoga ed altri tipi di Yoga dove ci si centra sul passaggio dell'energia attraverso i Chakras.

Detto questo ed a fronte della personale esperienza ho capito che non è la mia strada… come puoi immaginare un ricercatore batte varie strade per arrivare alla meta.

Nel mio particolare caso ritengo che il Kriya sia una strada corretta in quanto, tra le varie cose, è in grado di “bruciare” i semi karmici che ci legano qui…

Detto questo… posso consigliarti di procedere stando seduto con i piedi in terra e cerca di non appoggiarti allo schienale!!! 😉

Ad ogni modo quel tipo di meditazione la ritengo abbastanza valida ed all'inizio (sopratutto se non hai mai fatto meditazione) è normalissimo cascare giù nel sonno !!!

Pensa solo che nei monasteri tibetani passa sempre un monaco che con un bastone dà un bel colpo per “risvegliare” lo studente che si è addormantato !!! :kkk:

Detto questo potresti provare con qualche tecnica meditativa più semplice per abituarti… come quella che si incentra sul respiro… con questo il Budda trovò l'illuminazione… quindi anche la strada apparentemente più semplice può dare ottimi risultati !!!

Un'abbraccio !!! :fri:

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1228126048=farfalla5]
    Io penso che dove c'è copyright caro Neq….non c'è la ricerca di dio ma di denaro….
    ho sempre pensato così….
    come urlava Siragusa la verità non si compra e non si vende…
    [/quote1228126048]
    PAROLE SANTE!

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1228126104=windrunner]
    Pensa solo che nei monasteri tibetani passa sempre un monaco che con un bastone dà un bel colpo per “risvegliare” lo studente che si è addormantato !!! :kkk:

Detto questo potresti provare con qualche tecnica meditativa più semplice per abituarti… come quella che si incentra sul respiro… con questo il Budda trovò l'illuminazione… quindi anche la strada apparentemente più semplice può dare ottimi risultati !!!

Un'abbraccio !!! :fri:

[/quote1228126104]

la cosa che mi stupisce è che pratico la meditazione e la visualizzazione da tempo…e non mi addormento mai….!!!!!

…quindi ancora dippiu' mi stupisce il fatto che con questa tecnica accada…FORSE PERCHè LO STATO THETA è molto vicino al sonno…bho…!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ragazzi io proprio non riesco a meditare…per addormentarmi devo prendere un sonnifero…beati voi….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

deg
    Partecipante

[quote1228133200=farfalla5]
    Ragazzi io proprio non riesco a meditare…per addormentarmi devo prendere un sonnifero…beati voi….
    [/quote1228133200]
    Però Farfalla, un sonnifero ………. :ummmmm:

Io non ho problemi a prendere sonno e non so se la meditazione può aiutare ma, da ignorante che sono posso dirti che una cosa che rilassa molto è quella che diceva Wind, il respiro (del Buddha poi!!): sdraiati comoda nel letto, sulla schiena, respira tranquillamente con il naso, ispira gonfiando la pancia e poi rilascia il fiato normalmente, stai attenta a ciò che fai, pensa al respiro soltanto…. è l'unica cosa che riesco a fare che mi mette a tacere un pò la mente, e mettere a tacere la mente dovrebbe conciliare il sonno, mettere da parte i problemi e rigenerarsi un attimino.

Poi quando sono in vena, dopo essermi rilassata comicio a concentrarmi sui piedi, anzi sulle dita dei miei piedi e immagino che dentro ogni dita ci sia una miriade di minuscoli operai che, dopo la giornata di lavoro se ne tornano a casa. Cerco di visualizzarli, li vedo come un flusso che piano piano sale.
    Quando arrivano al polpacio, o, meglio al ginocchio, comincio con l'altro piede e, teoricamente, mano mano arrivi fino alla sommità del corpo, solo che ci si addormenta moooolto prima!

Ma non devi avere fretta, non fa niente se riesci a mandare a casa i lavoratori di un dito soltanto!
    Non devi pensare al risultato, soltanto a ciò che stai facendo.

Guarda che roba! Una che non sa meditare che sta spieganda a un'altra che nemmeno lo sa fare, un metodo per rilassarsi!! 😀

Comunque, se prendi tempo, funziona Farfallina!!!! :K:

Poi ci sarà forse qualcuno più bravo che ti spiegherà meglio, ma io così faccio (ogni tanto!) ed è molto rilassante.

skorpion75
    Partecipante

a me è arrivato proprio stamattina il libro sul theta healing insieme ad altri che avevo ordinato, ma lo inizierò a leggere dopo le feste credo perchè al momento ne ho altri che sto leggendo e non mi piace interrompere per poi riprendere.
    da quello che sento cmq sembra abbastanza promettente, se non altro a qualcuno lo fa addormentare subito (magari lo facesse anche con me 🙂 ).

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1228137988=m.degournay]

Guarda che roba! Una che non sa meditare che sta spieganda a un'altra che nemmeno lo sa fare, un metodo per rilassarsi!! 😀

Comunque, se prendi tempo, funziona Farfallina!!!! :K:

Poi ci sarà forse qualcuno più bravo che ti spiegherà meglio, ma io così faccio (ogni tanto!) ed è molto rilassante.

[/quote1228137988]

come sempre mi fai morire dalle risate… hahaha

per il mio problema…è vecchio, rissale ai tempi di adolescenza…già lì non riuscivo a dormire…poi con vari stordimenti di musica…alla meglio riuscivo a dormire qualche ora.
    poi il primo sintomo proprio grave mi è successo nei anni 80 per la prima volta mi era successo di non addormentarmi per niente per tre notti…e da lì che ho cominciato con i sonniferi…credimi c'è da impazzire…
    poi addirittura in seconda gravidanza si è presentato lo stesso problema…3 notti sveglia…
    da Roma da un centro di ginecologia mi dissero di prendere qualche goccia di EN…
    provo a meditare…. ma più ci penso più mi viene la paura… e finisco con prendere qualcosa…
    ora faccio anche EFT poi fiori di bach…e stanotte ho fatto in bianco…

deg
    Partecipante

[quote1228139737=farfalla5]
    poi addirittura in seconda gravidanza si è presentato lo stesso problema…3 notti sveglia…
    da Roma da un centro di ginecologia mi dissero di prendere qualche goccia di EN…
    provo a meditare…. ma più ci penso più mi viene la paura… e finisco con prendere qualcosa…
    ora faccio anche EFT poi fiori di bach…e stanotte ho fatto in bianco…

[/quote1228139737]
    Davvero Farfalla, se riesci a non dormire per tre giorni consecutivi!!!!! :uuu: Ma nemmeno un sonnellino durante il giorno???
    Certo che la cosa è seria effettivamente …. Avrai provato di tutto suppongo, cioè intendo anche con l'omeopatia o altre cose alternative …… 😕

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.