TU SAI QUELLO CHE TI FAREBBE FELICE COMPLETAMENTE E PER SEMPRE?

Home Forum SPIRITO TU SAI QUELLO CHE TI FAREBBE FELICE COMPLETAMENTE E PER SEMPRE?

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  perdi 8 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli

perdi
    Partecipante

questa è la domanda che mi è stata posta ieri mattina da un amico …
    per tutta risposta, lo riporto in breve:
    l'altra sera ero a ballare e mi guardavo intorno e mi dicevo :” forse nn dovrei essere qui , dovrei essere a casa con un marito dei figli..ma poi mi chiedevo ” e se poi ero in quella situazione e invece avrei voluto essere con gli amici a divertirmi? “ho capito che voglio realizzarmi nel lavoro , e stare con una persona da amare e che mi ami ,ma non è facile , distrazioni ce ne sono tante , ma basta saperle evitare…

dopo questa scambio , di opinioni è arrivata la crisi!!
    ho iniziato a riflettere su quello che avevo detto , è davvero quello che voglio?
    non lo so , ma i dubbi mi hanno tenuta sveglia con un certo malessere…come sono stata male!!!
    famiglia? perchè ho 38 anni?
    certo mi sarebbe piaciuto , ma se non è capitato , ci sarà un motivo…
    e allora mi sono domandata un'altra volta :
    cosa mi farebbe felice completamente e per sempre?
    le risposte le ho avute mentre andavo a varese per delle commissioni …
    ero serena , tranquilla e mi sono sentita parte del mondo intero ! avrei voluto gridarlo ! ma penso si vedesse perchè in macchina erano tutti sorridenti , chi fischiava , chi cantava , chi scambiava sguardi al semaforo!!
    ho pensato all'ultimo periodo che ho passato , Buio totale , e ho compreso che mi ero solo persa di vista!!e facendo questo non ho visto piu' niente…e cosa mi sono persa…
    ho pensato alla meraviglia del mondo e a tutte le cose che mi piace fare , camminare , stare all'aria aperta , se c'è il sole o nevica , parlare con la gente , il mare , il cielo , il sole la luna e le stelle!!!ballare, cantare!
    partire dalle piccole , ma grandi cose …ma fare tutto con passione , felice di fare parte di questo quandro…il resto arriva da solo…
    voi amici , alle risate che mi sono fatta ieri sera , nel forum e in privato, e vi ho sentiti parte di me.
    a quanto mi sento parte di tutto , che vuol dire essere sempre al posto giusto , nel momento giusto…il centro dell'universo..
    ho mille difetti …
    ho chiesto aiuto a voi !! e mi è stato dato!
    ho avuto consigli e li ho seguiti , e ora mi ritrovo così…in volo!!!
    vi dico la verità …penso a un uomo , che non mi corrisponde…
    e che devo fare , se non pensare a lui con tutto l'amore che sento per la vita?
    è questo che mi rende felice , tutto qua …che è tantissimo!!!vivere , i problemi ci sono , ci saranno , affrontarli con amore , e pazienza , aiuteranno a risolverli.
    volevo condividere questa cosa con voi , e girare la domanda.
    :cor: grazie

sev7n
    Partecipante

….e ho compreso che mi ero solo persa di vista!!

se sei felice tu, solo allora puoi fare felice gli altri e questo ti rendera' ancora piu' felice.

Donare a te stesso per non privare agli altri di te stesso, lo so e' un po' contorto, ma sono convinto che la feliciita' sia come un sistema di vasi comunicanti e cosi' anche l'amicizia, l'amore, l'altruismo e tutto cio' in cui c'e' di mezzo una relazione di qualunque tipo.

Gli altri sono il nostro specchio ma spesso lo scambiamo per un vetro trasperente dove spiare le gioie altrui per invidiarle o le disgrazie altrui per sentirci forti o gioirne, specie quando si tratta di persone che non ci piacciono o a cui non piaciamo.

Eppure…

Certe volte basta veramente poco per essere felice, niente di materiale, chiaro, ma solo reciproco calore, un sorriso donato, meglio se ricambiato, una risata di pancia con le lacrime che scendono giu' e ti viene anche il singhiozzo.

Certe volte dimentichiamo , dimentichiamo che c'e' stato un periodo in cui eravamo felici semplicemente tenendo in mano un palloncino.

Oggi teniamo nella stessa mano un portafogli o magari l'ultimo i-phone.

Personalmente mi renderebbe piu' felice tenere in mano nuovamente quel palloncino, ma so che la gente intorno mi prenderebbe per pazzo e questo guasterebbe la mia felicita'.

Ma cosa accadrebbe se invece tutta la gente che mi sta intorno , iniziasse a tenere nella mano un palloncino come il mio?

Non perdiamoci di vista :fri:

perdi
    Partecipante

se sei felice tu, solo allora puoi fare felice gli altri e questo ti rendera' ancora piu' felice.

Ma cosa accadrebbe se invece tutta la gente che mi sta intorno , iniziasse a tenere nella mano un palloncino come il mio?

Non perdiamoci di vista :fri:
    [/quote1244746298]

comprenderebbero che la semplicità dell'anima , si riempie di piccole cose , senza troppe complicazioni… :fri:

marì
    Bloccato

Nonostante tutte le bruture, i problemi, le ingiustizie “ricorda” che c'e' sempre qualcosa che merita la VITA!

Te la dedico con tutto il :cor:

[link=hyperlink url][youtube=425,344]Qnvwx81i_8Y[/link]

PS Scemona! 😉

perdi
    Partecipante

hahaha ….
    marì …tu me fai murì!!! è vero…la vita merita!!

marì
    Bloccato

Picerella tu sei ancora sveglia a quest'ora? :&o

perdi
    Partecipante

[quote1244763175=Marì]

[/quote1244763175]
    e infatti stavo per dirti la stessa cosa :ummmmm:

stasera fa caldo anche qua !!!
    ma mari , a te cosa rende felice?

marì
    Bloccato

[quote1244763332=perdi]
    [quote1244763175=Marì]

[/quote1244763175]
    e infatti stavo per dirti la stessa cosa :ummmmm:

stasera fa caldo anche qua !!!
    ma mari , a te cosa rende felice?
    [/quote1244763332]

Essere felici e' impossibile, sarebbe complicato da spiegare … la serenita' e' fattibile e auspicabile, sempre se te lo permettono gli altri … c'e' sempre qualcuno o qualcosa che mina alla serenita' altrui … esempio: Lo “psicoPAPI” 😉

ALIX
    Partecipante

vorrei risponderti e io so per me cos' è essere felici, ma ci metterei un ' ora e sicuramente non mi spiegherei.
    la cosa certa è visto che purtroppo il mio sogno non sembra far parte del disegno del cielo ora mi farebbe felice riuscire ad accettare che le cose stanno così come sono e convincermi che non sono “sbagliata” perchè non riesco..scusate ciao

perdi
    Partecipante

[quote1244802361=ALIX]
    vorrei risponderti e io so per me cos' è essere felici, ma ci metterei un ' ora e sicuramente non mi spiegherei.
    la cosa certa è visto che purtroppo il mio sogno non sembra far parte del disegno del cielo ora mi farebbe felice riuscire ad accettare che le cose stanno così come sono e convincermi che non sono “sbagliata” perchè non riesco..scusate ciao
    [/quote1244802361]

” convincermi che non sono sbagliata ” …
    certo , ogni giorno si combatte con questa idea , a volte c'è chi te lo fa credere , e te ne convinci e vai il tilt…
    ma sai bisogna imparare a trattarsi con amore e rispettarsi.
    ho sempre messo gli altri prima di me , credendo che se avessi fatto il contrario , sarebbe stato da egoisti , e mi sbagliavo…
    amando me , posso amare il prossimo…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.